• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Storia delle Scienze Forensi - Vecchioli

Ciao ragazzi!! qualcuno ha qualche info sulla materia? magari anche la mail del Prof. non sò proprio come rintracciarlo...

Se ti può essere utile, il testo d'esame si trova presso la libreria Benedetti vicino Palazzo Carli, si intitola Lineamenti di Storia delle Scienze Forensi, costa 16 euro, ed il Prof non è di molte pretese, nonchè è molto disponibile!
    La prossima lezione è prevista per mercoledi alle 18 al polo didattico.
    Ciao, buono studio!!!!!

Ti ringrazio per la celere risposta..... ma non vorrei essere petulante, sul sito dell'Università, il testo consigliato è "Storia e Problemi delle Scienze Forensi di Sergio Agostinis, edizioni Goliardiche"; per caso lo ha cambiato? ed ancora...., il libro è da fare tutto oppure c'e' qualche parte da esludere?
    porta pazienza.....

Non c'è nessun tipo di problema,il testo è quello che dici tu, non lo ha cambiato, non mi ricordavo esattamente il titolo, comunque lo trovi presso la libreria Benedetti, vicino Palazzo Carli. Gentilmente hai notizie sull'esame di Bui e Notarfranchi?
    Ciao e buona serata!!!

Il libro è da fare tutto, sono circa 150 pagine!!!

Gaby
    Ospite non registrato

Riferimento: Storia delle Scienze Forensi - Vecchioli

Qualcuno mi sa dire se l'esame è scritto o orale?
    GRAZIE

L'esame è orale, con due professori, trovi il materiale presso la copisteria che c'è a Coppito, se non ricordo male si chiama STELLA DEGLI ELFI.
    Chiedi la dispensa del Prof. Sessa e la dispensa del Prof. Vecchioli, poi c'è da studiare il libro inserito dal Prof. Vecchioli
    Ciao e buono studio

ciao a tutti, ho preso il materiale in copisteria dei 2 prof....qlc dice ke può bastare x fare l'esame...secondo voi?

si sanno novità di come è andato l'esame ieri?

davvero una prova di resistenza quella di ieri, ki c'era sa cosa vuol dire aspettare fino alle 22 e 30 e sentirsi rimandare al prox appello.....

Citazione Originalmente inviato da tregoooo Visualizza messaggio
    davvero una prova di resistenza quella di ieri, ki c'era sa cosa vuol dire aspettare fino alle 22 e 30 e sentirsi rimandare al prox appello.....
    potresti precisare qualcosa in più? magari quali domande.....

le domande le fa sessa, su tutto quello ke ha scritto sulle sue dispense...
    in special modo sui filosofi....
    vekkioli fa domande sulla tesina che gli consegni

Partecipante Affezionato L'avatar di pagnottella

fatto oggi l'esame, confermo quanto detto da tregoooo, a me Vecchioli partendo dal contenuto della tesina mi ha chiesto anche il Sopralluogo e relativa normativa, in particolare voleva sapere chi può accedere alla scena del crimine, e che cos'è l'entomologia forense e quale importanza ha nell'attività d'indagine.
    Sessa partendo dalla tesina mi ha chiesto che cosa si intende per sc.ze forensi, che rapporto esiste e se esiste con la criminalistica e la criminologia. Mi ha chiesto anche quali affinità ci sono tra indagine grafica e linguistica forense.

Altre domande sentite...la tossicologia, la patologia forense, la balistica, Ulunthu (si scrive così???!!!) e il suo metodo "ab-ovo", deduz/induz/abduzione, indagine fonetica, l'indagine linguistica....

Cmq nonstante tra i due l'esame duri circa 30 min, nel omplesso sono tranquilli e nulla di trascendentale, ma Sessa della sua dispensa vuole sapere veramente tutto!!!
    Ultima modifica di pagnottella : 05-07-2008 alle ore 00.53.46 Motivo: errore ortografico

Neofita

Esame di storia delle scienze forensi

CIAO A TUTTI! VOLEVO AVERE NOTIZIE DELL'ESAME DI STORIA DELLE SCIENZE FORENSI DI VECCHIOLI-SESSA (C'è STATO L'ULTIMO APPELLO IL 15 SETTEMBRE)
    SO CHE E' ORALE E CHE CON VECCHIONI SI PORTA L'ARGOMENTO DELLA TESINA MA E' SESSA CHE MI PREOCCUPA!!!
    BASTANO I SUOI APPUNTI O SI DEVONO INTEGRARE GLI ARGOMENTI? SOPRATTUTTO QUELLI DI FILOSOFIA?!
    SE QUALCUNO PUO' INSERIRE QUALCHE DOMANDA, LO RINGRAZIO VIVAMENTE.

SALUTO CORDIALMENTE

P.s. buon anno a tutti e in bocca a lupo!:

Mod OPS
    L'avatar di robi.pg

c'era gia un thread aperto ti ho spostato.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy