• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 48

Discussione: test di ammissione

Partecipante Assiduo

test di ammissione

qualcuno di voi che ha gia fatto il test e l ha passato(in particolate alla sapienza a roma)saprebbe dirmi come fare per prepararmi al meglio??grazieeeeeeee

Psycomuch
    Ospite non registrato
    io mi aggiungo ad aurora pero per informazioni sul test d'ingresso per psicologia di firenze...
    graziee

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    L'unico consiglio che posso darvi è di fare molta attenzione a come vengono attribuiti i punteggi (lo trovate scritto nel bando), e se vengono sottratti punti alle risposte sbagliate non rispondete se non siete sicuri che sia giusta. Non è necessario rispondere a tutto per passarlo. Io l'ho fatto a Genova e ho risposto solo a 35 domande su 80, però avendone sbagliate solo 3 non mi è sceso il punteggio e l'ho superato. Ne ho lasciate molte in bianco, ma questo non ha compromesso nulla. Vi consiglio di leggere molto bene il bando del test relativo alla vostra città e soprattutto di andarvi a vedere i test precedenti. Per la cultura generale a me è stato utilissimo il sito di wikipedia
    Pagina principale - Wikipedia

In bocca al lupo!!!

Psycomuch
    Ospite non registrato
    Grazie mille anturium_rosa...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    per Roma va bene il Logistest (non l'alphatest, che contiene anche cultura generale, inglese, ecc, che a Roma non ci sono), contiene tutte e tre le tipologie di domande fatte alla Sapienza: brani, matrici matematiche (ma non farti spaventare dal nome ), logica verbale. Guarda questo tipo di domande e un esercizio utile può essere provare a formularle tu stessa
    Se decidi di fare un corso di preparazione, valuta bene il programma: io li tengo presso i centri dove lavoro e vedo che spesso arrivano studenti delusi da altri corsi non tarati sul test di Roma, che è diverso da quello delle altre uni! Vedi anche il thread nella stanza di Roma, ci sono le domande uscite l'anno scorso e preziossime info e consigli

Partecipante Assiduo
    grazie molto per i consigli..hai rqagione ste infatti io ho comprato l alphatest e buona parte del libro verte sulla cultura generale,letteratuta,storia che con il test a roma non centra niente!scusami potresti spiegarmi meglio dove posso trovare le domande uscite l anno scorso??grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    purtroppo l'università di roma non mette in rete il test uscite gli anni scorsi Però se vai nella stanza della facoltà di roma, su questo forum, ci sono i "resoconti" di chi ha fatto il test l'anno scorso. E' questo:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...8-a-50221.html .

Partecipante Affezionato
    Ciao tutti!!!!!!!Qualcuno ha dei consigli da darmi per la preparazione al test d'ammissione alla Cattolica di Milano??? Qualcuno che l'ha già fatto l'anno scorso ed è passato può dirmi cortesemente come funziona e cosa chiedono???

Per favoro help me.........................

Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Riferimento: test di ammissione

Ma alla fine Alphatest o Logitest?
    Già sto in crisi di mio perchè lavoro uf...dovrò tempestare questo forum di domande.
    Vabè...per ora iniziamo dai test.

Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988

Io sono entrata a psicologia1 quest'anno [valutazione e consulenza clinica].
    Il test era molto semplice, il tempo c'è (90 domande in 120 minuti). Cmq non va sottovalutato. C'erano delle analogie letterali (avvocato:cliente=dottore:X ... x=paziente), delle griglie matematiche molto facili.. Io ho studiato molto di più.
    A proposito, cultura generale non c'era proprio!
    Cmq, il mio consiglio è: PREPARATEVI!! Io sono stata eccessiva, è vero.. Però calcolate che più sapete le cose e più ci andate sicuri. Poi tenete da conto l'ansia.. Quindi impegnatevi un pochino.
    Io mi sono preparata con gli alpha test. Se vi può interessare io vendo l'ESERCITEST & il VERITEST. Anche il logitest è molto utile [ma non lo vendo].

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da steff1988 Visualizza messaggio
    Io sono entrata a psicologia1 quest'anno [valutazione e consulenza clinica].
    Il test era molto semplice, il tempo c'è (90 domande in 120 minuti). Cmq non va sottovalutato. C'erano delle analogie letterali (avvocato:cliente=dottore:X ... x=paziente), delle griglie matematiche molto facili.. Io ho studiato molto di più.
    A proposito, cultura generale non c'era proprio!
    Cmq, il mio consiglio è: PREPARATEVI!! Io sono stata eccessiva, è vero.. Però calcolate che più sapete le cose e più ci andate sicuri. Poi tenete da conto l'ansia.. Quindi impegnatevi un pochino.
    Io mi sono preparata con gli alpha test. Se vi può interessare io vendo l'ESERCITEST & il VERITEST. Anche il logitest è molto utile [ma non lo vendo].

Ciao!!!!! Ma tu dove sai passata??? Cmq io ho intenzione di ammazzarmi di studio questa estate per prepararmi....almeno per star tranquilla con me stessa.....ma dici che in un mese riesco????

belloegladiator
    Ospite non registrato

io voglio fare altrettanto..per l'univ all'aquila sicc il bando ancora non è uscito..sapete se c'è qualche test consigliato??

Partecipante Affezionato

Ma cosa c'è nel bando??? E quando esce nelle uni???

Ciao ragazzi, qualcuno sa per quando è previsto il test di ammissione a psicologia alla sapienza di Roma?????????? grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Ciao
    il bando esce a luglio e i test si svolgeranno a settembre.
    Zao!
    Arale

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy