• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    fuoridizucca
    Ospite non registrato

Se due cuori si incontrano e parlano tra loro .....

Conoscere una persona su internet, innamorarsi di come parla il suo cuore, sentirne il bisogno costante poi la necessità forte di vederla e scoprire meravigliosamente che ci piace anche fisicamente.

Tutto è OK, ti piace dentro e fuori ed è reciproco, ci si desidera e sembra un sogno, te lo dice e glielo dici, ci credi.
    Fate progetti, sognate, immaginate ma ad un tratto tutto sfuma: l'altro/a non vi considera altro che una bella persona e vi saluta all'improvviso dicendo che l'amore è un'altra cosa.

Com'è terribile superare certi momenti.
    Innamorarsi in questo modo ha richiesto un coinvolgimento sentimentale che va oltre, il cuore ha amato senza apparenze perchè non ne ha mai viste e non è stato tradito dall'aspetto fisico giunto in un successivo momento ed influendo positivamente.
    Il cuore ha amato al di là di ogni condizione.

Se questo non è amore spiegatemi la differenza per favore.

Grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    scusa da quanto tempo vi frequentate?

fuoridizucca
    Ospite non registrato
    pochi mesi

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Sono d'accordo sul fatto che l'amore è tutta un'altra cosa.
    Guardarsi negli occhi e cogliere quel batter di ciglia, quel volgere lo sguardo in modo particolare che ti dice quel qualcosa in più che altrimenti non avresti mai capito. Toccarsi, sfiorarsi. Annusarsi, gustarsi. Ascoltare la voce che si incrina leggermente in certi momenti e che diventa più forte in altri.
    Nell'amore per me rientrano tutti e cinque i sensi.
    Su internet possono colpirti le parole, può colpirti una fotografia. Possono farti sì battere il cuore come quando sei innamorato, e poi? Devi solo sperare che al fatidico incontro tutto non crolli come un castello di sabbia al primo soffio di vento. E tante volte accade così, a quanto pare.
    Sarà per la mia natura "diffidente", ma se una persona non la vivo, non posso dire di essermene innamorata, nonostante tutte le emozioni che può suscitarmi il suo modo di parlarmi e farmi dei complimenti.

Scusa la franchezza, ma ho espresso il mio punto di vista.

In bocca al lupo.

VIRTUTE SIDERUM TENUS

fuoridizucca
    Ospite non registrato
    Scusami ma noi ci siamo vissuti, toccati, annusati, sfiorati, gustati.
    Il cuore ha cominciato a battere più forte dopo esserci incontrati

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Allora non ho capito: sei tu che ti sei innamorata fin dall'inizio, fin da prima che vi sareste incontrati e a lui invece non è scattato niente nemmeno dopo l'incontro?

VIRTUTE SIDERUM TENUS

fuoridizucca
    Ospite non registrato
    Ci siamo innamorati insieme. Forse io ero più reticente, cercavo di stare con i piedi per terra, cercavo di ridimensionare ma il suo amore mi arrivava come un'onda e mi travolgeva togliendomi la ragione.
    C'era tutto quello che occorreva.
    Proprio non capisco perchè l'amore è un'altra cosa, qual è la differenza?
    Sarebbe stato più accettabile sentirsi dire non provo più niente

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Scusami, ti faccio una domanda per capire meglio e per far riflettere te: su quali basi dici che vi siete innamorati entrambi? lui ti ha mai detto "TI AMO"? perchè se non te l'ha mai detto non puoi esserne sicura....infatti successivamente ti ha detto che "l'amore è un'altra cosa" e questo significa dire "non ti amo"!

Quindi, o tu hai supposto che lui fosse innamorato ma ti sbagliavi, oppure è stato lui incoerente e immaturo a dirti di amarti e poi a fuggire via dicendo che l'amore è altro....

fuoridizucca
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Scusami, ti faccio una domanda per capire meglio e per far riflettere te: su quali basi dici che vi siete innamorati entrambi? lui ti ha mai detto "TI AMO"? perchè se non te l'ha mai detto non puoi esserne sicura....infatti successivamente ti ha detto che "l'amore è un'altra cosa" e questo significa dire "non ti amo"!

Quindi, o tu hai supposto che lui fosse innamorato ma ti sbagliavi, oppure è stato lui incoerente e immaturo a dirti di amarti e poi a fuggire via dicendo che l'amore è altro....

Cara, nessuno dei due se lo è mai detto apertamente, ma le parole, i desideri espressi, la voglia di ritrovarsi e viversi, lo confermavano eccome. Non posso entrare nel dettaglio ma chiunque lo avrebbe creduto.
    Da parte sua c'è stata una dichiarazione, non è stato il classico TI AMO ma con il definirsi innamorato.
    Avrai ragione tu a dire che è stato incoerente ed immaturo?

O forse, oltre al cuore, la mente, il corpo manca dell'altro?

Se mi sto facendo paturnie inutili siete autorizzati a dirmelo, sono disposta a tutto pur di capire.

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Citazione Originalmente inviato da fuoridizucca Visualizza messaggio
    Conoscere una persona su internet, innamorarsi di come parla il suo cuore, sentirne il bisogno costante poi la necessità forte di vederla e scoprire meravigliosamente che ci piace anche fisicamente.

Tutto è OK, ti piace dentro e fuori ed è reciproco, ci si desidera e sembra un sogno, te lo dice e glielo dici, ci credi.
    Fate progetti, sognate, immaginate ma ad un tratto tutto sfuma: l'altro/a non vi considera altro che una bella persona e vi saluta all'improvviso dicendo che l'amore è un'altra cosa.

Com'è terribile superare certi momenti.
    Innamorarsi in questo modo ha richiesto un coinvolgimento sentimentale che va oltre, il cuore ha amato senza apparenze perchè non ne ha mai viste e non è stato tradito dall'aspetto fisico giunto in un successivo momento ed influendo positivamente.
    Il cuore ha amato al di là di ogni condizione.

Se questo non è amore spiegatemi la differenza per favore.

Grazie
    Questo è amore..ma non in senso generico. E' semplicemente l'amore per come lo intendi tu, per come l'hai vissuto e forse vivi ancora.
    Hai amato incondizionatamente, e quando succede, è proprio una bella cosa.
    Però a volte incontriamo persone che non vivono l'amore come facciamo noi..e ancora più spesso, c'è chi trovandosi di fronte ad una persona che ama in modo completo, invece che ricambiare (che sarebbe anche la cosa più semplice), fugge via..per paura o chissà quale altro motivo. E questo è sicuramente segno di incoerenza e immaturità..tipico di chi deve ancora imparare a stare bene prima di tutto con se stesso..e poi con un'altra persona. Un abbraccio..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Cara, nessuno dei due se lo è mai detto apertamente, ma le parole, i desideri espressi, la voglia di ritrovarsi e viversi, lo confermavano eccome. Non posso entrare nel dettaglio ma chiunque lo avrebbe creduto.
    Da parte sua c'è stata una dichiarazione, non è stato il classico TI AMO ma con il definirsi innamorato.
    Avrai ragione tu a dire che è stato incoerente ed immaturo?

O forse, oltre al cuore, la mente, il corpo manca dell'altro?

Se mi sto facendo paturnie inutili siete autorizzati a dirmelo, sono disposta a tutto pur di capire.

Non so cosa dirti...ma una cosa posso dirtela: l'amore viene inteso da ciascuno di noi in maniera diversa. Se per te quello che c'è stato con lui e che provi per lui è amore, per lui evidentemente no.... E comunque, quello che hai scritto conferma cò che sospettavo....se lui non ti ha mai detto "ti amo" sinceramente non sarei così sicura che i vostri sentimenti erano uguali....altrimenti non sarebbe scappato via con quella frase....boh....è una situazione parecchio strana...

fuoridizucca
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Questo è amore..ma non in senso generico. E' semplicemente l'amore per come lo intendi tu, per come l'hai vissuto e forse vivi ancora.
    Hai amato incondizionatamente, e quando succede, è proprio una bella cosa.
    Però a volte incontriamo persone che non vivono l'amore come facciamo noi..e ancora più spesso, c'è chi trovandosi di fronte ad una persona che ama in modo completo, invece che ricambiare (che sarebbe anche la cosa più semplice), fugge via..per paura o chissà quale altro motivo. E questo è sicuramente segno di incoerenza e immaturità..tipico di chi deve ancora imparare a stare bene prima di tutto con se stesso..e poi con un'altra persona. Un abbraccio..
    Che bella risposta e non perchè hai scritto quello che inconsciamente avrei voluto leggere ma perchè hai colto che ho amato sinceramente. Credevo di essere ricambiata perchè mi dava modo di crederci ma forse fingeva.... forse "l'amore è un'altra cosa" nascondeva una triste verità e quindi posso continuare a credere che sia davvero questo l'amore ?

Non posso pensare che l'amore sia un'altra cosa, non soffrirei così tanto!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Che bella risposta e non perchè hai scritto quello che inconsciamente avrei voluto leggere ma perchè hai colto che ho amato sinceramente. Credevo di essere ricambiata perchè mi dava modo di crederci ma forse fingeva.... forse "l'amore è un'altra cosa" nascondeva una triste verità e quindi posso continuare a credere che sia davvero questo l'amore ?

Non posso pensare che l'amore sia un'altra cosa, non soffrirei così tanto!

Forse stai dando troppa importanza a quello che lui ti ha detto..la frase "l'amore è un'altra cosa" è fine a se stessa senza delle spiegazioni..non ha molto senso. Credo che sia stata più una scusa per allontanarsi.
    Lo so com'è..ami, tutto nell'altro ti fa credere che sia un sentimento ricambiato ma all'improvviso...il passo indietro, e non da parte tua.
    Non pensare mai che quello che stai provando non sia amore..o che tu abbia sbagliato qualcosa. Hai amato e non è mai sbagliato..ad essere "sbagliata" è solo la persona che non ha saputo apprezzare quello che gli stavi donando.
    Anzi, più che sbagliata, forse una persona non adatta a te. Fa male, ma si raccolgono i pezzi, si tenta di rimetterli insieme, e si va avanti. Io ci sto provando..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

piccirilla
    Ospite non registrato
    mah...l'amore è un 'altra cosa mi suona molto come...prendiamoci un peridodo di pausa,ovvero,non sapeva come lasciarti.
    evidentemente ,non era innamorato.mi dispiace

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    e siccome molti nn hanno coraggio dicono frasi senza senso,non so' se è il tuo caso

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy