• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: psic generale

Partecipante Affezionato

psic generale

ciao a tutti!!siccome il primo semestre non sono riuscita a frequentare e quindi non ho neanche dato l'esame di psic generale,volevo chiedervi quali capitoli bisogna fare dei 3 libri?spero non tutti di ogni libro...datemi una bella notizia..
    ah un'altra cosa...di psicologia sociale a che capitolo è arrivata la proff? vi ringrazio anticipatamente!un saluto

L'avatar di Duccio
    Magari sarebbe bene specificare con precisione di che indirizzo sei e a che docenti di psicologia generale e psicologia sociale ti riferisci per avere informazioni piu' precise

Partecipante Affezionato
    già hai ragione...non ci ho proprio pensato di specificare corso e proff... il corso è quello di psic generale e sperimenatale!l'esame di psic generale è quello tenuto dalla proff Giganti mentre quello di sociale è della proff Carpi Lapi. ciao grazie

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Se il programma non è cambiato di recente, bisogna studiare tutto il "Manuale di psicologia generale" del Mecacci e i capitoli sul sonno e sull'apprendimento del Sirigatti. L'orale non è obbligatorio e la frequenza non è affatto necessaria per preparare l'esamem della Giganti, ma bisogna tu studi per bene ogni cosa, anche quelle apparentemente irrilevanti, perchè ti verranno chieste nel compito e oltretutto ti serviranno come base per tante altre materie.
    Il compito è a domande aperte e a crocette...se ti serve qualche altra info, scrivi pure.

Partecipante Affezionato
    intanto ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai dato...volevo farti cmq un'altra domanda...sulla lista dei libri x preparare l'esame c'è anche "storia della psicologia del 900".sai quali capitoli di questo libro sono da trattare o magari sono argomenti già presenti negli altri due libri?grazie

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Non vorrei dire una bischerata, visto che feci l'esame 2 anni fa e il programma della Giganti potrebbe essere cambiato, ma il libro "Storia della psicologia del 900" serve soltanto come approfondimento, in quanto la parte storica è abbondantemente trattata nel primo capitolo del manuale. Comunque, io ti consiglio di approfondire le correnti psicologiche principali -Gestalt, comportamentismo, cognitivismo....- ...per il resto, concentrati sul manuale e sui capitoli sul sonno e sull'apprendimento del Sirigatti.

Partecipante Affezionato
    ok grazie mille intanto!ciao ciao

Privacy Policy