• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    212

    Alpini e Coli, nuovi professori per lavoro

    ragazzi qualcuno sta seguendo le lesioni della Coli e di Alpini per, rispettivamente, filosofia del linguaggio e della comunicazione, e sociologia del primo anno di lavoro?fanno per caso compitini intermedi?sappiamo come si articolano questi esami abbastanza pallosi??

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912
    I loro corsi iniziano ai primi di aprile... Cmq dato che fanno (da quanto mi pare di aver letto) l'esame orale non faranno alcun compito intermedio... Fra l'altro non previsti e ufficialmente non consentiti nella nostra facolta'

  3. #3
    ragazzi una domandina... sperando che qualcuno mi aiuti.
    ieri sono andata alla prima lezione della professoressa coli(filosofia del linguaggio). essendo del secondo anno io e la mia amica eravamo andate giusto a sentire cosa diceva dell'esame...libri da fare etc. Non avevamo comunque intenzione di frequentare il corso anche perchè coincide con quello di statistica.
    La prima cosa che però ha fatto la prof è stata quella di prendere le presenze di tutti facendo scrivere i nomi sul foglio e dicendo che possiamo mancare alle sue lezioni massimo un tot di volte. Al che io le ho chiesto se c'erano problemi se non potevamo frequentare il corso e lei ha risposto che senza frequentare non possiamo sostenere l'esame e dobbiamo aspettare l'anno prossimo.
    Insomma... ma può fare così anche se non c'è la frequenza obbligatoria nel triennio? mi è sembrato così strano.
    Grazie mille!

  4. #4
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912
    Non e' che sbaglio siete state a seguire la lezione del corso della Coli che tiene alla specialistica di lavoro invece che a quella della triennale? Mi sembra l'unica spiegazione plausibile..

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Firenze, ma sono lucano
    Messaggi
    340
    Qualora fosse vero, credo si debba informare la Presidente Meringolo...io sinceramente pensavo di poter evitare di seguire il corso xkè un esame come questo lo posso dare non prima di settembre

  6. #6
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912
    Beh guardando anche gli orari e il fatto che la coli fa questo semestre solamente filosofia del linguaggio alla triennale... non ci puo' essere alcun errore di scambio corsi... E' che mi sembra una cosa talmente assurda... Prima cosa ne parlerei alla Coli di persona o mandandole una mail spiegandole che alla triennale non c'e' la frequenza obbligatoria e che quindi non puo' prendere le firme e non permettere di fare l'esame a chi non frequenta... Se capisce che c'e' stato un fraintendimento e cambia modo di fare allora ok, senno' direi di mandare una mail alla Meringolo per chiarire queta cosa... Ad ogni modo non c'e' la frequenza obbligatoria e se il corso e' filosofia del linguaggio alla triennale non puo' certo farlo!

  7. #7
    si penso proprio che ne parlerò prima con la coli (anche se quando ci ho provato a lezione non ha voluto sentire ragioni)... ho pensato che magari è nuova e non l'hanno informata molto. Speriamo bene.
    grazie mille per le risposte, se ci saranno risvolti strani vi farò sapere

  8. #8
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912
    Se non ha sentito ragioni... Beh mandale una mail, riditeglielo per bene, senno' me ne posso occpuare io che sono rappresentante degli studenti per quanto riguarda l'indirizzo di psicologia del lavoro...Fammi sapere

  9. #9
    francesca85
    Ospite non registrato
    bene,mi fa piacere questa notizia!!io sono di sviluppo e ho scelto questo esame come opzionale,poi lavoro e per me è impossibile frequentare il suo corso visto che poi è di mattina!!!!
    i libri vanno bene quelli della guida?
    e l esame è orale o scritto?
    cmq io un mese fa mandai un email alla prof spiegandole la mia sistuazione e se poteva dirmi l orario dl suo colloquio ma lei non mi h risp!!!
    fateci sapere qualcosa...grazie mille!!

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    605
    anch'io l'avevo scelto come opzionale...
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

  11. #11
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912
    Si ad ogni modo e' una cosa contro il regolamento, la frequenza obbligatoria non e' prevista nella triennale... Quindi e' bene informarla dato che e' credo il primo anno che insegna alla triennale...

  12. #12
    francesca85
    Ospite non registrato
    allora stamattina la prof mi ha risp all email...le ho spiegato che io non posso seguire per lavoro e anche perchè visto che per me è opzionale avrei altri corsi che mi coincidono!!!lei mi ha risp che l esame è scritto e che capisce questo mio problema è che il compito è fattibile anche senza frequentare anche se seguendo la preparazione è piu facilitata!!!cmq mi è sembrata molto gentile e disponibile...ciao :

  13. #13
    Le ho mandato una mail anche io spiegandole la situazione.
    Francesca mi hai tranquillizzata...se ti ha risposto così allora spero che sia altrettanto gentile anche con me! Io non ho più frequentato il suo corso,magari qualcun'altro le ha fatto presente la situazione e ha cambiato idea. vediamo un po' perchè non mi va proprio di seguirla..

  14. #14
    francesca85
    Ospite non registrato
    io non è che non mi va non posso seguirla...e cmq mi sembrava proprio assurda come situazione!!!si vede che è stata informata di come funziona nella triennale!!!!!!!!!!!!!cmq senti i libri da studiare sono quelli che sono nella guida??e il compito lei ha detto che è scritto ma sai se sono domande aperte o chiuse a voi a detto niente??

  15. #15
    ok ha risposto anche a me che posso dare l'esame e che c'è stato un errore nella prima lezione... meno male!!
    si i libri sono quelli della guida,l'esame è scritto a domande aperte poi non ha detto altro.
    Ciao!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy