• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante

[OT]Mutui per precari? Come siete messi voi? Consigli?

Scsate per l'essere andata fuori tema ma volevo le opinioni di voi "colleghi".
    Come forse molti di voi ho un contratto a tempo determinato.
    Lavoro full time per 950 E netti per 1 anno e visti i tempi che corrono alla fine non mi posso lamentare.
    L'unico problema è che alle soglie dei 30 anni vorrei comprare casa e presto inizierò a guardarmi in giro per aprire un mutuo. Ovviamente sono già conscia che sarà molto dura dato che anche il mio ragazzo è precario, lui addirittura rinnova ogni 3 mesi.

E voi? consigli? Idee? comne siete messi?

franci00
    Ospite non registrato
    .....fidejussione (ovvero garanzia che se non paghi tu pagano loro) da parte dei genitori, meglio se dipendenti o pensionati, solo se proprietari di casa. Mi pare che il gruppo san paolo abbia previsto tipologie di mutui per precari. Ciao, un grosso in bocca al lupo!!!!

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da franci00 Visualizza messaggio
    .....fidejussione (ovvero garanzia che se non paghi tu pagano loro) da parte dei genitori, meglio se dipendenti o pensionati, solo se proprietari di casa. Mi pare che il gruppo san paolo abbia previsto tipologie di mutui per precari. Ciao, un grosso in bocca al lupo!!!!
    grazie mille!

però che stress avanti così ragiungerò l'indipendenza a 50 anni

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    solidarietà
    Lavoratrice a progetto da sempre, e nella stessa azienda da 4 anni, in pratica mi fanno 5-6 contrattini a progetto all'anno (no ferie, no malattie, no inps, ecc), sommandoli tutti, ne ho una collezione di 31!!!
    Ho chiesto info alla Banca san paolo, attirata dalla pubblicità dei gialappi , e non ti dico quante garanzie hanno preteso, sia immobiliari, sia firme di genitori e amenità varie. Era per un piccolo prestitino che avrebbe coperto il 35% del costo di un monolocale. Ovviamente non me l'hanno concesso! Altro che "finanziamenti anche a giovani e precari"!
    Ho girato per le varie società finanziarie che stanno spuntando come funghi, ma niente!!!! Ho dimostrato che da 6 anni pago regolarmente un affitto di tot, ho portato le ricevute, per dire che avrei cmq saputo sostenere una rata equivalente all'affitto, ma niente di niente!!! Insomma, neanche un prestitino decennale, neanche un buco di monolocale! Dico, almeno non ci prendessero in giro con la pubblicità

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    condivido con voi questa sofferenza!
    per uno studio poi, il minimo sindacale è 60/70 mq, per fare una cosa degna di questo nome, quindi non ti dico i prezzi, al momento viene meno costruire una casa su un terreno che non comprarla,magari una costruzione che ha sui 20 anni ed è da mettere a norma.
    I nostri stipendi poi sono quello che sono, una pena.
    Unita alla sofferenza c'è la rabbia perchè la Spegna ce l'ha fatta, la Grecia anche e noi quim poveri precari a vita asubire, l'idea è che veramente l'establishment italiano sia interessato a mantenere questo status quo, è un vero e proprio disegno sperimentale che prevede sopportare la povertà, l'incertezza e la frustrazione, fin quando andremo avanti???
    un saluto a tutto il tread!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Privacy Policy