• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

si abusa della parola "amico"?

cari opsiani vi espongo la mia situazione....
    ho un'amica che conosco da circa 15 anni, siamo state sempre molto unite a parte il periodo delle superiori che ci siamo perse di vista, ma da circa 4 anni abbiamo ripreso a frequentarci con frequenza, io sono sempre stata fidanzata ma cmq spesso uscivamo assieme o con i miei amici o con i suoi... c'è da precisare che io non chiamo da lei perchè sua madre mi odia, ma cmq ci sentivamo tutti i giorni perchè mi chiamava sempre lei (a volte era fin troppo presente ), spesso per chiedermi di accompagnarla a fare commissioni, shopping ecc. ed insomma sono sempre stata disponibile anche se ultimamente mi stavo un pò rompendo del fatto che ha un pò la tendenza a parlare solo lei e a non ascoltare ciò che dici ma vabbè, è il suo carattere... poi a volte è capitato che per qualche settimana si trovava una nuova amica ed allora io diventavo l'amica di scorta se non c'era la nuova, e la cosa cominciava a rompermi...
    da circa due mesi lei si è messa con un tipo, e quasi da subito è sparita! ma sapete che vuol dire scomparsa, non ha fatto una telefonata, non si è fatta più vedere, nulla!! l'ho beccata un paio di volte su msn, tra cui stasera e volevo chiederle spiegazioni, ma mi spiazza il modo in cui si comporta, come se non fosse successo nulla, anche se ci limitiamo ai convenevoli... ma secondo voi è normale che una persona modifichi un rapporto in questo modo e senza una motivazione valida? ma a questo punto io mi chiedo, ma allora davvero mi chiamavi tutti i giorni solo perchè non avevi nessun altro? ma secondo voi una persona che ti è davvero amica si comporta così?
    I can catch happiness!

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal
    Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    cari opsiani vi espongo la mia situazione....
    ho un'amica che conosco da circa 15 anni, siamo state sempre molto unite a parte il periodo delle superiori che ci siamo perse di vista, ma da circa 4 anni abbiamo ripreso a frequentarci con frequenza, io sono sempre stata fidanzata ma cmq spesso uscivamo assieme o con i miei amici o con i suoi... c'è da precisare che io non chiamo da lei perchè sua madre mi odia, ma cmq ci sentivamo tutti i giorni perchè mi chiamava sempre lei (a volte era fin troppo presente ), spesso per chiedermi di accompagnarla a fare commissioni, shopping ecc. ed insomma sono sempre stata disponibile anche se ultimamente mi stavo un pò rompendo del fatto che ha un pò la tendenza a parlare solo lei e a non ascoltare ciò che dici ma vabbè, è il suo carattere... poi a volte è capitato che per qualche settimana si trovava una nuova amica ed allora io diventavo l'amica di scorta se non c'era la nuova, e la cosa cominciava a rompermi...
    da circa due mesi lei si è messa con un tipo, e quasi da subito è sparita! ma sapete che vuol dire scomparsa, non ha fatto una telefonata, non si è fatta più vedere, nulla!! l'ho beccata un paio di volte su msn, tra cui stasera e volevo chiederle spiegazioni, ma mi spiazza il modo in cui si comporta, come se non fosse successo nulla, anche se ci limitiamo ai convenevoli... ma secondo voi è normale che una persona modifichi un rapporto in questo modo e senza una motivazione valida? ma a questo punto io mi chiedo, ma allora davvero mi chiamavi tutti i giorni solo perchè non avevi nessun altro? ma secondo voi una persona che ti è davvero amica si comporta così?
    miss io non mi permetto di giudicare il comportamento della tua amica (magari un giorno avrete modo di chiarire questi atteggiamenti e tutto ti risulterà più chiaro) però io voglio dirti questo: penso che a volte certe persone ci usano solo perchè son sole e perchè magari siamo comunque una buona compagnia (per il fatto per es di avere un carattere forte, magari facciamo divertire ecc) e avolte certe persone non danno valore alle persone quanto ne diamo magari noi...vorrei darti un consiglio..finche lei non ti chiarirà questo suo cambiamento non cercarla, non starle dietro, organizza la tua vita senza la sua presenza sarà lei a cercarti un giorno..e se sarà il giorno in cui avrà un problema allora li sarai tu ad avere la forza di lasciarla davvero perdere..ti abbraccio

......la vita è tutta un quiz......

