• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Iggy1982
    Ospite non registrato

Guillermo Habacuc Vargas

Normalmente non offro spunti tratti da articoli di giornale per aprire una discussione; né in ogni caso mi sento di farlo senza partire da una mia opinione. In questo caso, tuttavia, farò un'eccezione.
    Voglio mostrarvi tre link, da leggere nell'ordine che vi propongo.

Denuncia:
    ilGiornale.it del 28-10-2007 - Articolo - L’ultima "opera d’arte". Un cane torturato davanti al pubblico

Risposta:
    Uccide cane per ‘arte’, Guillermo Habacuc Vargas si scusa

Petizione:
    Boicot a la presencia de Guillermo Habacuc Vargas en la Bienal Centroamericana Honduras 2008 Petition

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Scusa Iggy, ma iolo spagnolo non lo leggo: l'ultima è una petizione per cosa? Per non permettere più a Vargas di esporre o per mandarlo in galera? E comunque quando leggo queste cose mi viene sempre il sospetto che si tratti di bufale che i nostri "giornalisti" non si preoccupano di verificare.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Scusa Iggy, ma iolo spagnolo non lo leggo: l'ultima è una petizione per cosa? Per non permettere più a Vargas di esporre o per mandarlo in galera?
    Per impedirgli di partecipare alla Biennale che si terrà in Honduras nel 2008.
    Ultima modifica di Iggy1982 : 21-03-2008 alle ore 15.04.34

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Io ho sentito che è una bufala costruita per pubblicizzare questo "artista" che era fino ad ora assolutamente sconosciuto.. informazione arrivatami direttamente dal giro..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Lo scopo della discussione non era quello denunciare la situazione (bufala o meno che sia - in ogni caso il dubbio è solo sull'effettiva morte del cane e non sulla "manifestazione artistica" rappresentata), ma un altro che non ha senso esplicare visto che non c'è stata la risposta che mi aspettavo.
    Questo segreto morirà con me

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Beh se fosse vero mi farebbe schifo... l'arte dovrebbe essere una celebrazione della vita o quantomeno perchè non ci si è messo lui stesso nella sua opera? Vale così poco la vita di un essere vivente anche se animale?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    in ogni caso è comunque orrendo anche fare una finzione di questo tipo per farsi pubblicità..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Esperto L'avatar di milena78

....guardate un pò!!!!!

Nel anno 2007, Guillermo Vargas Habacuc, un finto artista, prese un cane di strada, lo lego' ad una corda corta ad un muro di una galleria d'arte e lo lascio' morire lentamente di fame e di sete: Durante parecchi giorni, l'autore di questa orribile crueltà e i visitatori di questa galleria d'arte erano spettatori impassibili alla agonia del povero animale, fino a quando finalmente mori' per inanizione, sicuramente dopo aver passato per un doloroso, assurdo ed incomprensibile calvario.

Ti sembra forte ???Quello non è tutto: la prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo era arte, ed in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele azione in fortuna Biennale in 2008. OSTACOLIAMOLO!!!

Firmate qui: Boicot a la presencia de Guillermo Habacuc Vargas en la Bienal Centroamericana Honduras 2008 Petition, non bisogna pagare, né registrarsi, né niente pericoloso, e vale la pena, per inviare una petizione e che questo uomo non sia congratulato né chiamato 'artista' per tanto crudele atto, per simile insensibilità e piacere col dolore altrui.

Pd: se metti il nome del 'artista' in Google escono le foto da questo povero animale, e ti usciranno sicuramente anche pagine web dove potrai contrastarlo e vedere che è verità.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    sarebbero tutti da rinchiudere in un bell ospedale psichiatrico...ma cn bravi, ma davvero bravi, medici...ke gente..ma non si vergognano...sarà pure arte secondo loro...ma io quel trattamento vedi un pò glielo farei provare tanto volentieri...e vediamo se pensano ancora ke è arte!!!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Sposto in attualità e cronaca.

Johnny
    Ospite non registrato
    Secondo me questa performance non è degna di essere definita arte perchè nell'arte non si celebra mai la morte ma sempre la vita. Non è distruggendo un'opera della natura (in questo caso il cane) che di crea un opera d'arte.

Ma perchè non mandiamo una mail a striscia la notizia così diamo più rilevanza a questo fatto e magari si attivano anche le associazioni in favore degli animali ecc..?

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    c'è gia una discussione aperta da Iggy
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Johnny
    Ospite non registrato
    ce n'era una anche qui! (il titolo del thread esprime anche il mio punto di vista sulla questione )

http://www.opsonline.it/forum/psicol...emo-56744.html

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Discussioni unite
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy