• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Era una donna, ora è un trans "incinto"

Dal "Corriere della Sera"

«quando mia figlia nascerà io sarò il padre»
    Era una donna, ora è un trans "incinto"
    Dall'Oregon l'incredibile storia di Thomas Beatie, transgender al quinto mese di gravidanza

Thomas Beatie (da The Advocate)
    OREGON (Stati Uniti) - L'incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti ricorda vagamente il film «Junior» con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, dove il primo rimane "incinto" a causa di un eccezionale quanto fantascientifico esperimento di fecondazione artificiale. Thomas Beatie dell'Oregon è però un transessuale, ora al quinto mese di gravidanza, e sarà il primo uomo a partorire, scrive la stampa Usa.

FOTO COL PANCIONE - Thomas Beatie, che un tempo era una donna, è apparso sull'ultimo numero di The Advocate, magazine americano rivolto soprattutto ai lettori gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Nell'articolo Beatie descrive la sua particolare situazione e una foto lo ritrae col pancione alla sua ventiduesima settimana di gravidanza. Per cambiare sesso anni fa Beatie si sottopose ad un intervento di rimozione del seno e alla terapia ormonale con iniezioni di testosterone. Non ha però voluto far asportare gli organi femminili e qualche mese fa ha voluto sospendere le sue iniezioni bimensili decidendo così di fatto di rimanere "incinto". «La sterilizzazione non è un requisito fondamentale per la riassegnazione del sesso, così ho deciso di preservare il mio diritto a procreare», spiega. Una scelta derivata dal fatto che Nancy, la compagna di Thomas da 10 anni, non sarebbe stata in grado di portare a buon fine una gravidanza tanto desiderata, a causa di una grave endometriosi che l'aveva colpita in giovane età.

«LA GRAVIDANZA? È UNA SENSAZIONE INCREDIBILE» - Oggi la coppia piuttosto che adottare un bambino ha deciso di concepirne uno: «Sono transgender, legalmente uomo e sposato con Nancy», dichiara Thomas, dalle pagine della rivista americana. E la voglia di un bambino è stata più forte di tutti gli ostacoli che gli si sono presentati davanti: «Quando abbiamo deciso di avere un figlio, i nostri familiari sono rimasti choccati mentre molti medici ci hanno respinto. Per i vicini eravamo una coppia normale, ora non lo siamo più», dice, sostenendo che «desiderare un figlio non è una prerogativa femminile, ma fa parte dell'essere umano». Poi, un anno fa, con l'aiuto di un'inseminazione domestica (la gravidanza è stata resa possibile grazie ad una banca del seme, presso la quale la coppia ha acquistato alcune fialette di sperma) ecco reso possibile quello che per molti sembrava impossibile: «La gravidanza è una sensazione incredibile. Nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento uomo e quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre». Il lieto evento è previsto per il mese di luglio.

Elmar Burchia

vi riporto il link (dove c'è la foto...)
    Era una donna, ora è un trans "incinto" Corriere della Sera

che ne pensate?

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Johnny
    Ospite non registrato
    il trionfo della bisessualità

!Faralas!
    Ospite non registrato
    HO un dubbio che mi assale

Lei/lui/Egli era 1 donna, è diventata uomo, si è sposata con una donna... ma chi l'ha ingravidata/o?????

Blog Entries
    3
    !Faralas!è spiegato qui

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    con l'aiuto di un'inseminazione domestica (la gravidanza è stata resa possibile grazie ad una banca del seme, presso la quale la coppia ha acquistato alcune fialette di sperma)

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Ma quindi in America anche senza l'operazione di riassegnazione del sesso è legalmente uomo?
    La cosa che mi domando è se e come diranno al bambino, un domani, la storia della sua nascita...ci sono un sacco di implicazioni psicologiche.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    Ma quindi in America anche senza l'operazione di riassegnazione del sesso è legalmente uomo?
    La cosa che mi domando è se e come diranno al bambino, un domani, la storia della sua nascita...ci sono un sacco di implicazioni psicologiche.
    Bè, basta asoettare che sia abbastanza grande per capire, potranno farlo con un aiuto adeguato, non mi sembra così difficile.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    mi immagino quali reazioni scatenerà tutto questo..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    la stavo prendendo per bufala quando ho letto che non aveva fatto la riassegnazione del sesso ; in origine poi avevo capito che era un trans uomo diventato donna che aveva pure concepito, quello si sarebbe stato un miracolo.

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Ma se legalmente è un uomo... com'è che può portare in grembo un figlio?
    E in ospedale, per il parto, sarà ricoverato insieme alle altre donne al reparto ostreticia e ginecologia?
    O taglierà al testa al toro e partorirà in casa?

Se posso dire la mia... mi mette un pò i brividi questa vicenda... Però contenti loro L'importante è che poi siano in grado di far crescere nel modo più sereno possibile il bambino

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Bè, basta asoettare che sia abbastanza grande per capire, potranno farlo con un aiuto adeguato, non mi sembra così difficile.
    non penso sia così facile, e non capisco perchè quando si parla di questi argomenti c'è sempre questo atteggiamento del tipo "quando sarà grande capirà e sarà felice e contento". Secondo me è più complicato di quel che si pensa.
    Ci sono un sacco di elementi dannosi (secondo me): tipo: la madre/padre che rapporto ha con il bambino che ha nella pancia, che è la massima espressione della femminilità di una donna: lo accarezza, lo rifiuta, gli parla, lo ignora, eccc.

Poi, la "madre" che rapporto ha con il partner che partorisce al posto suo? che rapporto ha con il bambino?

Il bambino (che per 9 mesi vive nell'utero, poi uscirà) queste dimnamiche secondo me le assorbe tutte e la sciano una traccia nella sua memoria "arcaica" (somato-psichica e sensoriale, preverbale, si direbbe in psicoanalisi)

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal
    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    non penso sia così facile, e non capisco perchè quando si parla di questi argomenti c'è sempre questo atteggiamento del tipo "quando sarà grande capirà e sarà felice e contento". Secondo me è più complicato di quel che si pensa.
    Ci sono un sacco di elementi dannosi (secondo me): tipo: la madre/padre che rapporto ha con il bambino che ha nella pancia, che è la massima espressione della femminilità di una donna: lo accarezza, lo rifiuta, gli parla, lo ignora, eccc.

Poi, la "madre" che rapporto ha con il partner che partorisce al posto suo? che rapporto ha con il bambino?

Il bambino (che per 9 mesi vive nell'utero, poi uscirà) queste dimnamiche secondo me le assorbe tutte e la sciano una traccia nella sua memoria "arcaica" (somato-psichica e sensoriale, preverbale, si direbbe in psicoanalisi)
    son d'accordo..e più vorrei aggiungere: ma se la sua scelta è stata quella di diventare uomo perchè allora l'inseminazione non l'hanno fatta sulla compagna?
    e poi quoto psycodany: anche a me mettono i brividi le storie così!
    se questa è l'empancipazione del 2008 allora preferisco il MEDIOEVO!

......la vita è tutta un quiz......

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    son d'accordo..e più vorrei aggiungere: ma se la sua scelta è stata quella di diventare uomo perchè allora l'inseminazione non l'hanno fatta sulla compagna?
    e poi quoto psycodany: anche a me mettono i brividi le storie così!
    se questa è l'empancipazione del 2008 allora preferisco il MEDIOEVO!

La compagna non poteva rimanere incinta a causa di un'endometriosi avuta in giovane età.. c'è ben scritto nell'articolo...
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    La compagna non poteva rimanere incinta a causa di un'endometriosi avuta in giovane età.. c'è ben scritto nell'articolo...
    si mi è sfuggito!poi ho riletto bene!
    Ultima modifica di fatacrystal : 26-03-2008 alle ore 21.14.55

......la vita è tutta un quiz......

Blog Entries
    3
    era spiegato qui:

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Una scelta derivata dal fatto che Nancy, la compagna di Thomas da 10 anni, non sarebbe stata in grado di portare a buon fine una gravidanza tanto desiderata, a causa di una grave endometriosi che l'aveva colpita in giovane età.

comunque,al di là delle implicazioni psicologiche,vorrei capire come può lui reggere un parto..non mi sembra che la sua conformazione fisica sia l'ideale

*scusate non ho letto che avevate già spiegato!!

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    A me ha stupito che voleva essere uomo ma ha lasciato gli organi femminili.
    Qualcosa mi sfugge di questa scelta.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy