• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: back-up store

sweetmelody
    Ospite non registrato

back-up store

ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi come posso tradurre il termine "back-up store"? grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    dipende dal contesto back up cambias ignificato va da sedere a retro, store poi va da mazazzino a memoria.....
    dove lo hai letto?

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

sweetmelody
    Ospite non registrato

risposta

Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    dipende dal contesto back up cambias ignificato va da sedere a retro, store poi va da mazazzino a memoria.....
    dove lo hai letto?
    la frase Ŕ:are they held in the phonological loop,in LTM,or in some third back-up store?...grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    i don't know...
    I can catch happiness!

Partecipante Leggendario L'avatar di lunalam¨
    ...che brutto.. io di inglese non capisco niente di niente... non l'ho neanche studiato a scuola.. ho fatto solo una stupida idoneitÓ all'universitÓ che per me Ŕ stato uno degli esami pi¨ difficili....
    approfitto di questa discussione per chiedervi se qlc conosce un buon sito (gratuito) tipo vocabolario..

scusate l'intromissione!
    ..Non rimane nulla di niente..solo dolore..
    ...Eppur...in un sol soffio...

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Nel contesto Sembra il nome di un magazzino dove collocare le informazioni, back up Ŕ anche il nome usato per le "copie di back up" del computer, salvataggi straordinari di dati utili recuperabili solo grazie proprio a questa copia.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poichÚ esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontÓ se ci limitiamo a piangere ci˛ che si Ŕ perso, se ricordiamo solo ci˛ che non pu˛ pi¨ tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ci˛ che di meglio c'Ŕ in noi, di pi¨ vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. Ŕ che mi disegnano cosý"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'Ŕ il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Ŕ un termine di neuro scienze cognitive e riguarda il linguaggio

Versione tradotta della pagina http://www.kentangen.com/teach/memory/working%20phono%20loop.htm (BETA)

quindi appurato il significato lo potresti lasciare in lingua originale, che ne pensi?
    Ultima modifica di francesco27 : 31-03-2008 alle ore 14.34.34 Motivo: apportato maodificazione al messaggio

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

sweetmelody
    Ospite non registrato

risposta

Citazione Originalmente inviato da lunalam¨ Visualizza messaggio
    ...che brutto.. io di inglese non capisco niente di niente... non l'ho neanche studiato a scuola.. ho fatto solo una stupida idoneitÓ all'universitÓ che per me Ŕ stato uno degli esami pi¨ difficili....
    approfitto di questa discussione per chiedervi se qlc conosce un buon sito (gratuito) tipo vocabolario..

scusate l'intromissione!
    ciao..ma quale intromissione....dopottutto si parlava di lingue straniere e questo Ŕ anche un sito di aiuto..quindi don't worry.Allora non credo che tu sia l unica in questa situazione,purtroppo,in Italia l' inglese non viene insegnato come dovrebbe .Ú vero che esiste una certa preddisposizione e che ci vuole molta esercitazione,ma sicuramente gli studenti italiani sono molto meno stimolati nell'approccio alle lingue stranierecomunque..per quanto concerne l' utilizzo del traduttore ,posso dirti ,che di perfetto non ne esiste,in quanto spesso si cade nell errore della traduzione letteraria,anche se comunque pu˛ servire a capire in linea generale cio che si sta traducendo...io personalmente uso google,ne ho provati altri ma devo dire che Google Ŕ quello che si avvicina maggiormente alla traduzione pi¨ corretta..ma questo ripeto Ŕ un mio parere.Sarebbe meglio inserire brevi frasi nel traduttore e dopo aver completato la traduzione,leggere piu volte il testo in lingua originale per "aggiustarlo",lo so...Ŕ dispendioso in termini di tempoma va fatto

sweetmelody
    Ospite non registrato

risposta

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Nel contesto Sembra il nome di un magazzino dove collocare le informazioni, back up Ŕ anche il nome usato per le "copie di back up" del computer, salvataggi straordinari di dati utili recuperabili solo grazie proprio a questa copia.
    Non so se sia corretto..comunque ...
    io lo tradotto cosi:"sono mantenuti nel circuito fonologico,nella LTM(memoria a lungo termine),o in terzi magazzini di ripristino?".....
    Ultima modifica di sweetmelody : 31-03-2008 alle ore 20.07.15

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da sweetmelody Visualizza messaggio
    Non so se sia corretto..comunque ...
    io lo tradotto cosi:"sono mantenuti nel circuito fonologico,nella LTm(memoria a lungo termine),o in terzi magazzini di ripristino?".....
    are they held in the phonological loop,in LTM,or in some third back-up store?...

secondo me una traduzione pi¨ corretta sarebbe:

sono conservati nella memoria fonologica, nella MLT [in italiano] o in una (qualche) terza memoria di sostegno?

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

sweetmelody
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    are they held in the phonological loop,in LTM,or in some third back-up store?...

secondo me una traduzione pi¨ corretta sarebbe:

sono conservati nella memoria fonologica, nella MLT [in italiano] o in una (qualche) terza memoria di sostegno?
    io back-up che letteralmente sarebbe"tornare indietro"l ho inteso..come "ripristino"..ma non ne sono sicura

Privacy Policy