• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: sognare di volare

evaluna^
    Ospite non registrato

sognare di volare

E' il mio sogno più ricorrente, da quando sono bambina.
    Allora sognavo sempre di arrampicarmi sopra ai mobili della mia casa (armadi, scrivanie ecc.) e poi lasciarmi cadere a testa in giù, solo che proprio un attimo prima di toccare terra riuscivo a rimanere in volo, sopesa in posizione orizzontale, e iniziare a volare per casa.
    Adesso il sogno è molto simile, solo che invece di gettarmi mi sollevo leggermente da terra, e mano a mano che avanzo "prendo quota" e continuo ad andarmene in giro per le stanze della casa, con le stesse movenze di Peter Pan
    L'anno scorso poi, ho letto sul libro L'interpretazione dei sogni di Freud che sognare di volare dipende esclusivamente da fattori fisiologici, come una stimolazione a livello polmonare o qualcosa del genere, non ricordo bene... e ci sono rimasta di un male....

Amus
    Ospite non registrato
    Che strano tu voli solo dentro casa?
    Io per anni ho sognato di volare sui tetti della città

Per fortuna non esiste solo quella di Freud come interpretazione
    :wink: ma c'è pure la mia

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, credo che i miei voli fossero determinati dal desiderio di allontanarmi dalle questioni terrene... avrei voluto elevarmi, innalzarmi, ma non so dirti bene in che senso

Adesso prova a pensare ai tuoi voli e a trovarne la ragione...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    dall'interpretazione dei Sogni .. sono passati 100 anni (qualcuno in più) .. mi sembra interessante che invece di precipitare ti sollevi .. quindi non cadi ma ti libri in aria LEGGERA
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

evaluna^
    Ospite non registrato
    Prima di leggere il tuo post, Alea, mentre leggevo ciò che aveva scritto Amus
    adesso prova a pensare ai tuoi voli e a trovarne la ragione
    mi veniva in mente che i miei voli mi regalano LEGGEREZZA.....

Privacy Policy