• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: PNL, che ne dite?

fermio1975
    Ospite non registrato

PNL, che ne dite?

Buongiorno a tutti,
    premetto che non sono ne sarò psicologo. Mi occupo di tutt'altra cosa però mi interesso di PNL (ho fatto qualche corsetto, letto qualche libro).

Ho pensato che in questo forum potevo trovare qualche parere "professionale" sull materia.

Ad esempio... cosa ne pensate della PNL? vale la pena frequentare qualche corso di cui non so se posso fare nomi qui?

Grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    penso sia bello accrescere le proprie competenze, e la pnl non è male, tutto sta a scegliere un corso valido, anche se non sei psicologo perchè non chiami l'ordine degli psicologi della tua regione e vedi se ne sanno qualcosa in merito a corsi di pnl che ne valgono la pena, oppure potresti fare la stessa cosa chiamando qualche facoltà di psicologia.
    Non lo so mi sembra una dritta solo sufficientemente buona, anche perchè implicitamente connette l'ordine e le facoltà di psicologia alla qualità di un corso, il che non è sempre vero, ma comunque sia è un parametro...
    che ne pensi?

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

fermio1975
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    Non lo so mi sembra una dritta solo sufficientemente buona, anche perchè implicitamente connette l'ordine e le facoltà di psicologia alla qualità di un corso, il che non è sempre vero, ma comunque sia è un parametro...
    che ne pensi?
    Chiamare l'ordine è una buona idea e che lo sia solo sufficientemente sempre buona rimane.

Per il resto non ho capito cosa vuoi dire.

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    che non sempre l'ordine o le facoltà, come diceva il buon Funari alla Mortadella Rigà: sono sinomo de genuinità!
    capisc' a mè!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

emmeemme
    Ospite non registrato

Riferimento: PNL, che ne dite?

ho seguito oggi una semplice lezione di pnl.....l'ho trovata irritante.... (sono una psicologa, ma non significa che il mio parere sia quello degli psicologi, è solo il mio pensiero.....)
    perchè non si lavora un po' più di "pancia"....più che andare a studiare le mosse...gli psostamenti d'occhi dell'altro....????
    bho.
    irritante....

la pnl è esperire, mettere nei muscoli, il corso che ho fatto spiega che la pnl del nuovo codice di dilts è molto di più degli accessi oculari...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da oldri2006 Visualizza messaggio
    la pnl è esperire, mettere nei muscoli, il corso che ho fatto spiega che la pnl del nuovo codice di dilts è molto di più degli accessi oculari...
    Esiste un "nuovo codice di Dilts"? E qual è? Quali sono i testi di riferimento?
    E qual è il modello teorico a cui fa riferimento? Quali sono le eventuali innovazioni di Dilts?
    Cosa "mette nei muscoli" R Dilts? Anche Antony Robbins ha messo su muscoli!

A presto,
    psi_net

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da emmeemme Visualizza messaggio
    ho seguito oggi una semplice lezione di pnl.....l'ho trovata irritante.... (sono una psicologa, ma non significa che il mio parere sia quello degli psicologi, è solo il mio pensiero.....)
    perchè non si lavora un po' più di "pancia"....più che andare a studiare le mosse...gli psostamenti d'occhi dell'altro....????
    bho.
    irritante....
    Hai ragione!! Infatti: chi ha detto che la PNL è solo questo??

E' molto di più. Trent'anni di sviluppi lo testimoniano.

Ciao,
    psi_net

Privacy Policy