• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78

adunata generale per cosa seria.

Colleghi,

tirate fuori tutte e dico tutte le conoscenze e i ricordi che avete di psicologia dell'handicap e di biologia, fondamenti eccetera.

Mia sorella è al quinto mese di gravidanza e hanno diagnosticato alla sua bambina un focus intracardiaco nel ventricolo sinistro. Considerate che
    - ha 26 anni
    - ha avuto un piccolo distacco della placenta
    - famiglia nostra e di suo marito senza precedenti di trisomia 21
    - famiglia nostra con sindrome da carenza di glucosio 6 fosfato deidrogenasi con crisi emolitiche

e ditemi, con il cuore in mano, se posso dormire tranquilla o meno.
    Grazie a tutti
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

tipete
    Ospite non registrato
    ciau nuryel,in questi casi è meglio ascoltare soprattutto i pareri medici,chi meglio di loro puo aiutarvi.
    comunque mi sono documentata qui e là e ho lettoche viene anche definito "golf ball" o focus iperecogeno, è un rilievo non infrequente che si può riscontrare a livello cardiaco fetale, il più delle volte, soprattutto se non associato a nessun altro rilievo ecografico degno di nota, è del tutto fisiologico.
    un abbraccio,e auguri a te e a tua sorella

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    nuryel, pur avendo una discreta conoscenza nell'ambito della psicologia dell'handicap, non posso e non me la sentirei comunque di azzardare un'ipotesi a proposito. Aspetta ulteriori consultazioni del medico e mantieni la calma. Magari si tratta di un problema meno importante di quello che temi. E' anche possibile che la cosa si risolverà con un intervento medico durante la prima infanzia della tua nipotina e questo sarà solo un ricordo. Non avere paura. La medicina fa passi da gigante...Conosco una bimba che alla nascita è stata a lungo tra la vita e la morte, ha subito anche degli interventi e ora sta bene, cresce normalmente ed è un fenomeno di creatura.
    Lo so, la sofferenza e la paura sono incredibili. Ma non ti abbattere. Anzi, fa in modo che tua sorella non si deprima. Stalle vicino. ti abbraccio. scusa se non ho potuto aiutarti.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    nuryel prego affinchè tutto possa andare per il meglio!!!
    forza e coraggio, un abbraccio, ciao francesco

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    nuryel, se ti può rassicurare anche ad una mia amica quando era incinta l'avevano diagnosticato...e adesso ha un bimbo di 6 mesi bellissimo, e da quello che posso vedere (purtroppo non ci vediamo molto) anche sano, non solo come raffreddori ecc..ma anche perfettamente in norma dal punto di vista cognitivo e motorio.

Da quello che so è una cosa che si riscontra abbastanza frequentemente, ma se non ci sono altri indici di rischio è asintomatica.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Abbi fede e stai tranquilla, i bimbi sono dei doni meravigliosi di Dio.
    Non temere...

Privacy Policy