• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Suggerimenti per corso sulle tecniche di vendita

Ciao a tutti, sto realizzando un breve percorso rivolto ad operatori di vendita che lavorano all'interno di un negozio.
    L'esperienza del personale che in alcuni casi è decennale e una certa spinta al cambiamento che i titolari del punto vendita hanno avuto negli ultimi anni, mi ha fatto inizialmente optare per un approccio che non fosse troppo "frontale", ma che al contrario tendesse a valorizzare le competenze già acquisite dai partecipanti sistematizzandole e cercando di fare in modo che il momento formativo diventasse oltre che un momento di confronto sul modo in cui realizzare l'attività di lavoro all'interno del loro punto vendita si ponesse l'obiettivo di abituarli maggiormente al lavoro di gruppo per trovare nuove soluzioni ai problemi che si trovano ad affrontare.
    Il lavoro è per ora stato apprezzato anche se ho la sensazione che a questo punto ci sia la necessità di riprendere un po' un approccio più "didattico".
    volevo quindi incentrare i prossimi due incontri (4 ore ciascuno) sulla "vendita": stili di comunicazione, tipologie di clienti, bisogni dei clienti, tecnica delle domande,...
    Già possiedo qualche strumento, ma mi piacerebbe avere a disposizione una simulazione che potesse aiutarmi almeno su tipologie di cleinti e tecnica delle domande.
    Qualcuno ha suggerimenti da darmi
    Grazie a tutti e ciao

Puoi fare una ricerca nella pnl e certo che troverai qualcosa. Ciao
    www.albertoventurini.it

Grazie. Non ho però capito dove mi consigli di cercare? libri sulla PNL, siti internet, zone del forum dove posso trovare consigli rispetto al mio dubbio.
    Ciao

Privacy Policy