• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 215
    Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

per chi ha difficoltà di ogni genere col pc

salve a tutti.apro questo thread perhè ho urgente bisogno di risolvere un problema,ovviamente x tutti gli impediti come me questo potrebbe essere lo spazio x risolvere problemi col pc di ogni genere.
    ecco il mio problema:
    dunque, ho preparato la mia tesi con word versione 2003 su un computer xp,quando poi ho trasferito tutto sul mio nuovo portatile windos vista, ecco il trauma:il file non si apre!!!..sicuramente ciò sarà dovuto ad una incompatibilità tra xp e vista...
    c'e qualcuno che puo darmi una mano???il tecnico da cui ho preso il pc è sparito,come se non bastasse devo pure mettere mano sulla tesi perchè il prof vuole averla subito!!!vi passo altre informazioni:
    1)ovviamente tutto cio che creo sul mio pc con word si apre,(tranne la tesi)
    2)anche word nel mio portatile è una versione del 2003...
    io spero di risolvere il problema senza dover riscrivere la tesi nuovemente!!!attendo vostre notizie...ciao e grazie!!!

Partecipante Super Esperto
    premetto che sono negata ma ho vista e provo a capire un pò:ma come l'hai trasferito il file da window a vista?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Prova a salvare il file originale da xp in formato .rtf (rich text format) - di default è in .doc, poi importalo di nuovo su Vista e prova ad aprirlo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

non so se dico uno sfondone ma se te lo spedisci da xp a vista tamite mail,vista te lo potrebbe aprire in automatico nel giusto formato

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    sei sicura al 100% il file sia salvato con word 2003?

a me sono capitati file salvati word 2007 che ovviamente il 2003 non apre..ma se dici che il file è in word 2003 e sul nuovo pc hai word 2003 non capisco...prova a rinominarlo come dice biz...
    Angela80

Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite, io non sono d'accordo, le ferite rimangono, col tempo la mente per proteggere se stessa le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.
    Bruce Kennedy

http://www.facebook.com/group.php?gid=125816850777809

cerco di risp
    x tottino:col pennino ho trasferito il file e anche mandandomela x mail sul mio pc il problema sussiste perchè è chiaro che è sul mio pc che il file non si apre
    x biz:non riesco a salvare la tesi xke nn appena apro il file si chiude subito.ho provato a cercare di mettere in pratica le tue indicazioni aprendo il file andando in file e salva...ma ogni volta mi esce la scritta "microsoft office ha smesso di funzionare"e si chiude tutto..
    x angela:sicurissima...perchè come apro il file mi appare x un attimo la pagina iniziale in cui c'e scritto word 2003

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    non riesco a salvare la tesi xke nn appena apro il file si chiude subito.ho provato a cercare di mettere in pratica le tue indicazioni aprendo il file andando in file e salva...ma ogni volta mi esce la scritta "microsoft office ha smesso di funzionare"e si chiude tutto..
    è lo stesso problema che ha avuto il mio ragazzo...addirittura per tutti i files di word...in poche parole a lui non gli si aprivano mai i files su word per un problema di vista con word 2003..dava proprio "..microsoft ha smesso di funzionare..."...e si chiudeva tutto immediatamente...quindi si è fatto installare word 2007...

Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    è lo stesso problema che ha avuto il mio ragazzo...addirittura per tutti i files di word...in poche parole a lui non gli si aprivano mai i files su word per un problema di vista con word 2003..dava proprio "..microsoft ha smesso di funzionare..."...e si chiudeva tutto immediatamente...quindi si è fatto installare word 2007...
    quindi mi stai dicendo che l'unico metodo è chiedere a mio padre di lasciarmi il suo pc,cosa ormai impossibile??...il punto è poi che sia sul pc con xp sia sul mio che ha vista word è del 2003,a che mi serve scaricare word 2007?...io volevo sapere caspita se esiste un modo almeno per salvarlo in un altro modo!!!..mi è stato suggerito ora di salvarle la tesi su un altro programma in modo che con il copia incolla riesca a metterlo in word del mio pc...il problema è che se sfoglio non mi risultano programmi come excel,power point..etc...quindi anche questa soluzione muore...ufff

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    x biz:non riesco a salvare la tesi xke nn appena apro il file si chiude subito.ho provato a cercare di mettere in pratica le tue indicazioni aprendo il file andando in file e salva...ma ogni volta mi esce la scritta "microsoft office ha smesso di funzionare"e si chiude tutto..
    La tesi devi salvarla in .rtf nel computer dove hai XP...se non riesci ad aprirla in quel computer il problema non è vista
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

lolly prova a dare un occhio qui Facciamo funzionare Word 2003 con Vista - FOLBlog

sono andata a disabilitare gli smart-tag(che non so neanche cosa siano),sono andata in strumenti >opzioni ,ma non c'e la voce correzzione automatica...
    ora io però non ho disabilitato le varie opzioni secondo lo schema del link..non vorrei nel caso in cui non servisse a risolvere il problema incasinare anche word del mio pc...

sono andata a disabilitare gli smart-tag(che non so neanche cosa siano),sono andata in strumenti >opzioni ,ma non c'e la voce correzzione automatica...
    ora io però non ho disabilitato le varie opzioni secondo lo schema del link..non vorrei nel caso in cui non servisse a risolvere il problema incasinare anche word del mio pc...
    è vero...mi sono fissata io che è un problema di vista...aspettiamo altri consigli...in caso volessi provare il link segnati quale caselle spunti almeno dopo rimetti il tutto come prima senza incasinare word

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    fai come dice biz, anche a me è successo salvalo con quel formato nel pc che ha xp e poi lo apri su vista se poi non te lo apre, probabilmente c'è incompatibilità tra word 2003 e vista..io non so perchè avevo word 2007 e andava benissimo..

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    fai come dice biz, anche a me è successo salvalo con quel formato nel pc che ha xp e poi lo apri su vista se poi non te lo apre, probabilmente c'è incompatibilità tra word 2003 e vista..io non so perchè avevo word 2007 e andava benissimo..
    ok grazie mille!!!!..
    aspettatevi altri miei dilemmi da risolvere per quanto riguarda l'universo pc...ne ho gia in mente altri 2...se volete rendervi utili... hi hi ...avete trovato lo spazio giusto!!!!
    cioa e ancora grazie dei preziosi consigli!!!

Partecipante Figo L'avatar di gouaches
    salve a tutti.
    cut
    ...ciao e grazie!!!
    togli word 2003 dal portatile utilizzando il pannello di controllo
    installa il pacchetto office 2007
    non fare modifiche al file, vedrai che non hai perso il lavoro

salutissimi
    "Le tende da sole .... soffrono di solitudine?"

info:
    freshcrabstoday lives in darkness