• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Decalogo del buon padre

Non so se è il posto giusto, nel caso, moderatori spostate..

Un buon padre,
    -E' disposto a rinunciare a parte del tempo di lavoro e di quello libero per stare con i figli;
    -Non risponde mai ''perche' no'' (o ''perche' e' cosi''', o ''perche' lo dico io'') alla richiesta di motivare un divieto;
    -Non si preoccupa tanto di quello che deve fare ''per'' i figli, quanto di cosa fare ''con'' i figli;
    -Collabora con la madre dei suoi figli, sia nel lavoro di cura sia in quello domestico,
    -Evita il ribaltamento di ruoli (in altre parole non fa il ''mammo'');
    -Non si vergogna di esprimere tenerezza verso i figli, ma e' anche capace di dire ''no'': un ''no'' motivato, fermo, autorevole;
    -Mantiene sempre la parola data;
    -Non sfoga mai sui figli (o sulla loro mamma) il suo nervosismo;
    -Se deve punire i figli non ricorre mai (salvo casi eccezionali) allo scapaccione;
    -Non insegna nulla di diverso da cio' che lui stesso fa.

Visto che la festa del papà è appena passata, voi che ne pensate di questo decalogo. Lo arricchireste? Dove? Ci ritrovare vostro padre?
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

gil74:-)
    Ospite non registrato
    Che bello!

In questo momento non mi viene in mente niente da aggiungere!
    Mio padre lo ritrovo in alcune cose, non in tutte, ma nessuno è perfetto, no?

Complimenti per il thread, mi ha fatto venire un po' di nostalgia!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io non ho un buon padre ma è il mio babbo
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Blog Entries
    7
    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Io non ho un buon padre ma è il mio babbo
    Per sfortuna anche io
    FEDERICA

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Qualche scapaccione ce lo siamo beccate io e mia sorella quand'eravamo piccine: litigavamo e avremmo fatto impazzire anche un santo Ma erano quegli "schiaffi" che dopo un pò già te li eri scordati e capitavano una tantum.

Comunque qui dentro ci ritrovo il mio papà e spero un giorno di riuscire a crescere i miei figli nel modo in cui i miei hanno cresciuto me
    Mi guardo intorno e vedo che non tutti ci riescono o ci sono riusciti.

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Blog Entries
    7
    Mio padre si è comportato non da persona matura, quando doveva punirci (raramente perchè delegava tutto a mia mamma) la sua giustificazione era perchè si.
    FEDERICA

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    io ho perso mio padre quando ero piccola, ma c'era mio nonno che per me è stato anche un padre (anche se è da tanto che non c'è più neppure lui).. quindi ho avuto la foruna di avere due papà... splendidi entrambi...

io aggiungerei:
    un buon padre è quello che gioca con te perchè gli piace e si diverte e non perchè la moglie gli dice "dovresti passare un pò di tempo con tuo/a figlio/a"
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Blog Entries
    7
    Citazione Originalmente inviato da ianaiana Visualizza messaggio
    io ho perso mio padre quando ero piccola, ma c'era mio nonno che per me è stato anche un padre (anche se è da tanto che non c'è più neppure lui).. quindi ho avuto la foruna di avere due papà... splendidi entrambi...

io aggiungerei:
    un buon padre è quello che gioca con te perchè gli piace e si diverte e non perchè la moglie gli dice "dovresti passare un pò di tempo con tuo/a figlio/a"
    è assolutamente vero...

Mi dispiace per tuo padre
    FEDERICA

Bambi82
    Ospite non registrato
    mio padre non corrisponde a niente....però l'accetto così com'è...per fortuna non ho + risentimento e gli voglio bene lo stesso!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Anche io ho perso il mio papà troppo presto, però anche se forse non corrisponde esattamente ad una descrizione idilliaca posso dire che ha fatto un buon lavoro, e che mi manca molto, non solo emotivamente, ma anche fisicamente, perchè ci sono situazioni che solo i papà sanno risolvere, gioite ogni giorno per la fortuna che avete!

Privacy Policy