• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    paoletta81
    Ospite non registrato

Controllo tirocinio effettuato

Salve!!
    mi domandavo... ma in qualche modo la nostra facoltà poi effettua qualche tipo di "controllo" sull'avvenuto tirocinio? o se ne fregano tutti?

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    No, secondo me se ne fregano completamente, altrimenti non si spiegherebbe come mai ci sono persone che passano le ore di tirocinio a fare compiti d'ufficio, dove il tutor non segue.. e quegli enti continuano tranquillamente a risultare convenzionati con la facoltà..
    Credo invece che sarebbe serio e corretto effettuare un controllo in modo da poter eliminare determinati enti dove ai tirocinanti non viene data la possibilità di imparare qualcosa...

Partecipante Assiduo L'avatar di chicabon
    Ragazzi vi sottopongo il mio caso sperando che qualcuno mi sia di aiuto:

Da febbraio sto facendo il tirocinio part-time presso una società di formazione in cui mi trovo benissimo...La scelta del part time è stata fatta da me in quanto il resto della giornata lavoro regolarmente in un ufficio e non volevo dedicarmi completamente al tirocinio che è gratuito, rimanendo così senza soldi...
    Il tirocinio è stato però regolarmente denunciato alla facoltà solo ad Aprile perchè la mia tutor ci ha messo un po' a compilare i moduli quindi i primi due mesi li ho fatti "in nero" con l'accordo che mi sarebbero stati riconosciuti comunque e per più ore di quelle che faccio (quindi il tirocinio vero è da Febbraio a Agosto part time e quello denunciato alla facoltà da Aprile a Ottobre full time)...non so se mi sono spiegata!!!

Ora è successo che mi sono licenziata al lavoro da me per vari motivi e lavorerò fino al 30 Aprile, quindi ho intenzione di cercarmi un nuovo lavoro e continuare il tirocinio part time, come ho fatto fino ad ora...

Ora però mi è sorto un dubbio: se dovessi trovare un'occasione di lavoro imperdibile dove però è richiesto i full time (naturalmente che riguarda quello per cui sto studiando)...posso interrompere il tirocinio? Sull'ordine degli studi c'è scritto che deve essere continuativo...allora cosa succede? Perdo i mese che ho già fatto???
    Apparte che questa è un'ipotesi molto remota, ma cmq vorrei pensarci prima...
    Grasssie!!!

Privacy Policy