• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 72
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Questa la dovete leggere, abbasso il GF

Ciao a tutti!!!! Voglio proprio aprire un thread su una cosa che mi ha....nn so neanche io come mi ha lasciata (stupita, sdegnata, schifata...non lo so!)
    Allora premetto che NON guardo il grande fratello, ho sentito questa notizia x caso e mi è venuta la curiosità di andare a vedere cosa stava succedendo di così grave...
    Intanto vi lascio anche l'indirizzo in cui andare per leggere meglio la situazione Grande Fratello: Lina rischia la radiazione dall'Ordine? (vi consiglio di guardare anche il filmato così capite meglio...)
    Bene, allora questa Lina, che ha una laurea in medicina ed è iscritta all'albo sembrerebbe aver violato l'articolo 1 del codice deontologico e adesso l'Ordine dei medici sta valutando quale sanzione dargli (dal richiamo alla irradiazione all'albo..)
    Apparte che secondo me una persona di 26 anni che ha in tasca una laurea (oltrettutto in medicina e quindi deve ancora fare strada con la specializzazione!) è una enorme CRE***A ad andare al GF e buttare il suo tempo così....E io la irradierei piuttosto per questo..
    Poi, apparte che vedendo il video e sentendo i commentini del dopo, io mi sento sminuita come donna, a vedere una che fa così davanti a milioni di spettatori e non se ne vergogna neanche...
    Ma voi che ne pensate? Secondo voi farebbero bene a irradiarla o no?
    E poi voi ci andreste mai da un dottore che si sputt**a così in televisione e che arriva a farsi chiamare Dottoressa Manolesta?????
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Allora, a parte che si può essere radiati da un albo (irradiati da un raggio al massimo)...

Ma proviamo a tenere distinti i lati professionali da quelli personali.
    Io posso essere un'ottima psicologa, e nella mia vita privata fare un sacco di cose che in molti riterrebbero immorali/scorrette/offensive/etc etc... Ma quella è la mia vita privata e la gestisco come mi pare e piace. Certo farla in tv la espone a una maggiore visibilità... ma quello che ha commesso è un reato? Se no, non capisco come possa ciò interessare al suo Albo di appartenenza.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Johnny
    Ospite non registrato
    per onor di cronaca il codice 1 è il seguente:

Art. 1 - Definizione -
    Il Codice di Deontologia Medica contiene principi e regole che il medico-chirurgo e l'odontoiatra, iscritti agli albi professionali dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, di seguito indicati con il termine di medico, devono osservare nell'esercizio della professione.
    Il comportamento del medico, anche al di fuori dell'esercizio della professione, deve essere consono al decoro e alla dignità della stessa.
    Il medico è tenuto alla conoscenza delle norme del presente Codice, la cui ignoranza non lo esime dalla responsabilità disciplinare.

fonte:
    Codice Deontologico

radiarla mi sembra eccessivo, al limite andrebbe richiamata, anche perchè si è appena laureata ed è giovane e inesperta.
    Ultima modifica di Johnny : 30-03-2008 alle ore 14.57.59

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Mi ero aspettato ben di peggio onestamente per tutto sto scalpore.
    Certo mettersi in mostra in tv è stato stupido, ma non vedo quale sia il problema se nel suo "privato" vuole fare quello che vuole con chi gli pare.
    Manco lo avesse picchiato.
    Non vedo motivo per sentirsi scandalizzati di lei come dottoressa, e questa radiazione presunta mi pare una buffonata, mi spiace.
    ecit: sarebbe scandaloso se avessero avuto rapporti completi non protetti, quello sarebbe stato veramente un brutto messaggio.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 30-03-2008 alle ore 14.54.45

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Allora, a parte che si può essere radiati da un albo (irradiati da un raggio al massimo)...

Ma proviamo a tenere distinti i lati professionali da quelli personali.
    Io posso essere un'ottima psicologa, e nella mia vita privata fare un sacco di cose che in molti riterrebbero immorali/scorrette/offensive/etc etc... Ma quella è la mia vita privata e la gestisco come mi pare e piace. Certo farla in tv la espone a una maggiore visibilità... ma quello che ha commesso è un reato? Se no, non capisco come possa ciò interessare al suo Albo di appartenenza.
    concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto!
    e aggiungo pure che al grande fratello mi pare o a buona domenica hanno smentito la cosa..
    Ultima modifica di fatacrystal : 30-03-2008 alle ore 14.56.24

......la vita è tutta un quiz......

Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    Il comportamento del medico, anche al di fuori dell'esercizio della professione, deve essere consono al decoro e alla dignità della stessa
    è sicuramente questo il punto in questione.
    ma qual è un comportamento decoroso per un medico? Non fare sesso, non giocare, non provocare in modo sessualmente esplicito? e chi mette i limiti per queste cose? l'Albo?
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Super Esperto
    Secondo me l'ordine dei medici si è incattivito con Lina perchè magari ritengono più scandaloso quel gesto che non un rapporto completo...l'hanno interpretato come una "prestazione"...
    Ultima modifica di *tottino* : 30-03-2008 alle ore 15.00.18

e aggiungo pure che al grande fratello mi pare o a buona domenica hanno smentito la cosa..http://www.tvblog.it/post/8636/grand...lordine/...nel senso che stanno valutando la cosa e non si parla di vera e propria radiazione dall'albo...secondo me è tutto per far spettacolo anche perchè ciò che lina ha fatto è successo con le luci spente e non credo che qualcuno abbia visto qualcosa, ok al grande fratello ci son tante telecamere però voglio dire, non è che si veda proprio tutto!

Johnny
    Ospite non registrato
    è sicuramente questo il punto in questione.
    ma qual è un comportamento decoroso per un medico? Non fare sesso, non giocare, non provocare in modo sessualmente esplicito? e chi mette i limiti per queste cose? l'Albo?
    secondo me se le avance le avesse fatte un UOMO medico, non avrebbero creato scalpore.
    Ultima modifica di Johnny : 30-03-2008 alle ore 15.07.58

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Se proprio vogliamo dirla tutta, la cosa meno di buon gusto è stato lo spiattellare a tutti i maschi da parte del tipo, roberto.
    Decisamente anti cavalleresco.
    Concordo con la tesi di far audience e spettacolo, onestamente sto discorso può essere al massimo squallido, ma da qui a inficiare il suo ruolo come medico...boh.

secondo me se le avance le avesse fatte un uomo medico, non avrebbero creato scalpore.
    ecco, appunto.... concordo totalmente con te!
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

secondo me se le avance le avesse fatte un uomo medico, non avrebbero creato scalpore.
    giustissimo!è ciò che hanno pure detto in diretta lunedì sera al grande fratello (scusate ma lo guardo sempre)

risulterò impopolare ma secondo me il problema è a monte:ma che ci fa un medico (chirurgo come Lina)al Gf?
    è risaputo che è un programma che serve solo come trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo...e io sinceramente con una laurea e dei pazienti che mi aspettano non ci sarei mai andata...mi fece molto effetto,diverse puntate fa,vedere una paziente(una bambina)che aveva scritto una lettera a Lina...che la ringraziava del suo lavoro(sicuramente è un ottimo medico)...e ora questa rischia comunque un richiamo dall'ordine dei medici...non certo una bella pubblicità...

Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    risulterò impopolare ma secondo me il problema è a monte:ma che ci fa un medico (chirurgo come Lina)al Gf?
    chirurgo a 26 anni?! ad ogni modo, non è una sua libera scelta? solo perchè la sua professione è quella di medico non può scegliere di andare al grande fratello?
    e chi ci dice che prima, quando è andata all'università a medicina, non abbia potuto scegliere davvero e il suo sogno sia un altro?

è la sua vita, faccia un po' come vuole. finchè non lede noi, non capisco dove stiai l problema...

(PS: Non guardo il GF né mi interessa. Ma come io voglio essere libera di non interessarmene, c'è chi vuol essere libero di guardarlo o di andarci)
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

chirurgo a 26 anni?! ad ogni modo, non è una sua libera scelta? solo perchè la sua professione è quella di medico non può scegliere di andare al grande fratello?
    e chi ci dice che prima, quando è andata all'università a medicina, non abbia potuto scegliere davvero e il suo sogno sia un altro?

è la sua vita, faccia un po' come vuole. finchè non lede noi, non capisco dove stiai l problema...

(PS: Non guardo il GF né mi interessa. Ma come io voglio essere libera di non interessarmene, c'è chi vuol essere libero di guardarlo o di andarci)

Secondo me determinate professioni hanno dei compromessi e delle regole...secondo me è stata ingenua ad andare...è normale che ci può essere un momento in cui ti lasci andare nella casa...sei un essere umano...e ora rischia non certo di essere radiata...ma anche un piccolo richiamo l'avrà...e questo mi dispiace per lei..ma sapeva a cosa andava incontro..

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy