• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato L'avatar di cpz

scuole dell'infanzia private e ..permessi studio

Carissimi colleghi,
    come molti di voi lavoro come educatrice di sostegno(al mattino) in una scuola dell'infanzia..tutto questo attraverso una cooperativa che gestisce il servizio sostegno nelle scuole comunali..
    Poichè ho grossi problemi con questa coop che si rifiuta di pagarmi permessi studio per frequentare la mia scuola di specializzazione in psicoterapia (l'avvocato m ha detto che ne ho diritto) vorrei cambiare e lavorare nelle scuole private..(sempre scuole materne) (vorrei cambiare dato che intraprenderò una via legale contro la coop. ..e questo renderebbe difficile mantenere il rapporto di lavoro)
    Ora chiedo a voi: c'è qualcuno che lavora in scuole materne private a milano e si trova bene?
    grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Una mia amica lavora in una materna privata e ha il tuo stesso problema.
    Io lavoro in una coop e a noi studentesse universitarie pagano ugualmente la giornata in cui diamo gli esami, per quanto riguarda i permessi studio non lo so.
    A dire la verità non sapevo nemmeno di averne diritto...ma a noi fanno storie anche quando chiediamo un giorno fi ferie...

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    dipende dal CCNL che usa la scuola...
    la maggior parte delle private segue il CCNL FISM che per garantire il dirittto allo studio, concede permessi straordinari retribuiti, nella misura massima di 150 ore annue.
    attenzione però:
    - le persone che usufruiscono di tali permessi non devono superare 1/5 del personale della struttura scolastica.