• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Affezionato

funzionario socio educativo

ciao a tutti! ho visto nel settore lavoro il concorso a crema per funzionario socio educativo...ma coc'è esattamente questo funzionario??
    qualcuno di voi fa questo concorso??

Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80
    mi aggiungo anch'io alla domanda di trachy.
    ho trovato il concorso ma non riesco a capire chi è questo funzionario socio
    educativo! Qualcuno lo sa? grazie
    ciao ciao

Partecipante Assiduo
    credo che si intenda la dirigente di una scuola materna..

ciao a tutti,
    il funzionario socio educativo è un dipendente del comune che lavora negli uffici comunali per occuparsi di tutta la parte amministrativa e burocratica di progtti e interventi socio educativi nel territorio, nienete a che fare con adolescenti, bamabini etcc...solo carte numeri e timbri, insomma!

Grazie, ora mi è chiaro!

Partecipante Assiduo L'avatar di nathalie
    ciao a tutti, anche io parteciperò al concorso per funzionario socio-educativo; chiedendo in giro mi sono state dette al riguardo più o meno le stesse cose che ha detto virtikkia...
    una domanda: ma voi cosa studiate? libri/articoli o piuttosto documenti trovati su internet? mi sa che recupererò qualcosa di progettazione sociale, psicologia dello sviluppo... che dite?

irina_000
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi una domanda:ma voi non credete che questo concorso sia fatto su misura per qualcuno?cioè il fatto che sia solo un posto..sinceramente non mi ispira tanta fiducia,certo è vero che se non si provano le cose non si può mai sapere come va....

già, forse hai ragione! ma d'altronde, come hai detto tu, se non si prova da qualche parte come si fa a iniziare a lavorare o almeno a farsi delle esperienze lavorative? rinnovo intanto la mia domanda di ieri sul tipo di materiale che studiereste per prepararvi a questo concorso...

Matricola
    Nessuno ci consiglia qualcosa da leggere?? Come faremo noi povere aspiranti funzionarie??

Anch'io tenterò di far quel concorso.
    una domanda, ma voi fate quello a crema o quello ad ancona?
    io ho letto quello per ancona e sinceramente le prove non mi sembrano poi cosi facili. si parla di creazioni di progetti, legislazioni e diritto amministrativo.
    qualcuno sa qualcosa in più??
    grazie

io faccio quello a crema...però penso che le materie d'esame siano le stesse, più o meno; nel bando di concorso si parla di "legislazione nazionale e regionale su istruzione, prima infanzia, minori, famiglie, anziani etc...", di "progettazione sociale dei servizi", di "elementi di diritto amministrativo" e di "elementi di pedagogia-psicologia dello sviluppo"...questo è tutto quello che so, infatti speravo ci fosse qualcuno che potesse darmi delle dritte maggiori!!!!

Partecipante L'avatar di lalla.81

Riferimento: funzionario socio educativo

ciao a tutte!! anche io farò il concorso a Crema!! per la parte di diritto costituzionale e amministrativo sto studiando sui libri della collana timone (edizioni simone) specifici per i concorsi, quindi anche economici. Per quanto riguarda le normative della lombardia ho trovato articoli e leggi proprio sul sito della Regione Lombardia, lì c'è tutto. Paradossalmente dovrò andarmi a cercare i libri di pedagogia...ma voi, precisamente, per quanto riguarda la parte psicologica (quella che ci riguarda) che libri studiate??
    un bacione.lalla

psik2007
    Ospite non registrato

Salve ragazzi, c'è qualcuno che parteciperà al concorso per funzionario socio-educativo ad ancona?qualcuno sa dirmi dove trovare un po di materiale da leggere?grazie mille

avete fatto il concorso???
    ora c è ne è un'altro sempre a crema..mi date qualche dritta???
    vi prego

ciao
    hai fatto poi il concorso??
    io devo farlo ora...
    mi daresti qualche consiglio???
    please

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy