• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Master on line??

Master on line??

Cari colleghi ho un quesito per voi...che ne pensate dei corsi e dei master online??a livello sia di reale valore formativo sia di titolo rilasciato!!In particolare ne ho trovato uno sulla psicologia dello sport...che č un campo che vorrei approfondire, purtroppo non ho il tempo di frequentare un master anche perchč sono di Palermo e qui non ci sono master di questo tipo, andare fuori č troppo impegnativo, quindi la soluzione sembra essere qst master online...ma ecco il dubbio...un master online č valido??

Partecipante Super Esperto
    Per quanto mi riguarda, non so fino a che punto un master on-line sia realmente formativo. Per la formazione, ma soprattutto nel nostro campo, il contatto umano, il lavoro di gruppo, il confronto č realmente un qualcosa di necessario. Tutte cose che un master on-line non ti fornisce... poi questa č solo la mia opinione...

Riferimento: Master on line??

La tecnologia ci mette a disposizione molti mezzi per apprendere e le persone al giorno d'oggi non hanno nč il tempo nč le risorse necessarie per intraprendere un percorso formativo che poi alla fine non sai neanche se utilizzerai nel tuo lavoro.
    Io porto la mia esperienza di docente, sin dal 2002 mi occupo di formazione a distanza (FAD) e devo dire che se le risposte che tu fornisci via e-mail o per telefono sono complete e frutto di tanta esperienza riesci a dare degli strumenti a dei frequentanti che altrimenti, sia per ragioni di tempo, economiche o geografiche, non avrebbero nemmeno pensato di iscriversi ad un corso.
    Quando al di lā dello schermo trovi una o pių persone interessate al tuo percorso che riescono a seguirti nelle esercitazioni fornendoti le chiavi per il miglioramento ed il cambiamento trovo che sia una valida soluzione da proporre.

Privacy Policy