• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 219
    Bambi82
    Ospite non registrato

la verità sugli uomini...

spesso le donne dicono che gli uomini sono più bugiardi...più superficiali...che pensano solo al sesso....che illudono le donne con false parole incantevoli....sono tutti pregiudizi o c'è qualcosa di vero? quanto c'è di biologico e quanto di culturale? che spiegazione date a questi schematismi?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    devo essere onesta,a questi stereotipi(uomo e donna totalmente diveri e incapaci di comprendersi,uomo bugiardo,incapace di sincerità e fedeltà,donna sempre la più coinvolta dei due ecc ecc)non credo...non ho mai incontrato nessun uomo(con cui sono stata)che si sia rivelato un verme...certo,mi auguro che non mi capiti mai...però non mi dispiaceebbe sentire qualche altro parere.

HuNgEr Of LiFe!

tipete
    Ospite non registrato
    personalmente credo che siano dei luoghi comuni grandi come una casa,certo ci sono uomini che sono bugiardi e pensano solo al sesso,cosi come ci sono donne altrettanto bugiarde che pensano solo al sesso..cosi come ci sono donne uomini onesti...come si dice il mondo è bello perche è vario..personalmente mi infastidisco non poco quando sento gli uomini sono tutti stronzi e le donne tutte xxxx,non è cosi...

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    si infatti capita ad entrambi i sessi
    cmq io sono donna e posso parlare degli uomini in particolare,molti cercano solo sesso

Bambi82
    Ospite non registrato
    io ho notato che gli uomini tendono a dire tante belle parole alle donne, che spesso sono solo usate per colpire...per piacere....ma non dette sempre con totale sincerità, può darsi sia solo la mia esperienza o la mia intrinseca diffidenza che mi porta a non credere alle parole che dicono o c'è qualcosa di vero in quello che dico e che riscontrate anche voi?

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Credo proprio che cominceremo a capirne di più sugli uomini quando smetteremo di vederli come provenienti da un altro pianeta.
    Ragionare per stereotipi non ha più senso..i sentimenti, le emozioni, il sesso li viviamo tutti più o meno allo stesso modo..se ci sono delle differenze è solo perchè ognuno di noi ha un carattere diverso e ha avuto esperienze diverse, che influenzano inevitabilmente il modo di vedere le cose. E questo avviene a prescindere dall'essere uomo o donna..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Quoto alla grande quello che ha detto SfumatureBlu... Gli stereotipi sulle differenze marcate tra uomo e donna nelle relazioni vengono usati solo come giustificazione per i propri fallimenti sentimentali....della serie "è finita perchè lui era stronzo", oppure "gli uomini dicono tante belle parole ma in realtà vogliono solo sesso"....come a dire: la mia vita sentimentale è un disastro perchè la maggior parte degli uomini sono dei bastardi. Questo è puro fatalismo. La verità è che esistono persone e persone. Compatibilità o meno. E' inutile generalizzare, è inutile prendersela con l'intero sesso opposto se abbiamo avuto a che fare con qualche stronzo....e se una storia finisce potremmo evitare di giustificarci dicendo che la colpa è sempre dell'altro sesso ecc...riconoscendo invece che la storia finisce perchè evidentemente doveva finire, non era quella la persona per noi...

Bambi82
    Ospite non registrato
    ma io parlo anche se la mia storia fortunatamente non va male....però ho notato questo ma non posso averne la certezza...che capita spesso che trovino parole solo per colpire...in realtà spero sia solo mia impressione

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Che vuol dire "capita spesso"' cioè, in quanti uomini l'hai notato? Io invece potrei dirti che altri uomini magari hanno difficoltà ad esternare le proprie emozioni, sono timidi, hanno difficoltà a corteggiare, ad essere dolci.... Come vedi dipende dal carattere, che è individuale! così come ci sono le ragazze più sfrontate, dall'altro lato ci sono quelle più timide e bloccate!

Citazione Originalmente inviato da Bambi82 Visualizza messaggio
    ma io parlo anche se la mia storia fortunatamente non va male....però ho notato questo ma non posso averne la certezza...che capita spesso che trovino parole solo per colpire...in realtà spero sia solo mia impressione
    Ma certamente le eccezioni ci sono..ragazzi che parlano, parlano ma di cose che magari non provano davvero. Ma lo fanno nello stesso modo in cui molte ragazze lo fanno. Poi è ovvio che noi ragazze tendiamo a notare più facilmente questi modi di fare nei ragazzi, perchè è con loro che ci relazioniamo in un certo modo..

...esserino psicotico

Bambi82
    Ospite non registrato
    certo dipende dalle esperienze...mi chiedevo se riuscite a notare delle differenze di genere nel comportamento
    è normale che qui si parla sempre di opinioni!!!

Bambi82
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Ma certamente le eccezioni ci sono..ragazzi che parlano, parlano ma di cose che magari non provano davvero. Ma lo fanno nello stesso modo in cui molte ragazze lo fanno. Poi è ovvio che noi ragazze tendiamo a notare più facilmente questi modi di fare nei ragazzi, perchè è con loro che ci relazioniamo in un certo modo..

sarà dovuto al fatto che la cosa che reputo + sbagliata è di mentire sui propri sentimenti....e illudere l'altra persona...sono rimasta un po' scottata in passato...e temo sempre si ripresenti la cosa...mi chiedevo se era una caratteristica del genere maschile o se voi l'avete cmq riscontrata

sarà dovuto al fatto che la cosa che reputo + sbagliata è di mentire sui propri sentimenti....e illudere l'altra persona...sono rimasta un po' scottata in passato...e temo sempre si ripresenti la cosa...mi chiedevo se era una caratteristica del genere maschile o se voi l'avete cmq riscontrata

Ho capito cosa vuoi dire..anche a me è successo di avere a che fare con chi non era chiaro riguardo ai propri sentimenti..si rimane scottate, è verissimo.
    Ma non mi sento di attribuire questa "caratteristica" a tutto il genere maschile, nonostante tutto..è giusto imparare ad avercela solo con chi ci ha fatto stare male, non con tutti i suoi "simili"..
    Perchè poi il risultato è questo...rimaste scottate una volta, diventiamo diffidenti e temiamo di ricascare in certe situazioni..

...esserino psicotico

Bambi82
    Ospite non registrato
    spero tu abbia ragione!!
    esatto...il rischio è proprio quello....
    un altro luogo comune è che la donna si conquista con le parole, e un uomo con una scollatura....

spero tu abbia ragione!!
    esatto...il rischio è proprio quello....
    un altro luogo comune è che la donna si conquista con le parole, e un uomo con una scollatura....

Dipende dal tipo di uomo che vuoi conquistare..certo è che se si fa conquistare semplicemente da una scollatura...povere noi..
    Per fortuna ci sono anche quelli che sanno guardare oltre..
    E poi si, le donne possono essere anche conquistate con le parole, ma dipende molto anche dalle parole..

...esserino psicotico

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy