• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: vi va di parlare?

stellainvolo
    Ospite non registrato

vi va di parlare?

ciao ciao a tutti!!!
    in questo momento avrei voglia di parlare un po'... c'è nessuno???
    dunque...in questi giorni sono molto impegnata con il lavoro...la tesi...e non dovrei pensare ai problemi sentimentali...
    invece....... eccomi qui!
    avrei bisogno di un vostro parere...
    sto frequentando un ragazzo Jonny da circa 3 mesi...è una persona molto divertente gentile intelligente...insomma il mio tipo!
    purtroppo l'unico,non piccolo, neo è che non riesce a leggere le sue emozioni...
    mi ha raccontato di aver avuto una grande delusione sentimentale...dopo questa tutte storie nelle quali non riusciva a capire se era veramente innamorato... mi ha confessato di aver mandato avanti storie per inerzia...
    quando sono vicino a lui sento la sua voglia di dolcezza di amore...... se passiamo una serata veramente carina...lui non si fa sentire per qualche giono...è come se le belle e semplci emozioni lo mandassero in crisi...
    tutto cio mi rende insicura...e non riesco a lasciarmi andare...
    non so se questa sua freddezza deriva da questa sua difficoltà a capire i suoi sentimenti op dal fatto che ci sia qualcun altro nella sua vita........
    è un tipo un po' solitario la sera spesso rimane a casa da solo.....
    non so cosa dite forse non gli piaccio abbastanza???????
    op è semplicemente uno che non sa cosa vuole????
    non so cosa pensare...ma i suoi lunghi e inspiegabili silenzi mi fanno male....
    so che ho raccontato poco e le cose da dire sarebbero tante...ma ho semplic voglia di fare due chiacchierine....
    baci bye bye

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Uhm da quello che scrivi POTREBBE essere che è semplicemente spaventato e insicuro di se stesso come "fidanzato" , come incapace di gestire senza ferirsi per le sue debolezze una storia.
    In tal caso il consiglio migliore che puoi dargli è di darsi una mossa e lavorare sulle sue insicurezze: l'alternativa è rendersi DAVVERO incapace di vivere una relazione a due.
    Fagli l'esempio di chi soffre di vertigini: hanno paura delle altezze, di cadere...e poi quando si trovano in quelel situazioni perdono l'equilibrio e cadono, realizzano esattamente la loro paura.
    O come chi ha paura del buio e si agita proprio quando dovrebbe stare più attento.

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Citazione Originalmente inviato da stellainvolo Visualizza messaggio
    ciao ciao a tutti!!!
    in questo momento avrei voglia di parlare un po'... c'è nessuno???
    dunque...in questi giorni sono molto impegnata con il lavoro...la tesi...e non dovrei pensare ai problemi sentimentali...
    invece....... eccomi qui!
    avrei bisogno di un vostro parere...
    sto frequentando un ragazzo Jonny da circa 3 mesi...è una persona molto divertente gentile intelligente...insomma il mio tipo!
    purtroppo l'unico,non piccolo, neo è che non riesce a leggere le sue emozioni...
    mi ha raccontato di aver avuto una grande delusione sentimentale...dopo questa tutte storie nelle quali non riusciva a capire se era veramente innamorato... mi ha confessato di aver mandato avanti storie per inerzia...
    quando sono vicino a lui sento la sua voglia di dolcezza di amore...... se passiamo una serata veramente carina...lui non si fa sentire per qualche giono...è come se le belle e semplci emozioni lo mandassero in crisi...
    tutto cio mi rende insicura...e non riesco a lasciarmi andare...
    non so se questa sua freddezza deriva da questa sua difficoltà a capire i suoi sentimenti op dal fatto che ci sia qualcun altro nella sua vita........
    è un tipo un po' solitario la sera spesso rimane a casa da solo.....
    non so cosa dite forse non gli piaccio abbastanza???????
    op è semplicemente uno che non sa cosa vuole????
    non so cosa pensare...ma i suoi lunghi e inspiegabili silenzi mi fanno male....
    so che ho raccontato poco e le cose da dire sarebbero tante...ma ho semplic voglia di fare due chiacchierine....
    baci bye bye
    secondo me è stato molto scottato e ha bisogno di molto,molto tempo per butarsi nuovamente in una relazione seria.. che diciamoci la verità.. sono molto rischiose.. dagli tempo..

NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

stellainvolo
    Ospite non registrato

grazieeee

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Uhm da quello che scrivi POTREBBE essere che è semplicemente spaventato e insicuro di se stesso come "fidanzato" , come incapace di gestire senza ferirsi per le sue debolezze una storia.
    In tal caso il consiglio migliore che puoi dargli è di darsi una mossa e lavorare sulle sue insicurezze: l'alternativa è rendersi DAVVERO incapace di vivere una relazione a due.
    Fagli l'esempio di chi soffre di vertigini: hanno paura delle altezze, di cadere...e poi quando si trovano in quelel situazioni perdono l'equilibrio e cadono, realizzano esattamente la loro paura.
    O come chi ha paura del buio e si agita proprio quando dovrebbe stare più attento.
    ciao!
    grazie per il consiglio.........
    speriamo il problema sia legato a questo sua insicurezza.... io srò completamente sincera con lui.... spero sia la cura migliore....
    ruberò il tuo esempio sulle vertigini ecc... mi sembra perfetto!!!!

stellainvolo
    Ospite non registrato

baciiiii

Citazione Originalmente inviato da schizofrenico Visualizza messaggio
    secondo me è stato molto scottato e ha bisogno di molto,molto tempo per butarsi nuovamente in una relazione seria.. che diciamoci la verità.. sono molto rischiose.. dagli tempo..
    ....
    consiglio molto maturo... quindi dietro la scritta playboy c'è molto di più?!?...
    scherzi a parte... grazie per la tua opinione...spero che la sua freddezza dipenda da questa incapacità a leggersi dentro e non dal fatto che forse non gli piaccio....
    sono così tremendamente insicura quando un ragazzo non si espone direttamente..........
    e poi... tu immagina... una serata deliziosa...poi per diversi giorni il vuoto!!!!!
    è frustrante....... un' altalena alla quale mi dovrò abituare?
    non so quanto reggerò...........
    ma dimmi la tua opinione di uomo: ma un uomo che è stato distrutto da una donna tornerà mai ad essere serenamente libero di darsi totalmente in amore?
    ho come la sensazione che noi donne siamo più forti in questo...dopo diversi fallimenti siamo sempre qui pronte a ripartire mettendo da parte le nostre paure...quasi dimenticando tutti gli uomini che ci hanno tradito ecc...
    baciiiiiiiiiii

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Questo dipende dalle persone, non dal sesso in sè.
    La volontà di crescere e migliorare, di affrontare le paure passate: questa è la vera discriminante, imho.

stellainvolo
    Ospite non registrato

ciaooo

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Questo dipende dalle persone, non dal sesso in sè.
    La volontà di crescere e migliorare, di affrontare le paure passate: questa è la vera discriminante, imho.
    si hai ragione... ma a me sembra che i ragazzi hanno maggiori difficoltà nel credere nuovamente in una storia.......

in ogni io pensoche:
    vive intensamente ki dispone di possibilità creative e trasformative per cambiare il suo destino
    muore lentamente ki vive dominato e condizionato dalla sua storia!!!

baci e grazie per la profondità delle tue parole....

piccirilla
    Ospite non registrato
    anche per me lui ha paura,devi essere tu ad entrare nella sua vita dolcemente,senza invadere il suo tempo, vedrai che a poco a poco ,senza nemmeno accorgersene ti spalanchera ' le braccia e il suo cuore.

in bocca al lupo

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Citazione Originalmente inviato da stellainvolo Visualizza messaggio
    ....
    consiglio molto maturo... quindi dietro la scritta playboy c'è molto di più?!?...
    scherzi a parte... grazie per la tua opinione...spero che la sua freddezza dipenda da questa incapacità a leggersi dentro e non dal fatto che forse non gli piaccio....
    sono così tremendamente insicura quando un ragazzo non si espone direttamente..........
    e poi... tu immagina... una serata deliziosa...poi per diversi giorni il vuoto!!!!!
    è frustrante....... un' altalena alla quale mi dovrò abituare?
    non so quanto reggerò...........
    ma dimmi la tua opinione di uomo: ma un uomo che è stato distrutto da una donna tornerà mai ad essere serenamente libero di darsi totalmente in amore?
    ho come la sensazione che noi donne siamo più forti in questo...dopo diversi fallimenti siamo sempre qui pronte a ripartire mettendo da parte le nostre paure...quasi dimenticando tutti gli uomini che ci hanno tradito ecc...
    baciiiiiiiiiii
    mi sa proprio di si...
    vedi,io sono un pò come hai descritto questo ragazzo... ho sofferto talmente tanto che ho un rifiuto enorme nel fidarmi nuovamente di una ragazza...
    non sono sereno.. da solo sto bene perchè non vivo giorno dopo giorno la paura e l'ansia di ritrovarmi nella solita e dannata situazione di essere mollato di punto in bianco senza perchè o tradito..

NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

tipete
    Ospite non registrato
    ciao stella in volo..dalle tue righe mi sembra di leggere un ragazzo un po impaurito,vuoi insicuro...
    se lui ti piace davvero e se per te ne vale la pena sii tranquilla,dolce,premurosa,comprensibile,apriti a lui e vedrai che piano piano si lascia andare..un abbraccio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    ciao stella... mi dispiace ma devo confutare la tua teoria
    sono una donna, e da come descrivi il tuo "ragazzo" siamo abbastanza uguali...
    non voglio essere catastrofica, ma secondo la mia esperienza non è una cosa facile da sconfiggere... la mia delusione risale a 4 anni fa, da allora ho avuto 2 storie importanti e la prima, dopo i primi mesi belli, è andata avanti per insicurezza per più di un anno! la seconda è la storia che attualmente sto vivendo, che dura da più di un anno ed ultimamente sta diventando preda nuovamente con molta frequenza di mille insicurezze..
    non vorrei scoraggiarti totalmente, però ti premetto che è dura stare con una persona che non è sicura dei suoi sentimenti, soprattutto se tu invece sei certa dei tuoi.. per cui pensaci bene, anche se non ti consiglierei cmq di scartare la cosa a priori, perchè non sai mai come potrebbe andare a finire... in bocca al lupo!
    I can catch happiness!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    ciao stella... mi dispiace ma devo confutare la tua teoria
    sono una donna, e da come descrivi il tuo "ragazzo" siamo abbastanza uguali...
    non voglio essere catastrofica, ma secondo la mia esperienza non è una cosa facile da sconfiggere... la mia delusione risale a 4 anni fa, da allora ho avuto 2 storie importanti e la prima, dopo i primi mesi belli, è andata avanti per insicurezza per più di un anno! la seconda è la storia che attualmente sto vivendo, che dura da più di un anno ed ultimamente sta diventando preda nuovamente con molta frequenza di mille insicurezze..
    non vorrei scoraggiarti totalmente, però ti premetto che è dura stare con una persona che non è sicura dei suoi sentimenti, soprattutto se tu invece sei certa dei tuoi.. per cui pensaci bene, anche se non ti consiglierei cmq di scartare la cosa a priori, perchè non sai mai come potrebbe andare a finire... in bocca al lupo!
    Purtroppo non posso che essere d'accordo con queste parole.
    E' vero, può essere che questo ragazzo sia soltanto rimasto deluso dalla sua relazione precedente e quindi sia "diffidente"..se così fosse solo il tempo e la tua pazienza potranno aiutarti.
    Però non è sempre facile stare vicino a qualcuno che si sente insicuro e confuso sui suoi sentimenti...perchè inevitabilmente queste insicurezze raggiungeranno anche te. Cerca di capire quanto lui è disposto ad "investire" in questo rapporto..ostinarsi a perseguire situazioni all'insegna dell'instabilità non porta davvero a niente, fidati!!

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

stellainvolo
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da schizofrenico Visualizza messaggio
    mi sa proprio di si...
    vedi,io sono un pò come hai descritto questo ragazzo... ho sofferto talmente tanto che ho un rifiuto enorme nel fidarmi nuovamente di una ragazza...
    non sono sereno.. da solo sto bene perchè non vivo giorno dopo giorno la paura e l'ansia di ritrovarmi nella solita e dannata situazione di essere mollato di punto in bianco senza perchè o tradito..
    CIAOOO
    mi dispiace sentire questa tua tristezza....... io credo quando troverai una ragazza meritevole della tua fiducia...riuscirai a lasciarti andare totalmente... se non ti dai totalmente in amore come fai a sentire il massimo?
    ieri sera ho visto un film un po' vecchio... il film finisce con questa frase:
    la cosa più grande che puoi imparare è amare e lasciarti amare....
    una frase semplice ma piena di significato... tutto per dire che vivendo con queste paure ti togli la possibilità di amare profondamente e soprattutto di lasciarti amare........
    e poi ancora sei piccolo... il ragazzo che piace a me è un uomo di 37 anni...
    e dopo anni e anni passati a non credere più nelle donne ora si ritrova emotivamente congelato...
    visto che è primavera io al tuo posto rinnoverei il cuore lasciandolo libero di aprirsi totalmente al primo calore di un'amore.....
    sai cosa ti dico: x me vive intensamente chi non si sente impoverito dopo aver dato amore a chi non lo meritava...perchè l'amore arricchisce sempre... riempie il cuore di gioia immensa.....
    ...x quanto mi riguarda il ragazzo che mi piace è sempre più chiuso...io non lo cerco lasciandolo libero di riflettere.... ma si sta allontanando....
    uffiiiii che fatica!!!!! 1bacio

stellainvolo
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da tipete82 Visualizza messaggio
    ciao stella in volo..dalle tue righe mi sembra di leggere un ragazzo un po impaurito,vuoi insicuro...
    se lui ti piace davvero e se per te ne vale la pena sii tranquilla,dolce,premurosa,comprensibile,apriti a lui e vedrai che piano piano si lascia andare..un abbraccio

Grazie per il tuo consiglio... in questi giorni dopo il suo silenzio... stavo perdendo la pazienza... invece mi sembra giusto cercare di capirlo stando tranquillaaa.... proverò con un paio di camomille...
    grazie ancora e baciii

stellainvolo
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    anche per me lui ha paura,devi essere tu ad entrare nella sua vita dolcemente,senza invadere il suo tempo, vedrai che a poco a poco ,senza nemmeno accorgersene ti spalanchera ' le braccia e il suo cuore.

in bocca al lupo
    ...grazie anche a te per il prezioso consiglio....mi sto convincendo che la cosa utile da fare sia realmente dargli del tempo........... spero mi aprirà il suo cuore.... un bacio

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy