• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Colpo D' Occhio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys

Colpo D' Occhio

vi dirò...a parte quel cane inutile come attore di scamorza alias scamarcio , forse uno po meno severo sarei sulla Puccini ma ci devo pensare,
    il film apparentemente senza senso o validità, ha un bel messaggio...e bravo Rubini direi, sia come interpretazione sia come coraggio...

film italiano quindi con mezzi non spettacolari, ambienti non fastosi e ricchi, finale e tratti della trama abbastanza OVVI ma con un degno significato...diciamo che per capirlo e apprezzarlo bisogna davvero riflettere sulla frase d'apertura celeberrima di Aristotele declamata da rubini ovvero " che un'opera d'arte è vera e finta allo stesso tempo" ...

diciamo che uscendo dal cinema si resta un po 'perplessi e con un pensiero :" che Caga**A

pensandoci bene nei minuti seguenti e meditando , si avverte il retrogusto aristico e buono di Rubini, peccato per lui pe ril budget limitato presumo e dunque un cast volutamente di quel tipo per farsi un po 'vedere...

un po di arte, di senso d'arte, particolare la scultura della palla...inquietante...essenzialmente simbolica e adeguata al senso del film!

da vedere , bah si si può , non di facile lettura il concetto che vuole esprimere!

uccidete quel tossico di scamorza!!

http://it.youtube.com/watch?v=P4wI_o8gyxA STUPITEVI

"Se un uomo fa esattamente quello che una donna s aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s aspetta e dire quello che lei non può capire" (O. Wilde)

(per intenditori =D)

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Visto ieri, non so, non sono riuscita a farmene un'opinione precisa non mi è dispiaciuto però... Boh, mi ha lasciata un po' stranita...
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    sono andata a vederlo ieri sera...e ho avuto le vostre stesse impressioni...non posso dire nè che mi sia piaciuto,nè il contrario...la puccini mi ha un pò infastidito,quell espressione perennemente sofferente e/o inespressiva mi irritava un pò...scamarcio neppure mi ha detto granchè...rubini...vabè rubini lo adoro a prescindere

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime
    Non mi ha per niente entusiasmata, anzi!
    Se non fosse che conta di una buona dose di messaggio " sociale " sarebbe da cestinare! Ma comunque abbastanza scontato.
    Scarmarcio e la Puccini, veramente... pessimi!
    Non lo rivedrò di certo
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

peccato continuo a pensare che sia una decente pensata con vari messaggi anche sociali come ha scritto reikirime....il cast ha guastato tutto(ma l'ha reso pure piu sponsorizzato d'altro canto alla gente-)

"Se un uomo fa esattamente quello che una donna s aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s aspetta e dire quello che lei non può capire" (O. Wilde)

(per intenditori =D)

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    io l'ho trovato molto bello, era un pò lento, ma nn come mi avevano detto altri amici che l'han visto prima di me, era giusto nei tempi. Scamarcio era adatto alla parte e la Puccini anche, lei però come attrice nn mi piace ma era passabile ed azzeccata .
    Rubini perfetto e con una recitazione ed una voce splendidi .
    alcuni passi della trama potevano essere ovvi , come dice Nevrosys, ma secondo me forse lo erano nell'idea ,ma nn nella realizzazione scenica. anzi il film l'ho trovato non prevedibile e (diversamente da come spesso mi succede) scena dopo scena nn sapevo come la vicenda si sarebbe sviluppata. Splendido Rubini quando fa "la voce del diavolo" per indurre Scamarcio a prendere la pistola .
    DE-PRESS (ora meno de-press)

vero urd, ho sottolineato anche io il ruolo e la recitazione e l'idea di rubini...io qualche volta ho previsto lo svolgersi delle scene, un po le ho trovate a senso unico che vuoi farci...tanto l'idea di fondo era una: creare una messa in scena, una interpretazione , un'opera d'arte...e in fondo lo è nella sua essenza...non per niente appare un anfiteatro nelfinale...come meglio concludere una tragedia (moderna)...scamarcio mi spiace è mono espressivo...si molto selvaggetto artistoide...ma miseria, che inespressivvità e pochezza di pathos che esprime...la puccini, bohf, troppo facciono angelico innocente per un ruolo cosi..de gustibus

(per intenditori =D)

Privacy Policy