• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sognare esorcismi

dottoressa_82
    Ospite non registrato

Sognare esorcismi

Salve a tutti.. volevo esporvi i miei sogni o per meglio dire la categoria che un pò li accomuna ovvero gli esorcismi...a dire il vero ultimamente non mi è più capitato, ma fino a qualche tempo fa tali sogni erano molto ricorrenti..
    Nei miei sogni io riesco a sconfiggere il maligno effettuando degli esorcismi a persone...solo una volta non riesco e vengo "SCONFITTA", pagando con la stessa vita (ho sentito un dolore assurdo, come se fossi morta davvero)...
    Non ho mai parlato molto col mio fidanzato di questi sogni eppure una mattina mi ha chiamata dicendomi di aver fatto un sogno orribile sul mio conto. Eravamo in chiesa per una celebrazione e all'improvviso io sono sparita... lui inizia a cercarmi e mi trova al piano superiore della chiesa a praticare un esorcismo ad una bambina...bohhhh...ci capite nulla?

kiss

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Come si svolgono questi esorcismi?
    Il "maligno" si fa vedere? Se lo vedi, che caratteristiche ha?
    Parla?
    Cosa ti dice?
    Sarebbe interessante capire i particolari...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

dottoressa_82
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Come si svolgono questi esorcismi?
    Il "maligno" si fa vedere? Se lo vedi, che caratteristiche ha?
    Parla?
    Cosa ti dice?
    Sarebbe interessante capire i particolari...

Allora...gli esorcismi si svolgono dicendo delle preghiere e ponendo innanzi al posseduto il crocifisso.. solitamente il maligno non si mostra col suo vero volto, bensì col volto delle persone che possiede....non dice niente di particolare...ringhia e mi minaccia verbalmente...

Johnny
    Ospite non registrato
    è ovvio che se 2 persone passano tanto tempo insieme, vivono gli stessi eventi durante la giornata, condividono le cose belle e brutte possono di conseguenza anche fare all'incirca gli stessi sogni, come appunto sostiene Freud negli scritti sul sogno e la telepatia.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da dottoressa_82 Visualizza messaggio
    Allora...gli esorcismi si svolgono dicendo delle preghiere e ponendo innanzi al posseduto il crocifisso.. solitamente il maligno non si mostra col suo vero volto, bensì col volto delle persone che possiede....non dice niente di particolare...ringhia e mi minaccia verbalmente...
    E tu interagisci con lui o semplicemente lo mandi via?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

fotografa82
    Ospite non registrato
    sei una cattolica molto praticante? mica per niente, ma forse ti ha impressionato qualcosa di cui puoi aver sentito parlare....il termine "maligno" è un pò vetuso, magari si tratta di qualcosa che hai letto su un testo sacro...

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    sicura di non aver parlato dei tuoi sogni col tuo ragazzo?
    Cimprimpessa

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Sognare esorcismi

Nei miei sogni io riesco a sconfiggere il maligno effettuando degli esorcismi a
    persone...solo una volta non riesco e vengo "SCONFITTA", pagando con la stessa vita (ho sentito un dolore assurdo, come se fossi morta davvero)...
    Non ho mai parlato molto col mio fidanzato di questi sogni eppure una mattina
    mi ha chiamata dicendomi di aver fatto un sogno orribile sul mio conto. Eravamo in chiesa per una celebrazione e all'improvviso io sono sparita... lui inizia a cercarmi e mi trova al piano superiore della chiesa a praticare un esorcismo ad una bambina...bohhhh...ci capite nulla?
    Ti propongo un'ipotesi di interpretazione (insolita, credo) di tipo più energetico-vivrazionale che psicologico.

Prova a interpretare "maligno" come entità energetica negativa (comprese le entità pensiero negative). Prova anche a pensare all' "esorcismo" come alla capacità di trattare le energie negative, o meglio congestionate (compresi i pensieri negativi), e di aiutare anche altre persone a farlo.

