• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: strumenti valutazione

SIMOB
    Ospite non registrato

strumenti valutazione

ciao a tutte
    ho iniziato lo stage per il corso di attivitra di contesto, avrei bisogno di un aiutino da chi me lo puo dare
    allora...........sono la tutor di 3 bambini
    14,7,8 anni, avrei bisogno di uno strumento che mi permetta di rilevare il tipo di attaccamento che si creera fra me e i bambini nei sei mesi che passero con loro....help me

Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    cavolo... uno strumento che predice il futuro.... anche io vogliooooooo!!

SIMOB
    Ospite non registrato
    rilevare non è sinonimo di predire

leggendo la frase "mi permetta di rilevare il rapporto che si creerà" ho frainteso...

cmq non so se esiste uno strumento che permetta a te di rilevare il tipo di attaccamento che i bambini hanno con te. Solitamente chi valuta è esterno al rapporto...

Per la valutazione dell'attaccamento in età scolare di solito si usa il Main-Cassady System.
    Il problema è che di solito si valuta l'attaccamento tra genitori è figli... è proprio un tipo di relazione diversa da quella che si può instaurare tra te e loro... (secondo me, nel tuo caso, in soli 6 mesi è difficile che si crei un vero e proprio "attaccamento").

Di preciso, a cosa ti serve saperlo? stai facendo una ricerca?

SIMOB
    Ospite non registrato
    magari mi sono espressa male...cmq stamattina sono andata a parlare con la prof e mi ha detto di fare dei resoconti narrativi e mensilmente valuteremo i cambiamenti...

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Citazione Originalmente inviato da SIMOB Visualizza messaggio
    ciao a tutte
    ho iniziato lo stage per il corso di attivitra di contesto, avrei bisogno di un aiutino da chi me lo puo dare
    allora...........sono la tutor di 3 bambini
    14,7,8 anni, avrei bisogno di uno strumento che mi permetta di rilevare il tipo di attaccamento che si creera fra me e i bambini nei sei mesi che passero con loro....help me
    Puoi rilevare lo stile di attaccamento attuale, attuare il tuo intervento e successivamente al termine dei 6 mesi somministrare nuovamente il test per vedere i cambiamenti. Nel Testing (test e re-test) si fa esclusivamente così)
    Ovvero dovrai fare un'analisi comparativa dei risultati con i risultati della prima somministrazione e poi trarre delle conclusioni, perchè come dicono i miei colleghi non esistono test che ti prevedono il futuro, dato che nel futuro stesso possono verificarsi cambiamenti.
    Dubito però fortemente che se non sei psicologa potrai somministrare un qualsiasi test attendibile, perchè solo gli psicologi possono somministrarli e possono fare una diagnosi/valutazione. Alcuni libri della erickson prevedono dei test o dei questionari...ma se non sei psicologa devi accertarti che siano test rivolti anche a insegnanti o personale educativo.

ciao
    Vale
    Ultima modifica di valevalens : 10-04-2008 alle ore 15.52.00

Comunque se hai una prof che ti segue, sei a posto... in bocca al lupo!!

SIMOB
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Aleida Visualizza messaggio
    Comunque se hai una prof che ti segue, sei a posto... in bocca al lupo!!
    crepi, grazie...!

Privacy Policy