• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Autismo

Grandeskinner
    Ospite non registrato

Autismo

Scusate, devo fare la tesi sull'autismo, partendo dalle basi genetiche dell'autismo, qualcuno sa indicarmi dei testi?? Vi ringrazio anticipatamente. By 86

Grandeskinner
    Ospite non registrato

Cerco matariale sull'autismo...................AIUTO!!!!!!!!

Vi prego cerco del materiale sull'autismo, sto trovando qualcosa, ma non quello che cerco. Dal momento che ho chiesto la tesi al professore di biologia, devo trattare le BASI GENETICHE dell'autismo. Se qualcuno conosce qualche testo, me lo può indicare per favore?? GRAZIE!!

SORRIDI SE VUOI CHE GLI ALTRI TI SORRIDANO.

cioparella
    Ospite non registrato

Può esserti d'aiuto?

Ciao, testi in particolare non ne conosco però posso darti i nomi di alcuni studiosi che hanno scoperto delle basi genetiche del disturbo autistico:

1) Cerca come parole chiave "Disordine Eterogeneo Multifattoriale Poligenico" e "Mutazioni puntiformi isolate del gene MECP2"

2) Cerca questo articolo, aimè in inglese, "AUTISM: New data suggest new hypothesis", Robert De Longe, Neurology, 99; 52: 911-915

Se trovo qualcos'altro te lo invio!

In bocca al lupo

cioparella
    Ospite non registrato

Prova anche a consultare questi testi!

G. Lanzi, U. Balottin, ARGOMENTI DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE, La Goliardica Pavese ed, 1999

G. Moretti, F. Grossi, APPUNTI DI NEUROLOGIA DELL'ETA' EVOLUTIVA, Vita e Pensiero, Milano, 1996

D. Marcelli, PSICOPATOLOGIA DEL BAMBINO, Masson ed, 1997

M. Cannao, G. Moretti, IL GRAVE HANDICAPPATO MENTALE, Armando ed, 1982

B. Gibello, I DISTRURBI DELL'INTELLIGENZA NEL BAMBINO, Borla, 1987

CIAOOOO!!!!!

Grandeskinner
    Ospite non registrato
    Vi ringrazio tantissimo per avermi risposto, per aver perso tempo per me. Non immaginate quanto mi siete stati di aiuto. Se doveste avere altro, e potete inviarmelo, ve ne sono molto grata. Grazie mille!!!!!

Privacy Policy