• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979

Presenza maschile in comunità

lavoro da anni in una comunità per bimbi piccoli. si sta presentando la possibilità che entri un educatore maschio. le mie colleghe (di età compresa tra 35 e 50) si rifiutano categoricamente di fare turni di notte con lui, anche in futuro, anche dopo averlo conosciuto e aver preso confidenza...lamentano di sentirsi a disagio a dormire nella stessa stanza, a farsi vedere in pigiama, e a passare la notte in sua compagnia. io sono una delle pochissime ad aver dichiarato di non aver alcun tipo di problema, nonostante il normale disagio che potrà esserci all'inizio, ma per me il lavoro è lavoro, quindi se capita di far turni notturni con lui non mi pongo problemi! voi che ne pensate? come superare la situazione?

ps non dite "le notti con lui le fanno solo quelle che lo accettano" perchè i turni sono a rotazione che a sto punto salterebbe ma soprattutto tutti devono saper lavorare con tutti!!
    Chiara

Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug
    Ciao Kiaretta io penso he le tue colleghe sono un pò indietro con i tempi!
    la nuova normativa per le case famiglia (nel bollettino della mia regione c'è scritto questo) auspica presenza della coppia di entrambi i sessi per "sostituire"le figure genitoriali soprattutto la dove si lavora con i bambini piccoli.
    Per ciò he mi riguarda ti dirò io mi sono fatta dieci giorni al mare con i ragazzi della casa famiglia dove prima lavoravo con un educatore maschio e mi sono trovata benissimo!!
    Certo un pò di imbarazzo iniziale ma poi scopri che gli educatori maschi hanno una marcia in più.