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Il mio consiglio è più materiale, ovvero quello di non usare msn per chiarimenti all'interno della sfera "emotiva" perchè è uno strumento che riflette con difficoltà quello che l'interlocutore vuole dire....basta un emoticon messa a caso, tipo questa e a seconda dello stato d'animo di chi riceve si può interpretare in 200 modi diversi.
    Esempi:

Sorriso sincero
    Ti sto pigliando per il culo
    Sono nervoso e te lo faccio notare con questo sorrisetto osceno
    Anche augurio di morte (in alcuni forum e chat)..

Perciò occhio con msn in queste circostanze
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

si infatti avevo la tentazione di dirle qualcosa ma alla fine ho lasciato perdere, se un giorno mi gira le chiedo di vederci anche se cmq sono molto delusa e mi rode fare un eventuale primo passo... sono anche una persona piuttosto orgogliosa!!!
    mi premeva anche sapere voi cosa ne pensavate, perchè a volte penso anche che forse sono io che esagero la situazione... ma sinceramente non credo! (lo penso in momenti di profonda autocritica )
    grazie mille ragazzi
    I can catch happiness!

si infatti avevo la tentazione di dirle qualcosa ma alla fine ho lasciato perdere, se un giorno mi gira le chiedo di vederci anche se cmq sono molto delusa e mi rode fare un eventuale primo passo... sono anche una persona piuttosto orgogliosa!!!
    mi premeva anche sapere voi cosa ne pensavate, perchè a volte penso anche che forse sono io che esagero la situazione... ma sinceramente non credo! (lo penso in momenti di profonda autocritica )
    grazie mille ragazzi
    guarda miss io credo che in queste situazioni l'orgoglio non è un difetto anzi..non pensarci troppo, se veramente è un'amica se ne renderà conto lei e ti cerchèrà...anche perchè tu sei quella di prima è lei ad aver modificato il comportamento nei tuoi confronti..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    esprimo una mia opinione personale:
    secondo me i primi momenti di una nuova storia sono molto euforici e spesso non si capisce se si sta trascurando un'amica o meno, a me è successo di trascurare durante i primi 2-3 mesi presa dall'euforia del momento e mi è capitato anche che succedesse l'opposto ossia che quando è iniziata una storia a mie grandi amiche per un po' non le sentissi molto presenti.
    Sinceramente io ho costruito amicizie che sono solide indipendentemetne dal quanto e come ci sentiamo, ognuno ha le sue vite (fatte di matrimoni, convivenze, lavoro, studi, ecc.) e se intervengono grossi cambiamenti secondo me è un po' ingenuo pensare che gli equilibri rimangano come prima (non l'amicizia di base però)...
    Più che altro missdriver secondo me dovresti chiarire i comportamenti che non ti andavano giù anche prima, sempre che tu ci tenga a lei come amica ovviamente (la cosa non mi è molto chiara per la verità).
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

ciao julia guarda questo è un pensiero che ho fatto anch'io, insomma so che i primi periodi possono prenderti anima e corpo, ma secondo te non si trova neanche il tempo di fare una, dico una telefonata? mi sembra un pò eccessivo.......
    I can catch happiness!

ciao julia guarda questo è un pensiero che ho fatto anch'io, insomma so che i primi periodi possono prenderti anima e corpo, ma secondo te non si trova neanche il tempo di fare una, dico una telefonata? mi sembra un pò eccessivo.......
    infatti..si può essere comunque impegnati e capire i tempi e gli spazi dell'altro (soprattutto in amicizia) ma sparire così dal nulla..a parer mio non è normale...

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    certo i primi periodi si è euforici...si ha voglia di stare con l'altro il più tempo possibile...ma non riuscire a fare una telefonata...? no no dai...
    ci sono comunque persone che ti cercano solo se sono sole...se non hanno nessuno ed è brutto perchè magari credi che siano davvero amiche e invece ti rendi conto che ti usavano..Alla fine io sono convinta che quando si ha il ragazzo un pò il rapporto con le amiche cambia..ma cambia nel senso che magari non ci si vede più spesso come prima..però anche se meno ci si sente...si cerca di vedersi quando si riesce...non si sparisce cosi di punto in bianco completamente.
    comunque secondo me misscabdriver devi affrontarla...dille ciò che pensi...sei orgogliosa ok, ma il primo passo in una situazione cosi può sottolineare il fatto che sei sicuramente più corretta tu che vuoi una spiegazione invece dell'accettare il fatto che sia scomparsa totalemnte...poi certo se c'erano già atteggiamenti che di lei non ti piacevano che non ci stavi particolarmente bene allora la situazione è diversa...ma se ci tieni affrontala faccia a faccia.

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Ciao miss,
    capisco bene come ti puoi essere sentita...però a mio avviso e come hanno già detto le altre, se c'è un'amicizia di fondo salda, bella, limpida, non sarà certo un ragazzo a rovinarla..nessuno obbliga la tua amica a non chiamarti, visto che prima lo faceva e con una certa frequenza..avrà gli occhi foderati di prosciutto per quest'amore, ma a mio avviso, non è una giustificazione plausibile...capisco anche la tua irritazione rispetto al fatto che come si dice dalle mie parti "non ti fa azzeccare una scopa" nel senso che parla sempre e solo lei..ma principalmente credo che tu debba chiederti se TU, tenga veramente a lei, a prescindere dal fatto che ti abbia trascurata, ed in tal caso, mettere l'orgoglio da parte e parlarle sinceramente, dicendole che sei rimasta male per il suo comportamento..
    In bocca al lupo

miss hai una vasta gamma di consigli oraquale adotterai?(scherzo ovviamente)!!comunque spero che questa situazione non ti stia facendo soffrire

ragazzi siete dei tesori!!
    cmq alla fine ho deciso di dirle qualcosa, oggi su msn le ho detto che ero rimasta delusa da questa situazione e che preferivo parlarne di persona, ha risposto che anche lei è rimasta male che non mi sono fatta sentire anche se sa che non posso chiamarla, ma potevo mandarle un sms (ed io non impazzisco per gli sms e non ce ne siamo quasi mai mandate!!!!!)... e vabbè, voglio capire.....
    cmq ho ribadito che preferivo parlarne di persona e lei era d'accordo e potevamo vederci nel pomeriggio, poi mi ha contattata dicendomi che aveva il ciclo, non si sentiva tanto bene e preferiva riposarsi per uscire direttamente stasera, e che cmq per lei la cosa era risolta....se poi volevo cmq parlarne ci potevamo vedere domani o dopodomani...

...dopo ciò io preferisco non dire più nulla, se vorrà si farà sentire lei....
    o no????????
    I can catch happiness!

ragazzi siete dei tesori!!
    cmq alla fine ho deciso di dirle qualcosa, oggi su msn le ho detto che ero rimasta delusa da questa situazione e che preferivo parlarne di persona, ha risposto che anche lei è rimasta male che non mi sono fatta sentire anche se sa che non posso chiamarla, ma potevo mandarle un sms (ed io non impazzisco per gli sms e non ce ne siamo quasi mai mandate!!!!!)... e vabbè, voglio capire.....
    cmq ho ribadito che preferivo parlarne di persona e lei era d'accordo e potevamo vederci nel pomeriggio, poi mi ha contattata dicendomi che aveva il ciclo, non si sentiva tanto bene e preferiva riposarsi per uscire direttamente stasera, e che cmq per lei la cosa era risolta....se poi volevo cmq parlarne ci potevamo vedere domani o dopodomani...

...dopo ciò io preferisco non dire più nulla, se vorrà si farà sentire lei....
    o no????????
    d'accordissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    dipende da quanto ci tieni miss...
    è tutto in relazione a questo...
    mi sembra comunque di capire che la situazione per te non è risolta e se ci tieni a lei dovresti chiarire, se ci tieni il giusto lascia perdere e magari vi ritroverete tra un po' di tempo (a me un paio di volte è successo)...
    I sogni vanno sempre perseguiti... senza sogni cos'è l'uomo?

www.geentle.it

ma dopo che gliel'ho chiesto io di chiarire, e ieri alla fine ha dato buca, oggi mi doveva chiamare (almeno così mi aveva detto) ed invece si è limitata a dirmi "auguri" su msn... io ci tenevo a chiarire, ma se devo pregare le persone non mi va assolutamente, non è proprio nel mio carattere............. mi sembra un atteggiamento abbastanza strafottente da parte sua, insomma...!
    I can catch happiness!

Privacy Policy