(N.B.: Non credo che esistano, in realtà, energie positive ed energie negative. Esistono delle vibrazioni energetiche disfunzionali per alcune persone e per alcune situazioni. Tali energie vanno trattate, ristabilendo il giusto equilibrio vibrazionale)

Forse un'istanza profonda della tua persona vuole comunicarti che sei in grado di gestire le energie (modulare le vibrazioni energetiche), non solo quelle positive, ma anche quelle negative (o, meglio, congestionate). Forse si tratta semplicemente di un talento che è importante che tu scopra (e, quindi, ti viene riproposto nel sogno).
    Gli antichi terapeuti curavano con gli "esorcismi".
    Ma, in fondo, non è così anche per un bravo terapeuta moderno (se traduci la capacità esorcistica con la capacità di trattare le congestioni energetiche, ristabilendo l'equilibrio vibrazionale)?

Forse...

Non ti preoccupare.
    Stando alla tradizione esoterica, se si tratta dell'urgenza di sviluppare il talento (capacità) di trattare le energie (le vibrazioni energetiche)... l'istanza ti verrà riproposta in forme diverse, fino a che la cosa non ti sarà chiara...
    Altrimenti, presto di dimenticherai del sogno ricorrente e della sue possibili interpretazioni

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

dottoressa_82
    Ospite non registrato

blla interpretazione Hermes, mi piace, grazie

Valentinapl
    Ospite non registrato

secondo me stai capendo e sconfiggendo delle vecchie e nuove paure o sensi di colpa o insicurezze o degli aspetti non positivi del tuo carattere. Sei molto energetica?Credo di si dal sogno..comunque x quella volta che sei stata sconfitta,credo ke è ti è successo qualcosa che ti ha fatto cambiare molto..
    x il sogno del tuo ragazzo penso ke avete semplicemente un rapporto tale da "collegarvi oniricamente" ,cioè così intimamente da parlare la stessa lingua "dell'intimo,dell'interiore", e così lui vede ciò che sei:un'esorcista,una persona che capisce e combatte ciò che di brutto è covato dentro di lei,in questo caso qualcosa di vecchio...
    ti ritrovi?
    risp x favore..sxo di esserti stata utile

Venditore Accreditato OPs

Salve a tutti.. volevo esporvi i miei sogni o per meglio dire la categoria che un pò li accomuna ovvero gli esorcismi...a dire il vero ultimamente non mi è più capitato, ma fino a qualche tempo fa tali sogni erano molto ricorrenti..
    Nei miei sogni io riesco a sconfiggere il maligno effettuando degli esorcismi a persone...solo una volta non riesco e vengo "SCONFITTA", pagando con la stessa vita (ho sentito un dolore assurdo, come se fossi morta davvero)...
    Non ho mai parlato molto col mio fidanzato di questi sogni eppure una mattina mi ha chiamata dicendomi di aver fatto un sogno orribile sul mio conto. Eravamo in chiesa per una celebrazione e all'improvviso io sono sparita... lui inizia a cercarmi e mi trova al piano superiore della chiesa a praticare un esorcismo ad una bambina...bohhhh...ci capite nulla?

kiss

a mio avviso ci sono moltissime interpretazioni da dare, una ad esempio, in ogni essere umano ha degli aspetti positivi e negativi, intendendo degli aspetti che ci piacciono di noi stessi e degli altri che non ci piacciono.
    io credo che tu non accetti o li accetti con difficoltà i tuoi lati che non ti piacciono, quanto tu cerchi di scacciarli di sopprimerli da te stess ( esorcismo e maligno) e ci riesci, ma come dice jung quando prendi consapevolezza delle tue ombre diventano la tua luce.
    ad esempio non accettare la propria aggressività perchè nell' immaginario essere aggressivi è un atteggiamento non positivo, ma se tu pensi l' aggressività è un energia che tu puioi sfruttarla in tanti mondi ad esempio per raggiungere i tuoi obiettivi e non necessariamente viverla in maniera distruttiva.
    non so se mi sono spiegata bene.

poi magari ti metterò anche altre int6erpretazioni ma che vanno oltre la psicologia

Privacy Policy