• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    macla333
    Ospite non registrato

    specialistica di cognitiva a bologna

    Ciao a tutti! A giugno dovrei conseguire la laurea triennale di psicologia generale a firenze e poi pensavo di fare la specialistica a bologna. Qualcuno mi può dare qualche info per quanto riguarda l'esame d'ammissione e i corsi?! Grazie!!!!!!

  2. #2
    paolidavid
    Ospite non registrato
    ciao, io sono al primo anno di cognitiva e vengo da clinica di Firenze, il test di ammissione non è facile, quest'anno erano due libri sulla psicologia generale, ma in realtà le domande erano tutte sul libro "psicologia generale" di Baroni d'Urso, basta studiare quello se un altr'anno non cambia nulla.
    I prof sono validi e anche le materie, i corsi non ti sò dire granchè perchè non frequento molto.
    Le materie da recuperare per il debito sono tre (una per intero e due non intere) più 12 crediti di attività pratiche, ma ho sentito dire che un altr'anno non ci saranno più debiti per tutte le università, magari informati.
    se vuoi venire a Bologna perchè a Firenze c'è l'obbligo e magari hai problemi di lavoro (come me) allora ti consiglio Bologna, altrimenti sinceramente non so quanto ti possa meritare cambiare..ciao

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    Data registrazione
    05-10-2004
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    127
    ciao, posso chiederti com'è nel dettaglio il test di ammissione? le domande sono chiuse? quante sono?

    grazie

  4. #4
    paolidavid
    Ospite non registrato
    Le domande sono un tot (forse una ventina) chiuse con una sola risposta vera (un tot valgono 3 punti e un tot 1 punto) e 5 aperte (da 0 a 5 punti).
    il massimo era 60 e la sufficienza per passare era 40. Su 120 studenti ne sono passati solo 50. Comunque nel bando che metteranno a Luglio dicono tutto.
    ciao

Privacy Policy