• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 136
  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732

    Opsiani datemi un parere Sentimentale...

    Ciao opsiani, non so neanche come scriverlo, ma volevo un vostro feedback, perchè ho intenzione di condividere con voi un pezzettino della mia vita sentimentale, sono fidanzato da 2 anni e quasi 5 mesi con una ragazza che mi piace, dolce, che mi ama come io desidero, con qualche difetto, ma come li abbiamo tutti del resto, io per primo ed in quantità industriale.
    Problema è che in un posto che frequento abitualmente c'è una ragazza che è molto carina, e quindi non posso fare a meno di considerarla carina.
    Ed ero io quello molto schizzinoso!
    Con questa ragazza mi ritrovo in un corso che frequento, ad esempio tipo i corsi in palestra, con degli orari scanditi quindi non è che la ricerco attivamente, è che abbiamo quello stesso impegno.
    Lei non immaginerebbe mai che che la considero carina perchè se mi fa una domanda ripondo a monosillabi e sparisco subito, ed evito sempre la vicinanza o attaccare un discorso.
    Problema è che in testa penso che sia carina, porca miseria, e rimango un pò "annebbiato", ci penso insomma, questa cosa successa proprio a me, io che pensavo che esistesse solo lei al mondo e le altre fossero tutti dei ce***! (con tutto il rispetto per le amiche opsiane, scusatemi, cercate di capire il senso di questa mia frase)
    Ok?
    la mia ragazza, nel corso di uno dei suoi "interrogatori", perchè è un tipo geloso, mi becca in un momento di "annebbiamento" e decido di rilasciare questa cosa e non tenermela dentro, anche perchè a volte le cose, se condivise, insieme si affievoliscono, anche perchè per me è un momento di vera e propria rivoluzione, sto riconsiderando il posto in cui vivere, le mie scelte professionali, e ti pareva che la vita non ci si mettesse a farmi questo scherzetto?
    Io, che comunque avevo progettato il mio futuro insieme a lei.
    Putroppo fosse un comportamnto sbagliato ok, ma è un pensiero, che non ho scelto io, putroppo no, ne mi ci sono messo con la volontà a farmi "piacere" un'altra persona.
    e lei ora soffre, giustamente, non pensate che non abbia ragione, io un po di meno anche se ho sofferto per cose molto più ininfluenti, ma roba tipo vomitare ogni sera, questa volta ho pregato per espellere da me il senso di colpa e il senso di soffrire, e la mia esperienza la potete leggere sul tread Schemi disfunzionali nelle relazioni sentimentali, stanza sentimentalmente, quindi io sono più sereno perchè non è che mi sono comportato male e se potessi agire sul pensiero, anche con terapie fisiche da sbattere la testa al nuro, credetemi, lo farei senza esitare.
    Anche stasera stavamo per lasciarci, ma io la amo, ogni volta che posso gli compro un regalino o i biglietti per l'autobus, e mi piace, ho le mie pippe lavorative ma mi piacerebbe averla con me, nel contempo non riesco a fermare questo pensiero su quell'altra, e la mia ragazza protesta e mi richiede un' out out.
    Io gli ho promesso che lavorerò su questa cosa, mantenendo la calma e senza pressione, per risolvermela al meglio, eprchè non penso che uno si alza la mattina e quello che gli piace lo cancella, anzi prendo spunto da questa cosa per vedere cosa significa realmente per me, migliorarmi e migliorare la nostra relazione.
    Il tempo sta scadendo, io butto questa mia esperienza sul tappeto, avete consigli da amici, esperienze??
    Bhò
    un abbraccio, francesco
    e grazie di cuore


    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,480
    ciao...non ho consigli da darti, purtroppo, perché ho smesso da un po' di dare consigli sentimentali...solo ti sono vicina, ti mando un grosso abbraccio e spero che tu possa fare chiarezza tra i tuoi sentimenti e le tue emozioni.

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    grazie di cuore, forse ho sbagliato io perchè non ci sono consigli, però già anche condividerlo con te, con voi e con i miei amici fuori di ops, è una cosa buona, per il resto metto questo desiderio di chiarezza tranquilla nella mia preghiera, porterà solo il meglio per me, come è sempre stato del resto.
    Eli grazie mille per avermi risposto, sei stata molto gentile, un abbraccione,
    Francesco


    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

  4. #4
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Apprezzare la bellezza in una persona diversa dal proprio partner mi sembra perfettamente normale, e fin qui non ci vedo nulla di male..certo sentirsene attratti al punto da mettere in discussione la propria storia è un altro conto..però magari tu ti sei sentito confuso dal fatto che hai sempre considerato le altre ragazze "cesse",mentre invece ora non è più cosi..tu stesso dici di amare la tua ragazza e di vedere un futuro con lei..forse è semplicemente il fatto che tu ti sia sentito attratto da un'altra persona(con i conseguenti sensi di colpa) che ti ha messo in crisi,senza che necessariamente la crisi nella tua coppia ci sia..non so se sono stata chiara

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    Grazie per la risposta lunete!
    Devo dire che il momento nella nostra vita di coppia non è dei più felici, perchè è un periodo un pò così tra alti e bassi, per diversi motivi, però non è che ho messo in discussione la mia storia per una ragazza perchè mi sembra stupido e irresponsabile da parte mia, è tipo un bambino che gioca, poi vede un gioco nuovo e lascia quello vecchio, mentre non voglio giocare proprio per niente con i sentimenti altrui, non l' ho fatto nelle storie più " leggere" che ho avuto in passato, non lo farei mai e poi mai ora!
    si forse quello che dici, che ora posso considerare carina qualcun'altra può essere vero, poi il fatto che a scadenza regolare ci si rivede è una rottura di pa***, perchè un conto è una per strada un conto una che ci devi fare un corso insieme.
    Grazie di cuore per la risposta!


    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di *manuela*
    Data registrazione
    05-08-2002
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    126
    Ciao Francesco!
    ho apprezzato moltissimo il post che hai scritto sulle relazione disfunzionali ed i modelli di comunicazione. Penso di poterti dare delle dritte
    I periodi di alti e bassi in un rapporto sano ci sono per tutti, penso sia fisiologico, come lo è pensare che un ragazzo o una ragazza sia carina (anche se siamo fidanzati o sposati). Frequentando per lavoro o per corsi tante persone anche per la legge del "caso" può capitare di trovare una persona interessante o che ti piaccia (capita anche ai piu' schizzinosi ) e se sei fidanzato di pensare" beh se fossi single ci uscirei". Il punto è questo: se tu fossi single quella persona magari non l'avresti incontrata..oppure le avresti dato un'altra importanza ecc questo perchè il percorso di ognuno cambia a seconda dei momenti e ti permette di metterti alla prova. Probabilmente stai anche proiettando su questa ragazza (del corso) certe caratteristiche che magari non ha (tu non la conosci). A quanto mi sembra di capire hai un'attrazione per lei. Il fatto che tu ne abbia parlato con la tua ragazza secondo me hai fatto un'azione "aggressiva" [c'è un libro di Vitale che si intitola "ma quanto mi ami?" che mi è stato utile] : le hai comunicato che te provi attrazione per un'altra ragazza ("vedi ci sono altre meglio di te") e che la pensi spesso e cosa è cambiato? hai "rafforzato" questo pensiero in te ed in lei. In realtà con questa ragazza non c'è niente è solo un tuo pensiero quindi...cosa fare? conoscere questa ragazza, penso che la strada della repressione non porti niente di buono: farci due chiacchiere, stabilire un contatto e vedere cosa succede in pratica...Anche perchè se una situazione non te la "vivi" e la superi ti si riproporrà di nuovo..E vedi cosa succede sopratutto dentro di te.
    Puo' capitare quando hai relazione e ti trovi bene con il tuo partner che tu ti senta "ingabbiato" anche se ci stai benissimo: è una questione di tempi, di spazi e di paure.. (commitment fobia) ma sarebbe un discorso mooolto lungo

  7. #7
    piccirilla
    Ospite non registrato
    hai parlato di voler riorganizzare la tua vita,e questo mi sembra il punto fondamentale.

    forse l'altra ragazza è solo l'ultima classica goccia che sta facendo traboccare il vaso.
    non ho consigli da darti,perchè l'unico che sa quello che davvero vuole sei tu,basta solo leggerti bene dentro,cosa che tra l'altro hai saputo fare bene.
    le decisioni hanno bisogno di tanto coraggio per essere prese,specialemente se di mezzo ci va un 'altra persona che ne soffrira'.
    ma è la TUA vita ,non sacrificarla mai per nessuo che davvero non ne valga la pena.

    p.s. sei in crisi,prenditi il tuo tempo,ti servira' a capire davvero cosa vuoi,ma se continui cosi' sara' uno strazio per te e per la tua raga.

    ciao!!

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Francesco,
    a me è capitato di rimettere in discussione la mia vita....e, di conseguenza, la mia storia.

    Ho avuto le "palle" () di lasciare il mio ragazzo e di proseguire da sola la strada verso la mia chiarezza interiore. In questo percorso ho avuto un breve flirt e poi un avvicinamento con un ex che da sempre avevo mitizzato.

    Risultato?
    L'ex tanto mitizzato, si è rivelato un flop e così ho chiarito anche questo aspetto che mi portavo dentro da anni.

    Io ho trovato lavoro nel paesino dove lavora il ragazzo che avevo lasciato. L'ho rivisto e rifrequentato...e, avendo ritrovato la mia strada, ho visto che questa strada portava proprio a Lui.
    Tra 2 settimane andiamo a convivere.

    Questo periodo di separazione è durato 7 mesi.


    Questo per dirti che a volte la soluzione sta nel chiarire dentro di noi e non fuori.
    Te lo dico perchè leggendo le tue prime parole riguardo la tua ragazza, non ho letto amore ma repressione di sentimenti ("mi piace")...

    Sono momenti terribilmente difficili e dolorosi, ti sembra che ti strappino il cuore per quanto fanno male. Ma devi vivere questo momento di riflessione e sofferenza per arrivare alla tua serenità (e anche a quella della tua compagna).

    Ti capisco e, per questo, ti abbraccio forte
    Lucia


  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007
    Francesco, ho letto la tua situazione...sai qual'è la cosa che ha attirato di più la mia attenzione?Il fatto che ti allontani da questa ragazza che consideri carina appena ti si avvicina.
    Se la vedi solo come una bella ragazza, e nient'altro...perchè scappi via?
    Probabilmente stai davvero attraversando un periodo "annebbiato" e magari vedi le cose un pò distorte.
    Forse dovresti riflettere sul perchè, il semplice considerare un'altra donna attraente, sta mettendo in crisi il rapporto con la tua ragazza.
    Intanto un abbraccio..spero che tu possa chiarirti un pò la idee..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Francesco, non e' facile dare consigli.
    Forse pero' e' proprio perche' stai vivendo un periodo molto particolare che si e' creata questa situazione.
    Un abbraccio e se hai bisogno di parlarne, beh...almeno per ascoltarti siamo qui.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86
    Data registrazione
    06-07-2006
    Residenza
    Marcianise
    Messaggi
    733
    Ciao come tu mi sei stato vicino aiutandomi nie miei momenti no io voglio oggi cercare di aiuitarti a mia volta.....sono d'accordo con Lunete quando dice che apprezzare la bellezza femminile è normale ma bisogna scindere l'apprezzamento da una fantomatica attrazione nei suoi confronti...devi comprendere se questo apprezzamento è per te qualkosa di più se il tuo rispondere a monosillabe quando vi è l'inizio di un discorso non è forse a paura di capire che vorresti approfondire questa conoscenza...capita a tutti purtroppo di avere un momento di sbandamento sopratutto nei periopdi di alti e bassi...essere tra due vortici,da una parte la vita ke ti gratifica ma ke allo stesso tempo ti sta provocando malessere e dall'altra la ragazza ke consideri carina,la cosa ke posso consigliarti è ponderare bene capire ciò ke vuoi veramente se il tuo amore è tale da non cadere agli urti o se è un senso di amore grande ma debole...è normale ke la tua ragazza ti dia un out out in quanto si trova in una situazione ove il mondo che credeva fosse suo è travolto da una conoscenza che attira la tua attenzione...questo apprezzamento è fonte di interesse o solo di apprezzamento???risponditi alla domanda ma pensa bene alla risposta...io x qualsiasi cosa sono qui

  12. #12
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    Grazie tanti e tutti quelli che sono intervenuti per regalarmi queste parole, Grazie Ale, sfumature, andalucia, piccirilla e manuela.
    Anche in un colloquio telefonico di ieri gli ho detto che sono sempre la stessa persona che gli compra i regalini o i biglietti dell'autobus, quindo gli ho detto che non è che la voglio lasciare per provarci con un 'altra, non credo che gli ormoni mi comandino così tanto.
    Non credo al caso, proprio per niente, penso che ogni cosa che ci succeda è il risultato dellel nostre azioni oppure ci succede perchè dobbiamo risolvere qualcosa in noi e crescere, facendo la nostra " Rivoluzione Umana", quindi voglio avere tempo per leggere questa cosa nel profondo, risolvermerla nel miglior modo.
    Di certo non voglio prendermela comoda perchè per lei non è un bella cosa, anche se serve, per vedere dove migliorare nella nostra relazione.
    Forse è solo un effetto della ristrutturazione che sto facendo........
    Non so se effettivamnte la pausa servirebbe, il problema è solo dentro di me, senza lei accanto non cambierebbe niente, mi mancherebbe è logico, perchè la amo e mi piace....
    Mah, sono un casino ,me ne rendo conto, cerco di affidarmi per chiarirmi, prego per la felicità di entrambi e per far venire fuori il meglio per lei e per me.

    d'altronde anche il buddismo dice " quando i cieli sono tersi la terra appare illuminata", speriamo che il mio sole riesca a sorgere allora!!!

    grazie a tutti, un abbraccio,
    francesco


    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    grazie loredanina, ho appena letto.
    Quando l'altra, chiamiamola così mi rivolge delle parole trovo giusto non dare spago perchè non mi piace l'idea che parlo con qualcuna che reputo molto carina mentre la mia ragazza è a casa, cerco di non fare ca*****, perchè che ne so se mi ci metto a fare battute in conversazione, se ci prendo confidenza insomma mi fa pensare che aumenterebbe il mio senso di sbandamento, è un mio pensiero, dopo magari ci posso pure parlare e non succede niente di niente per dire.
    capisci?

    questo apprezzamento è fonte di interesse o solo di apprezzamento??? mi chiedi
    bhè nell' apprezzamento c'è anche l'interesse, non nel senso che penso di mollare la mia ragazza per lei, ma nel senso di pensare che l'altra è carina in alcuni momenti della giornata.
    Ed è molto strano questo.
    Forse è veramente un effetto della mia situazione particolare...
    grazie ancora ciao
    francesco


    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007
    Può essere che più reprimi il pensiero di questa ragazza, più la eviti...e più ci pensi?A volte succede..e nei momenti di confusione diventa una situazione difficile da controllare..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Può essere che più reprimi il pensiero di questa ragazza, più la eviti...e più ci pensi?A volte succede..e nei momenti di confusione diventa una situazione difficile da controllare..

    certo, non lo escludo perchè no?


    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy