• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 92 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò riposo.

Ciao Ragazzi, mi presento: sono una ragazza Siciliana ed ho 27anni. Mi sn laureata in Psicologia a Palermo. Durante questi splendidi anni di Università la mia vita ha assaporato la libertà: ho fatto quasi tutto, dalle cose più belle a quelle meno belle, toccare il limite in molte cose è una di queste.
    Ma poi... ho conosciuto Dio!
    Sicuramente chi starà leggendo questo mess, dirà: ma che dice questa?
    E' strano a sentirlo dire, ma... è così. Nella mia vita c'era un grande vuoto, come penso in ognuno di noi, e cercavo a tutti i costi di riempirlo, ma quel vuoto nn poteva essere colmato con nessuna cosa al mondo, neanche cn l'aiuto di una Psicologa, solo Lui poteva farlo.
    Non mi voglio dilungare, voglio solo sapere se c'è qualcuno che magari si sente cm mi sentivo io, se c'è qualcuno che aspetta una PAROLA.
    Io aspetterò, sò per certo che nn lo farò invano.
    Ultima modifica di azzurra81 : 18-07-2008 alle ore 12.17.41

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Cosa desideri di preciso ? ^_^

piccirilla
    Ospite non registrato
    convertirci

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    convertirci a cosa, lasciamo che lo dica lei

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    E vero... Azzurra, se ho ben capito ci chiedi se anche noi siamo stati illuminati dalla fede? Personalmente non ho ancora nessuna certezza in fatto di spiritualità.
    Posso chiederti quale Dio hai conosciuto? Cioè di quale religione fai parte?
    Questo 3d potrebbe avere degli sviluppi interessanti...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    dal testo del titolo direi proprio Cristianesimo, in cui credo tra l'altro.

piccirilla
    Ospite non registrato
    o forse testimone di geova

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, mi presento: il mio Nome è Azzurra e sono una Psicologa. Mi sn laureata a Palermo. Durante questi splendidi anni di Università la mia vita ha assaporato la libertà: ho fatto quasi tutto, dalle cose più belle a quelle meno belle, toccare il limite in molte cose è una di queste.
    Ma poi... ho conosciuto Dio!
    Sicuramente chi starà leggendo questo mess, dirà: ma che dice questa?
    E' strano a sentirlo dire, ma... è così. Nella ia vita c'era un grande vuoto, come penso in ognuno di noi, e cercavo a tutti i costi di riempirlo, ma quel vuoto nn poteva essere colmato con nessuna cosa al mondo, neanche cn l'aiuto di una Psicologa, solo Lui poteva farlo.
    Non mi voglio dilungare, voglio solo sapere se c'è qualcuno che magari si sente cm mi sentivo io, se c'è qualcuno che aspetta una PAROLA.
    Io aspetterò, sò per certo che nn lo farò invano.
    considerando che c'è una grande carenza di vocazioni spero tu possa-voglia farti suora, così potrai aiutare tante persone a colmare questo vuoto ....
    Spero solo che non percorrerai questa strada durante l'esercizio della professione (se la dovessi esercitare)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Non sono nulla di tutto questo, sono solo Cristiana e parlo dell'unico Dio. Non voglio farmi suora, me ne guardo bene dal farlo, mi sentivo semplicemente di condividere con qualcuno ciò che di bello ho provato quando mi sn avvicinata a Dio.
    Io nn voglio parlare di religione, la religione l'ha creata l'uomo, e vedi che danno ha fatto!!!
    Il mio intento è solo quello di parlare di qualcosa che ormai il mondo ha dimenticato. Leggo la Parola di Dio e mi sono allontanata dalle ritualità religiose e dalle tradizioni. Ho parlato anche di "un vuoto" che penso che ognuno abbia e senza avere la pretesa di fare chissà cosa, volevo sapere se c'è qualcuno che sente di avere bisogno di Dio.
    Convertire?
    Se proprio avessi il potere di farlo, aiuterei a convertire a Dio.
    Baci

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Scusate, ma... attualità e cronaca che c'entra? La discussione può essere interessante per chi vuole partecipare, ma la stanza è quella giusta?
    Sono pedante lo so....
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Azzurra, per come la vedo io tanto per iniziare non vedo la Cristianità come un monoteismo, mi spiace proprio.
    Se è vero che Gesù è Dio, come il Padre, allora non avrebbe senso che Gesù dica: " Padre sia fatta la tua volontà, non la mia".
    Che siano Uniti mi stà benissimo e lo trovo normale, se tra amici fraterni ci si sente tutt'uno, ancora di più nella Perfezione.
    Se per Unico Dio ti riferisci al Padre, è interessante come visione.
    Il problema è che quando si parla di spiritualità su una base Cristiana, il danno delle religioni di cui tu stessa parli .... diventa un bel mattone ;
    Forse verrebbe meglio impostare il discorso su una base di esperienze fatte col Divino.
    Secondariamente, il potere di convertire a Dio....se davvero crediamo in Dio, anzitutto dobbiamo credere nella santità del libero arbitrio...secondariamente, se davvero fosse cosi indispensabile, come si diceva ai tempi antichi della circoncisione...Dio avrebbe fatto già nascere gli uomini circoncisi.
    MOlte persone purtroppo usano la scusa di Dio per promuovere il loro ego, i loro bisogni di leadership usando l'ingenuità e, si diciamolo, la debolezza di chi cerca una soluzione indolore ai suoi guai, senza impegnarsi.
    Io ti invito a riformulare il tuo progetto di discussione, sarebbe bello !

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ho parlato anche di "un vuoto" che penso che ognuno abbia e senza avere la pretesa di fare chissà cosa, volevo sapere se c'è qualcuno che sente di avere bisogno di Dio.
    Convertire?
    Se proprio avessi il potere di farlo, aiuterei a convertire a Dio.
    Baci
    Direi che è un momento normale dell'adolescenza a cui poi ognuno da una risposta personale. Tu hai trovato dio, io me stessa, l'altro lo sport, il terzo la carriera...ecc ecc
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    sono agnostica convinta...oh poi mai dire mai...ma accanto a me ci sono molti parenti che praticano dalla mattina alla sera(x non parlare di quelli che non sanno neanche quello che fanno,e ho i motivi x crederlo) e credetemi è difficile instaurare con loro un confronto e un dialogo condito di razionalità e irrazionalità...a me piacerebbe discutere sull'idea di dio(x me produzione di ogni essere umano x aggrapparsi ad un idea forte in alcuni momenti di smarrimenti),ad esempio,capisco poi che in ogni religione si creda in unico dio,però a me piacerebbe da embrambi le parti,credenti e non,un maggior punto d'incontro...voglio dire perchè ogni volta che incontro cattolici devo subire certe romanzine noiose,ogni volta stesso atteggiamento: mi impongono la loro fede senza che loro ascoltino ciò che ho da dire io...ora x alcuni è orgoglio pensare che una come me che crede principalmente e sopra ogni cosa su se stessa sia un anima smarrita e peccatrice,x me questa è pure ignoranza!!!...
    mi chiedo:si puo vivere senza dio???io credo assolutissimamente di si,è x questo ne faccio a meno,ne sono pienamente convinta,però ciò non toglie che non posso aprirmi a chi ha fede,non per essere convertita o per farmi ledere le mie convinzioni..e caratterialmente non riesco ad essere come san tommaso:credere senza aver visto e toccato...questo ci tengo a dirlo..
    io condanno pure l'atteggiamento mostrato dalla chiesa: da sempre diffonde certezze assolute che in una società come la nostra in cui tutto si muove cosi rapidamente non può permettersi(è dunque occorre adottare diversi punti di vista,anche diametralmente opposti,x capire meglio le problematiche e non)...
    a partire dai libri di storia e filosofia,dai fatti odierni certi preconcetti sulla chiesa romana esistono da sempre,a causa della stessa chiesa forse:l'idea di fondo è che la chiesa non è mai cambiata x struttura gerarchica,convinzioni,rituali etc trascurando cosi i tempi e i popoli che si sono intervallati in tutto questo tempo(da qui l'idea che sia anti-progress)...temi come l'aborto o gli anticoncenzionali(no dico divertiamoci a trasmetterci malattie...in africa si stanno divertendo assai a giocare con l'aids),o la rinuncia del papa a visitare l'università x la paura di gruppi sovversivi, ma potrei continuare all'infinito, sono tutti fatti da me guardati con un certo sospetto...questi e tanti altri sono i motivi x cui mi tengo ben lontana dall' aprirmi verso dio,perchè ciò significherebbe pure abbracciare certi dogmi e certe istituzioni...

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Ciao! Scusate, forse ci siamo fatti prendere un po' la mano dall'ostilità verso la Chiesa e verso le istituzioni religiose in genere...(che peraltro nutro quanto voi) Credo che il discorso di Azzurra fosse più generale, cioè se abbiamo avuto "illuminazioni spirituali" in generale (dico così perchè se credi in un'unico Dio non ha senso specificare di quale religione sia questo Dio) e se percepiamo un "vuoto" dentro di noi...
    Per quanto mi riguarda la risposta è no, non ho avuto un'illuminazione come la intendi tu, nè sento un "vuoto" esistenziale, o per lo meno non lo ascrivo a una carenza spirituale...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Johnny
    Ospite non registrato
    noto molte contratddizioni in quello che hai scritto, Azzurra: per esempio parli di convertirsi al cristianesimo, di avere colmato un vuoto....ma poi rinneghi la religione, dici di guardartene bene dal farti suora, che la religione è stata usata in malomodo dagli uomini. Non capisco. E poi la "Parola" non può essere interpretata a libero piacimento, l'unica interpretazione valida è quella data dalla Chiesa, altrimenti si rischia di cadere nella superstizione o peggio ancora di usare le parole scritte nei testi sacri per giustificare i propri desideri...tipo come Provenzano che giustificava i suoi crimini interpretando in modo personale alcuni passi della Bibbia

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Azzurra, per come la vedo io tanto per iniziare non vedo la Cristianità come un monoteismo, mi spiace proprio.

Se è vero che Gesù è Dio, come il Padre, allora non avrebbe senso che Gesù dica: " Padre sia fatta la tua volontà, non la mia".
    Che siano Uniti mi stà benissimo e lo trovo normale, se tra amici fraterni ci si sente tutt'uno, ancora di più nella Perfezione.

Il problema è che quando si parla di spiritualità su una base Cristiana, il danno delle religioni di cui tu stessa parli .... diventa un bel mattone ;

Forse verrebbe meglio impostare il discorso su una base di esperienze fatte col Divino.

Secondariamente, il potere di convertire a Dio....se davvero crediamo in Dio, anzitutto dobbiamo credere nella santità del libero arbitrio...secondariamente, se davvero fosse cosi indispensabile, come si diceva ai tempi antichi della circoncisione...Dio avrebbe fatto già nascere gli uomini circoncisi.
    non sono d'accordo su nessuna delle frasi qui citate,
    prima di sparare certe affermazioni sarebbe bene informarsi sull'argomento di cui si sta parlando
    Ultima modifica di Johnny : 06-04-2008 alle ore 11.35.59

Pagina 1 di 92 1231151 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy