• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    sweetmelody
    Ospite non registrato

cerco materiale sulla working memory

ciao ragazzi!!cerco materiale sulla working memory ..help me:articoli scientifici..testi..insomma tutto cio che possa riguardare questo argomento!!grazie anticipatamente..bacioni a tutti...buone feste a tutti

Partecipante Affezionato L'avatar di 1983debby

ciao

Ciao!

Sulla Working Memory in generale ti posso consigliare il testo di Baddeley "La memoria. Come funziona e come usarla" ed in generale qualunque cosa di Baddeley che è stato uno dei maggiori studiosi sull'argomento.

Per quanto riguarda il particolare, non so se lo sai già, ma proprio Baddeley ha inserito pochi anni fa una componente del tutto nuova nella Working Memory. C'è un articolo molto bello proprio su questo che si intitola "The episodic buffer. A new component of working memory" (Trends in Cognitive Science, November 2000).
    Se non riesci a trovarlo dammi a tua mail che te lo mando.
    Debora

sweetmelody
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da 1983debby Visualizza messaggio
    Ciao!

Sulla Working Memory in generale ti posso consigliare il testo di Baddeley "La memoria. Come funziona e come usarla" ed in generale qualunque cosa di Baddeley che è stato uno dei maggiori studiosi sull'argomento.

Per quanto riguarda il particolare, non so se lo sai già, ma proprio Baddeley ha inserito pochi anni fa una componente del tutto nuova nella Working Memory. C'è un articolo molto bello proprio su questo che si intitola "The episodic buffer. A new component of working memory" (Trends in Cognitive Science, November 2000).
    Se non riesci a trovarlo dammi a tua mail che te lo mando.
    ciao!!grazie per aver risposto..si baddley lo sto gia consultando"la memoria umana"teoria e pratica 1992)poi non so se cè un edizione piu recente!..si ti do la mia email..cosi mi invii l articolo..grazie 1000.... P.S:sempre della working memory starei cercando anche articoli di neurobiologia..se ti capita qlcs me la invieresti?a buon rendere
    Ultima modifica di sweetmelody : 22-03-2008 alle ore 18.03.58

Privacy Policy