• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: ESONERI...notizie?

barlow85
    Ospite non registrato

ESONERI...notizie?

Salve a tutti!
    In maniera del tutto generale vi chiedo:
    qualcuno sa dirmi quale professore farà ESONERI nei prossimi mesi?

p.s. sono di generale !

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca
    Dei corsi che frequento io l'8 di aprile ci sarà l'esonero del primo modulo di fondamenti della prof berardi...poi non so

barlow85
    Ospite non registrato
    grazie...ok questo nn mi serve.
    Però questo 3d può essere utile anche per riunire tutte le info riguardo gli esoneri.

L'avatar di Duccio
    Volevo ricordarvi che e' vero che con l'autonomia dei singoli corsi di laurea... i docenti possono organizzarsi come credono rispetto a cio' che viene deciso nel proprio indirizzo... Ma fare gli esami a fine appello...e quindi fuori sessione non e' consentito dal regolamento... I docenti che in passato lo facevano, lo facevano per venire incontro agli studenti ma tutto veniva fatto di nascosto... e sempre a causa di chiacchiere, voci e anche cose scritte sul forum sono stati scoperti e hanno avuto anche un po' di noie per questo....
    Ora a generale diversi docenti lo fanno, la presidente di generale e' molto disponibile e non ha problemi in tal senso... ma gli altri presidenti compreso il preside di facolta' sono molto piu' formali e si attengono maggiormente al regolamento... Quindi vi chiederei un minimo di discrezione in ogni caso proprio per non sputtanarsi ulteriormente....e quindi evitare di scriverlo in pubblico..
    Non vorrei che poi qualche docente che vuole venirci incontro avesse dei problemi per questo e poi non possiamo piu' usufruire di queste agevolazioni...quando capitano...

barlow85
    Ospite non registrato
    accidenti, mi dispiace duccio, hai proprio ragione...non so cambiamo il titolo! :-)
    in completa buonafede...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    mi associo alle scuse di barlow..perchè abbiamo deciso insieme di fare questo nuovo thread...non avevo proprio pensato a quanto giustamente ha osservato duccio...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Scusate qualcuno mi più spiegare cosa sono questi esoneri? Non ne avevo mai sentito parlare...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio
    Gli esoneri sono compiti inter corso o a fine corso e che possono sostituire l'esame a giugno...ma non sono previsti dal regolamento e bisogna stare un po' atgtenti a parlarne in pubblico sul forum................

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    alla fine del corso viene fatto un esame senza che si debba aspettare le sessioni di esame...e molto utile...considera che se per esempio un corso t finisce ad aprile puoi dare l esonero direttamente alla fine del corso e nn aspettare giugno-luglio per poterlo dare,quindi se hai seguito le lezioni lo dai subito e hai un esame in meno a cui pensare durante la sessione d esame, invece che tralasciare completamente la materia per due mesi e riprenderla con due mesi di pausa per l esame in sessione,dovendotela ripassare tutta quanta...

oddio...scusate l italiano di tutto sto periodo...seratina turbolenta ieri XD
    Ultima modifica di camo1986 : 21-03-2008 alle ore 12.38.06 Motivo: cialtroneria

ho capito....Sarebbero utili davvero! Però se come dice duccio bisogna stare attenti a parlarne in pubblico, dato che non sono previsti dal regolamento...A chi bisogna chiedere per sapere se un prof lo prevede o meno?Lo dicono loro ai corsi?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986
    sisi, nel caso lo dicono loro

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Secondo me, gli esoneri -non chiamateli mai così, altrimenti i prof s'incazzano: semmai, parlate di "prove in itinere", "compitini intermedi" ecc...- sono utili soprattutto per gli esami da 3 crediti, il cui corso finisce praticamente dopo un mese, e il cui esame orale non è obbligatorio. Però ho la netta impressione che dall'anno prossimo, anno dell'ennesima riforma e dei 20 esami da 9 crediti, i suddetti compitini scompariranno per sempre.

Uffi che pizza....Ma se uno rimane al presente ordinamento....Gli esamini da 3 crediti rimangono no?? Oppure cambiano gli esami anche per chi ha già iniziato?

L'avatar di Duccio
    Ovviamente chi ha iniziato in un modo ha tutto il diritto di continuare e quindi non avra' problemi... Ma sinceramente credo che a meno che uno a settembre non abbia finito gli esami di due anni completi.... gli convenga passare

barlow85
    Ospite non registrato

Riferimento: ESONERI...notizie?

vorrei aggiornarre questo 3d...
    se qualcuno è a conoscenza delle prossime prove intermedie dei prof...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy