• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Esperto L'avatar di psiche84

psicologia dei processi cognitivi

carissimi colleghi so che siamo in pochi a scegliere quest'esame e forse non riusciurò ad avere molte info ma spero in qualche anima pia che abbia già fatto l'esame e se mi possa dare una mano a capire un pò su cosa l'esame può vertere ecc grazie a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Ciao io sono una di quei rari studenti!!!
    l'ho dato l'anno scorso...
    scritto con 4 domande aperte e due ore di tempo...nessun limite nè minimo nè massimo di righe!!
    chiedimi pure cio' che vuoi!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

ciao morgana e grazie per aver risposto al mio appello! vorrei sapere un pò che tipo di domande c'erano se erano molto generali oppure specifiche ecc come è a voto ecc quante più info puoi darmi più te ne sarò grata. ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Ciao,anche io sono una delle poche che ha scelto di sostenere questo esame,le modalità dell'esame ho visto sul vademecum che sono cambiate,cmq le domande che mi ricordo io sono state:la neuropsicologia cognitiva(evidenze sperimentali assunti principali),il modello di bruce e young,la teoria delle emozioni(aveva chiesto uno dei modelli ma non mi ricordo il nome del soggetto),la memoria a lungo termine e a breve.ti posso solo dire che con i non frequentanti è un pò piu stretta con i voti....in bocca al lupo

grazie lindina molto gentile

Posto che non ho la minima idea di cosa sia cambiato dall'anno scorso quello che posso dirti io è che le domande erano abbastanza ampie...non troppo ma non chiede nemmeno le minuzie.
    quando ho dato l'esame io non ha chiesto chi fosse frequentante e chi no e con i voti è stata discretamente alta...cmq all'orale non alza tanto...uno o due voti a quanto ho visto quindi è il caso di puntare sullo scritto!!
    di libri io avevo il manuale che mi ricordo non avevo studiato tutto ed il senno di poi mi ha dato ragione e l'itinerario sulla psicologia del linguaggio del molino...non so se ha cambiato anche qst cmq del libro sul linguaggio aveva chiesto di parlare di una teoria che ti chiedeva lei...ma onestamente aveva scelto una delle piu' importanti!!!insomma...non cambierei l'arduino con lorenzetti per niente al mondo!!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Guardando sul vademecum l'esame ora si basa su domande a risposta aperte e chiuse e il testo da studiare è solo quello di Eysenck, M.V., & Keane, M.T. (2006). Psicologia Cognitiva.quando l'ho fatto io c'eranp 4 domande e i frequentanti potevano cambiarle con due delle quattro domande che proponeva...

E' VEROOOO!!!! mi sono ricordata proprio ora!!!!!ha ragione lei!!!mi era proprio sfuggito di mente!!!

Partecipante

Riferimento: psicologia dei processi cognitivi

ciao ragazzi...non so perchè ma questa materia mi risulta più difficile di come pensavo!!!!ci sono troppe teorie..mi date un consiglio su come studiarla???grazie

RebelSoul
    Ospite non registrato

Riferimento: psicologia dei processi cognitivi

Non a me personalmente (visto che ho dato Psico.nell'arte) .. ma ad un mio amico servono delle informazioni circa l'esame di Psicologia dei processi cognitivi. (Prof.Arduino)

Per favoreeeeeeeeeeeee!!

Aspetto un aiuto soprattutto da coloro che l'hanno dato nel 2008
    Ultima modifica di RebelSoul : 30-09-2008 alle ore 11.26.36

Privacy Policy