• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Creativa..mente

Partecipante Assiduo L'avatar di clietta

Creativa..mente

Buonanotte a tutti!
    Ispirata da uno spettacolo teatrale visto questa sera (e dai miei interessi da sempre avuti in quest'ambito), mi frullano nella testa varie idee (soprattutto domande in realtà) su come poter coniugare la mia passione per il teatro, il corpo in movimento, la fotografia con la mia professione di psicoterapeuta...
    Mi sono un po' documentata sulla teoria, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto l'occasione di mettere in pratica queste arti in ambiti psico-vari.
    Che tipo di esperienze ha fatto, percorsi, ispirazioni (aspirazioni!)..
    Insomma, mi piacerebbe che ci confrontassimo su come poter dare spazio alla creatività nel nostro lavoro..
    Grazie!

giselle.ferrett
    Ospite non registrato
    Prova con la bioenergetica di Alexander Lowen oppure con lo psicodramma di Genie Lemoine (psicoanalisi lacaniana). Cmq se ho capito bene quello che ti interessa, la bioenegetica è fantastica

Citazione Originalmente inviato da giselle.ferrett Visualizza messaggio
    Prova con la bioenergetica di Alexander Lowen oppure con lo psicodramma di Genie Lemoine (psicoanalisi lacaniana). Cmq se ho capito bene quello che ti interessa, la bioenegetica è fantastica
    Ti ringrazio per i consigli, Giselle.
    Mi spiego meglio, perchè mi rendo conto che il post non era molto chiaro.
    Sono specializzata in psicoterapia sistemica, e, almeno per il momento, non vorrei frequentare altre scuole.
    Docuentarmi, studiare, questo sì, ma vorrei capire se qualcuno lavora nella pratica con strumenti che attengono più al linguaggio analogico (alla Caillé, per intenderci); in terapia, quando ciò è possibile, utilizzo alcuni strumenti come sculture, sedia vuota, collage, fotografie.. però vorrei conoscere in quali ambiti si lavora, al di là dei colloqui psicoterapeutici.
    Grazie a tutti coloro che vorranno condividere la propria esperienza.

giselle.ferrett
    Ospite non registrato
    Potresti leggere i libri di Alexander Lowen. La terapia bioenegetica comprende anche degli strumenti che mettono al lavoro il corpo. Dalle mie parti ci sono persone che organizzano la ginnastica bioenergetica.
    Spero di esserti stata utile.
    Ciao

Riferimento: Creativa..mente

Prova a guardare il sito G.R.E.C.A.M.. Si occupano di movimento, teatro, e creatività.

Riferimento: Creativa..mente

Citazione Originalmente inviato da ferula30 Visualizza messaggio
    Prova a guardare il sito G.R.E.C.A.M.. Si occupano di movimento, teatro, e creatività.
    Grazie ad entrambe!

Privacy Policy