• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di raffina

Percorsi Di Orientamento Per Disabili

Buongiorno a tutti!
    Ho pensato di dare il via a questo forum a tema "Disabilità e orientamento" poichè sto sviluppando un progetto relativo a "Percorsi di orientamento per disabili".
    Mi piacerebbe dunque che questo diventasse il luogo per uno scambio produttivo di idee e opinioni.
    Nei termini in cui mi sarà possibile (e se l'argomento interessa qualcuno) vi terrò aggiornati sugli sviluppi del progetto.
    Grazie mille a quanti vorranno contribuire...
    Raffina

Ospite non registrato

Re: Percorsi Di Orientamento Per Disabili

Originariamente postato da raffina
    Buongiorno a tutti!
    Ho pensato di dare il via a questo forum a tema "Disabilità e orientamento" poichè sto sviluppando un progetto relativo a "Percorsi di orientamento per disabili".
    Mi piacerebbe dunque che questo diventasse il luogo per uno scambio produttivo di idee e opinioni.
    Nei termini in cui mi sarà possibile (e se l'argomento interessa qualcuno) vi terrò aggiornati sugli sviluppi del progetto.
    Grazie mille a quanti vorranno contribuire...
    Raffina

Mi interessa molto quello che hai scritto. Spero di avere il tempo per seguire l'argomento e per condividere le epserienze.

Ciaooaoao raffi

Ospite non registrato
    a me interessa tantissimo!
    mi piacerebbe molto lavorare in questo ambito, ma nonsaprei nemmeno da che parte cominciare...

Ospite non registrato
    Beh.......mi interesserebbe approfondire.......sto facendo un corso sulla progettazione sociale.....magari potremmo scambiarci qualke idea

Partecipante Assiduo L'avatar di raffina
    dunque...
    il progetto di orientamento ai disabili procede, con qualche difficoltà ma procede. purtroppo si ripropone anche in questo caso il solito e annoso problema che ci ha gli strumenti non li condivide e così bisogna inventarsi sempre qualcosa di nuovo. non ho tempo ora (devo consegnare tutto in tipografia entro la metà di settembre!!!!!) di aggiornarvi, ma spero di riuscire a farlo in un secondo tempo.
    in ogni caso ripeto l'appello: chi ha spunti, materiale o strumenti si faccia avanti!!!!!!!! grazie, naturalmente...

hesalo73
    Ospite non registrato

Riferimento: Percorsi Di Orientamento Per Disabili

Ciao la prima domanda semplice??
    Qualcuno di VOI ha un straccio di bibliografia specifica sull'orientamento di persone con disabilità??? Oltre il Soresi????
    Ciao

CiaoRaffina,

il progetto a questo punto sarà terminato. Su internet ho trovato Provincia di Varese - Manuale per l'Orientamento degli allievi Disabili in obbligo formativo Ciao, Leo

Neofita L'avatar di Maghella

Ciao Raffina,
    come l'utente precedente, anch'io temo che il tuo progetto sia ormai terminato da tempo. Purtroppo non solo all'epoca non ero nemmeno iscritta al sito, ma l'interesse a questo tipo di argomento lo coltivo da appena 3 ore!!!!
    Mi piacerebbe moltissimo conoscere le modalità con cui si è svolto il tuo lavoro ed i risultati che hai ottenuto, perché sto raccogliendo un po' di bibliografia (non necessariamente ufficiale!) proprio su questa tematica e...chissà...magari ti può dare anche un po' di soddisfazione condividere i tuoi sforzi
    In ogni caso ti faccio i complimenti per aver dato inizio ad un progetto che prende in esame una problematica che troppo spesso viene ignorata!
    Cari saluti...Maghella

Ciao a tutti, vi segnalo il settore della cooperativa sociale in cui lavoro, a Torino, che da anni gestisce percorsi di orientamento e inserimento lavorativo di persone disabili.
    Orso Inserimenti lavorativi di fasce deboli
    Orso Collocamento mirato
    Storie di vita e di lavoro

Privacy Policy