• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante L'avatar di cicci 1986

Aiuto!!materiale tesi..

Ciao! sto disperatamente cercando di reperire materiale per la tesi, finora ho trovato qlcs su medline, ma cm faccio per leggere tutto l'articolo e nn solo l'abstract? e poi... sapreste consigliarmi alti siti del genere in cui trovare altro materiale (la tesi è sull'isterctomia ma dalla prospettiva del partner)? GRAZIE ALLE ANIME PIE CHE MI SALVERANNO!!!

VyxenPsy
    Ospite non registrato
    Ciao Cicci,
    bella tesi! Personalmente ho una predilezione per i punti di vista alternativi.. Anche la mia tesi era sulle relazioni sentimentali degli erasmus, ma dal punto di vista dei "lasciati a casa".. Certo, qui il tema è ben più delicato.. però potresti fare riferimento alla letteratura sugli eventi critici all'interno di coppie e famiglie, tanto per dirne una.. E pure a quella sulla psicologia della salute, nella parte sul sostegno a partner e familiari di malati o di persone che hanno subito interventi importanti. Secondo me qualche spunto lo puoi trovare nella psicooncologia (tema che tra l'altro si sovrappone in parte).
    Buttati su Psychinfo.. alcuni articoli li trovi in full text PDF!
    Un consiglio: non ti scoraggiare se non trovi articoli specifici.. costruisciti tu il panorama teorico di riferimento prendendo spunti da argomenti affini e più generali. Anch'io per la mia tesi non ho trovato nulla sul tema.. E' la parte più divertente e stimolante.

Mi dispiace di non poterti dare riferimenti più precisi!

In bocca a l lupo intanto,
    V.
    Ultima modifica di VyxenPsy : 26-03-2008 alle ore 17.26.02

Partecipante L'avatar di cicci 1986
    grazie!!! mi hai dato dei buoni spunti e proverò a seguire il tuo consiglio...nel caso ti passino sott'occhio altre informazioni preziose ricordati di me!grazie ancora e crepi il lupo!!!

Privacy Policy