• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: sogno ricorrente

roxyfree
    Ospite non registrato

sogno ricorrente

Ho spesso un sogno ricorrente:
    devo raggiungere una meta, ma per tante vicissitudini, nn ci riesco.
    Quanche volta mi perdo e percorro strade accidentate e tortuose, oppure il bus mi porta in un altro luogo.
    Qualche volta arrivo a destinazione, altre no.
    Per me il significato è abbastanza ovvio...ma qualcuno mi può dire la sua???

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    io non so darti alcuna interpretazione, però posso dirti che sogni del genere per me sono la regola, diciamo che la frustrazione impera

dottoressa_82
    Ospite non registrato
    questi sogni sono frutto dell'ansia...

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Ciao Roxyfree
    Per caso ti ricordi qualche particolare che ti è rimasto impresso? Mi riferisco ad una chiesa, una strada in salita, del vento, un colore dominante,oppure piangevi .. ?

fotografa82
    Ospite non registrato
    conosco un caso simile al tuo...
    secondo me la chiave del tuo sogno è da ricercare in un'ansia repressa che magari senti nella vita quotidiana. spesso questo tipo di sogni simboleggia una mancanza, una carenza affettiva o una paura di perdere qualcosa o qualcuno che ti è caro.
    la meta che devi raggiungere è la tua casa o un posto che conosci? perchè se così fosse potrebbe essere che senti una carenza di qualcosa in famiglia...
    se descrivi un pò più dettagliatamente il sogno magari riusciamo a tirare fuori qualcosa per aiutarti

roxyfree
    Ospite non registrato
    sogno di dover raggiungere un posto , per esempio il luogo di lavoro o ultimamente raggiungere mio marito.
    vado con i mezzi pubblici o con l'auto, ma il primo devia il suo percorso oppure l'auto si trova contro senso o con il percorso deviato.
    c'è traffico o confusione attorno.
    qualche volta cantieri con lavori o strade dissestate.
    nel sogno nn ho paura,giro da sola e mi dico che prima o poi arriverò.

in effetti vivo un periodo di stress emotivo che oscilla.

fotografa82
    Ospite non registrato
    secondo me la chiave di tutto è nella tua ultima frase: il tuo stress è rappresentato dalle strade dissestate, i cantieri, il traffico (caos!) tutti ostacoli che incontri sul tuo tragitto, quindi secondo me senti il peso di queste difficoltà che incontri durante il giorno.
    nn volendo affatto entrare nel personale, forse hai delle preoccupazioni familiari e/o di lavoro.
    ti capisco perchè anche a me capita spesso di sognare qualcosa di metaforico che rappresenta il mio quotidiano.
    bisogna solo rilassarsi e nn pensarci, e lo stress (e i sogni) passano da soli; anche se nn è così facile come nel dirlo
    Ultima modifica di fotografa82 : 02-04-2008 alle ore 21.14.29

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Ciao Roxyfree!
    Vorrei aiutarti in qualche modo a decifrare questo sogno, se chiedi una spiegazione per un sogno che, anche a te, pare avere un significato così ovvio, potrebbe essere segno che sotto c'è qualche messaggio importante o qualche significato che vorresti ancora scoprire..
    Il mio umile parere:
    L'autobus di solito simboleggia voglia di evasione, cambiamento (nei sogni ricorrenti) . Un autobus affollato o del traffico spesso allude ad amici o persone da cui cui vorresti staccarti, o che ti hanno fatto un torto o da cui non sai come liberarti..
    L'automobile ha un significato più positivo dell'autobus, vuol dire che tu in prima persona vuoi prendere in mano la situazione ed avadere dalla solita routine o da qualche situazione di stress .Più volte sognerai di prendere l'automobile rispetto all'autobus, più vorrà dire che sei più decisa a fare quello "per cui sei partita" , ad arrivare in fondo alla strada che non riesci a percorrere.
    La strada in sè simboleggia il futuro. Trovare una strada tortuosa indica che non riesci a ragguingere degli obbiettivi (o realizzare dei sogni ) che inizialmente ti eri prefissata. La gente e il traffico, in questo senso, oltre che persone indiscrete, indicano anche degli ostacoli . Il tornare indietro può voler alludere ad errori già commessi. Non hai paura perchè "conosci già" la situazione, degli errori passati o delle situazioni già avviate da cui vorresti liberarti. La chiave del sogno è prendere in mano la situazione ed arrivare in fondo alla strada, al tuo obbietivo, ad affrontare le tue paure o le conseguenze di qualche errore, a prendere in mano le chiavi del tuo futuro e , se necessario, fare scelte importanti. Affronta la strada ed arriva in fondo.

Prendi i miei consigli come un di più, un aiuto.. tu probabilmente sei la migliore che può interpretare questo sogno. ciao
    Ultima modifica di atlante.9h20 : 03-04-2008 alle ore 14.14.46

roxyfree
    Ospite non registrato
    grazie a tutti voi.
    tanto per cambiare anche questa notte ero in un cantiere dissestato.
    questa volta però grazie a voi ho capito!
    il cantiere era l'ambulatorio dove attualmente lavoro ed oggi siamo in corteo scioperando per davvero sotto la regione.
    l'ansia di cui parlate è la paura di perdere anche questo lavoro, perchè il mio settore è "dissestato" dai disavanzi e dai debiti.
    e la storia del pulmann e dell'auto..la spiegazione mi convince.
    speriamo di raggiungere una meta!

Privacy Policy