• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82

testimone di nozze...regalo?

Ciao a tutti, a giugno sarò testimone di nozze di una mia amica, volevo sapere cosa si regala in questi casi...
    Come lista nozze hanno fatto sia il viaggio che la lista in un negozio...
    Chiedo perchè io pensavo di attenermi ad una delle due cose, invece l'altra testimone mi ha detto che comprerà qualcosa di gioielleria per la sposa...
    Mi chiedevo, ma si usa? Voi che ne dite?A me sembra più logico fare un regalo x gli sposi e non solo per lei...
    Questa cosa mi ha messo un pò in crisi, non vorrei fare brutte figure...

Partecipante Leggendario L'avatar di lunalamù
    non mi è mai capitato di fare da testimone... però anche io come te pensavo a qlc per tutti e due gli sposi... poi non so.. aspettiamo le opinioni di qlc più esperto!
    ..Non rimane nulla di niente..solo dolore..
    ...Eppur...in un sol soffio...

lialy
    Ospite non registrato
    potresti pensare ad un elemento di arredamento x la casa, cose fuori dalla lista nozze (un quadro..una lampada..)..oppure fare solo il regalo alla tua amica... visto che sei la sua testimone...

da noi i testimoni si regolano o sulla coppia o sulla persona a cui fanno da testimone... non credo ci siano delle regole precise...

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    I testimoni regalano le fedi in genere
    E organizzano le festa di addio al nubilato
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Citazione Originalmente inviato da verano82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, a giugno sarò testimone di nozze di una mia amica, volevo sapere cosa si regala in questi casi...
    Come lista nozze hanno fatto sia il viaggio che la lista in un negozio...
    Chiedo perchè io pensavo di attenermi ad una delle due cose, invece l'altra testimone mi ha detto che comprerà qualcosa di gioielleria per la sposa...
    Mi chiedevo, ma si usa? Voi che ne dite?A me sembra più logico fare un regalo x gli sposi e non solo per lei...
    Questa cosa mi ha messo un pò in crisi, non vorrei fare brutte figure...
    Ciao! Non ho mai fatto da testimone di nozze però da sposa ti do qualche consiglio:
    A me (e anche al mio futuro marito) non piacerebbe ricevere un regalo solo per uno dei due, quindi personalmetne di consiglio di fare entrambi gli sposi.
    E' vero che in alcuni posti si usa che i testimoni prendano le fedi, ma non in tutti i posti è così (dove vivo io i testimoni non regalano le fedi).
    Se vuoi fare un regalo fuori lista ti consiglio vivamente di parlarne prima con gli sposi! (è vero che a caval donato non si guarda in bocca, ma magari tu spendi un pacco di soldi per una bella lampada che agli sposi non serve o non piace!).

Spero di esserti stata utile

Partecipante Assiduo L'avatar di Lorelai85
    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio

Anche l'addio al nubilato?????? Io inizio a preoccuparmi...dovrò fare da testimone l'anno prossimo...ma perché?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Citazione Originalmente inviato da Lorelai85 Visualizza messaggio

Anche l'addio al nubilato?????? Io inizio a preoccuparmi...dovrò fare da testimone l'anno prossimo...ma perché?
    non sta scritto da nessuna parte cosa deve o non deve fare un testimone...stai tranquilla!
    Per le fedi già ho scritto sopra...per l'addio al nubilato/celibato stai tranquilla...in teoria lo organizza il migliore/la migliore amica che generalmente è anche il/la testimone....per questo che Rae ha scritto così. Cmq ti fai dare dalla sposa i numeri di telefono delle amiche che vorrebbe all'addio al nubilato e poi insieme a queste lo organizzi in base anche ai gusti della sposa.
    Non so anora cosa mi preparerà la mia migliore amica/testimone di nozze, ma sa già cosa non voglio assolutamente!

Buona giornata

grazie ragazzi x i consigli...

Partecipante Figo L'avatar di claclaudia
    Ciao!Allora..come già ti ha detto qualcuno non esistono regole precise.Ad esempio anche da noi i testimoni spesso regalano le fedi ma non è certo una regola. In ogni caso anche io sono più per un regalo destinato alla coppia. Seguire la lista nozze è un ottima idea o in alternativa io chiederei direttamente consiglio agli sposi..
    Io ho fatto da testimone due anni fa e ho regalato le participazioni di nozze che naturalmente ho fatto scegliere agli sposi, a luglio sarò testimone per la seconda volta e sto pensando di regalare insieme all'altro testimone una tv, ma naturalmente ne parlerò prima con gli sposi!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    I testimoni regalano le fedi oppure qualcosa di molto personale, un po' meno prevedibile della lista nozze.

Prima di organizzare un addio al nubilato verifica che la futura sposa ne sia contenta, io avrei sparato a vista se me lo avessero fatto
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Io ho fatto da testimone solo alle nozze di mia sorella, e ho regalato le fedi. L'addio al nubilato invece lei non l'ha voluto quindi....
    Il io ragazzo per sua sfortuna ha più esperienza in queste cose, e in genere ha fatto un regalo importante, ma presente sulla lista nozze.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

SIMOB
    Ospite non registrato
    io faro la testimone a settembre a un amica....quanto possono costare le fedi??? in questo periodo sono un po squattrinata almeno comincio ad organizzarmi

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Dipende molto....io naturalmente le avevo fatte scegliere a loro, e costavano circa 250€, se ricordo bene...ma 2 anni fa. MA c'è su questo forum chi può darti info più aggiornate avendole appena comprate mi dispiace dirti però che è di più...credo 400...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

SIMOB
    Ospite non registrato
    ohi ohi ohi ohi visto che la faccio insieme al fratello potrei mettermi daccordo e dire se le facciamo insiemeo è brutta come richiesta???

anche io avevo pensato alle fedi, magari insieme all'altra testimone della sposa, ma se poi si spendesse più di 500 euro sarei un pò nei pasticci causa pochi soldini a disposizione...e quindi non so cosa fare...

Privacy Policy