• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Metodi e tecniche di analisi della domanda nel colloquio psicologico

per caso c'è qualcuno che ha dato l'esame con la Maiocchi che mi sa dire come sarà l'esame perchè non si capisce nulla!:mumble:
    grazie

Ciao! in teoria dovrebbe fare un preappello scritto in cui dovremmo analizzare un caso a modo nostro.....in pratica è necessario che argomenti quello che scrivi cercando di seguire un po' quello che dice a lezione .....O.O e so che seguire quello che dice a volte non è proprio semplice......per il resto non so niente eheh un po' come tutti....

ah forse avremo le sbobinature di quest'anno (una ragazza che non frequenta le sta facendo, come non la invidio)

ale.catt
    Ospite non registrato

Riferimento: Metodi e tecniche di analisi della domanda nel colloquio psicologico

Uhm....Siamo tutti nella stessa barca a quanto vedo...
    Probabilmente Franceschina85 sei una nostra compagna di corso, del 3 anno....>.< se è cosi non mi stupisce che non sai come si svolgerà l esame perchè la cosa drammatica è che non lo sa nessuno!

Speriamo che non ci rimanga troppo male per quello che abbiamo scritto nei questionari di valutazione, ma alla fine che bisogna fare se non si capisce nulla, non si capisce nulla

Ciaooooo
    Speriamo di saperne di piu...anche se per ora, vale l analisi del caso....(riusciremo a capire come svolgerlo? bha)

sally1703
    Ospite non registrato

Riferimento: Metodi e tecniche di analisi della domanda nel colloquio psicologico

Care ragazze,
    a quanto mi risulta per averlo già sostenuto, l' esame consiste in uno scritto su un caso clinico di prima consultazione a cui naturalmente segue un colloquio di restituzione/discussione dell'elaborato.

Essendo un corso di "metodi e tecniche", si tratta di leggere il caso clinico alla luce degli argomenti del corso e utilizzando la griglia (che dovrebbe avervi dato ma che comunque è pubblicata sul sito), ovviamente facendo anche riferimento ai testi (vd. guida di facoltà).
    Le esercitazioni in gruppo secondo me aiutano molto a fare questo raccordo.

Una domanda, però, sorge spontanea: avete alzato la mano per chiedere delucidazioni alla docente? Suppongo di sì. E cosa vi ha risposto?
    Se non si capisce nulla perchè non chiedere?

A me personalmente il corso è piaciuto molto anche se così poco prevedibile, o forse proprio per questo! Per la Maiocchi se uno segue bene le lezioni l'esame è una formalità... per una volta che si incontra un professore così trovo che sia un peccato preoccuparsi solo dell'esame...

A presto!
    Sally
    Ultima modifica di sally1703 : 01-05-2008 alle ore 14.20.34

XD abbiamo chiesto ma le sue risposte sono sempre fumose e tendenti ad evitare la collusione pure con noi!!!!!!! lol eheh

Della griglia non so niente ma ne parlemo alle esercitazioni divisi in gruppetti, per ora ne abbiamo fatta una sola!

Comunque sono d'accordo con te sulla Maiocchi O.O personalmente posso dire di averla rivalutata parecchio dai tempi delle lezioni su Dora del secondo anno ....almeno ci stimola a pensare per davvero e a sforzarci di far lavorare il cervellino
    senza farci trovare le slide pronte e poi (ammetiamolo dai) a chi piace una lezione in cui c'è già tutto sulle slide O.O e il docente dimostra di saper leggere?
    "non serve credere....nè in Dio nè nel Diavolo.......segui solo quella Luce...."

ale.catt
    Ospite non registrato

Eh Simo simo, lo sai che non sono d'accordo con te...la mancanza di materiale è proprio una pecca bella e buona, comunque vedremo come va con queste esercitazioni....sono un po preoccupata per l esame effettivamente.

Cara Sally forse non sai che quest anno nell esame c ' è una valutazione in 30esimi, quindi questo risulta sicuramente compromettente rispetto all idoneità dell anno scorso.
    Non metto in dubbio che sia stimolante una lezione che non segue il libro, ma poi uno guarda anche ai fini dell esame...che dobbiamo in ogni caso sostenerlo noi non lei!
    ^_^ poi ognuno la pensa come vuole. a mio parere sarebbe meglio che fosse piu chiara con noi, dato che ogni volta che si parla di esami cambia argomento XD comunque tutto quello che avevamo da dire, l abbiamo messo nella valutazione del corso.

piccolapata
    Ospite non registrato

ciao ragazzi io non ho la maiocchi ma la pompei ed è la stessa identica cosa...sto aspettando proprio di fare le esercitazioni con la sua assistente per vedere.....
    no ma devo dire che è un bel corso ....so solo che quelli di sviluppo se non sbaglio fanno veramente delle belle esercitazioni ci conviene andare a seguire il loro corso!!!!

.....Ale...la Maiocchi sarebbe da ammirare anche solo per il fatto di essere l'unica a non avere il copyright Scabini/Donati nel nostro curriculum di famiglia

Io però ho sentito di gente di sviluppo che si lamentava anche per questo corso

eheh la verità è che è bello lamentarsi teniamo duro che ormai siamo quasi psicologi junior eheh (anche se al momento mi sento sommersa dagli elaborati vari -_-'' )
    "non serve credere....nè in Dio nè nel Diavolo.......segui solo quella Luce...."

onestamente io non trovo problemi sulla modalità del corso che rispetto ad altri almeno è diverso e forse anche più illuminante! io mi lamento però della poca organizzazione, del fatto che a un mese dall'esame si dice sia cambiata la bibliografia, della vaghezza con cui rispondono alle domande che riguardano le date del compitino o la modalità dell'esame soprattutto se si pensa che per alcuni di noi questo dovrebbe essere l'ultimo semestre prima della laurea e se si considera il modo in cui sono stati distribuiti gli esami per questa sessione è a dir poco allucinante. qualche info in più non guasta mai!!!
    cmq della Maiocchi a parer mio nulla da dire gran donna in tutti i sensi...

Qualcuno ci da qulache delucidazione sull'esame o consigli x sostenerlo?? quest'anno abbiamo la pompei.. grazieeeeeeeeeeee!!

Partecipante Affezionato L'avatar di HoLlylOlLy

qualcuno sa la password di metodi e tecniche di analisi della saita??

Partecipante Affezionato L'avatar di veronica^^^^

Riferimento: Metodi e tecniche di analisi della domanda nel colloquio

Ragazziiii aiuto.Ho dei seri problemi per questo esame.In aula nn abbiamo praticamente analizzato nessun caso.Non sappiamo nememno come si inizia a scrivere una possibile analisi della domanda in vista dell'esame.
    Non esite uno schema da seguire?Qualcosa che può essere d'aiuto?

HELPPPPPPPPPPPPP

Privacy Policy