• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

orientamento cognitivo comportamentale

Buon giorno a tutti,
    sono una studentessa di scienze e tecniche psicologiche e sono alle prese con il tirocinio. sono riuscita a farlo nel posto in cui desidero andare a lavorare una volta presa la laurea: in una comunità di tossico dipendenti... Poichè è un sogno che ho nel cassetto da tempo voglio impegnarmi al massimo, e assorbire più informazioni possibili!

Mi sono informata riguardo all'orientamento della comunità in generale e degli psicologi che ci lavorano: aderiscono per lo più a una corrente cognitivo comportamentale...
    Mi rivolgo a voi che avete già una formazione solida, e vi chiedo una mano... non conosco molto bene questa corrente e avrei bisogno di materiale a riguardo...
    Se qualcuno potesse fornirmelo o anche darmi delle indicazioni su dove posso trovarlo gli sarei davvero tanto grata!!
    Grazie a tutti!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    dietro l'etichetta cognitivo comportamentale (vedi sittc) ci sono anime molto diverse, si va dal comportamentismo puro (nonchè superato) agli orientamenti evoluzionisti e post-razionalisti (vedi ad es. Liotti-Guidano) che oggi vanno (per fortuna!!) per la maggiore!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao cry, ti posto l'intervento che ti ho scritto nell'altro tread che avevi aperto nell'altra stanza.
    ciao e complimenti per la scelta e la coerenza con cui la porti avanti!
    di sicuro è un lavoro che assorbe molto lo stato vitale dell'operatore, quindi mantieni il tuo stato vitale sempre alto.