• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27

Lavoro Account Relationship

Salve opsiani, scusate se apro questo tread e spero di averlo aperto nella stanza giusta. Nell'ambito delle risorse umane ho trovato un'offerta di lavoro per la figura di Account Customer Relationship per una scuola che eroga corsi di formazione di informatica.
    Devo dire che google non mi ha aiutato molto, perchè non è spiegato per bene che profilo è, ho trovato solo sul sito Orientaonline - Il direttore di customer service
    che customer service è la figura professionale che, per conto dell’azienda per la quale lavora, si fa carico della soddisfazione del cliente.

Il cosiddetto customer care service, vale a dire il servizio di assistenza ai clienti, rappresenta, in questo scenario, uno dei valori aggiunti più apprezzati, quello più adatto a fidelizzare il cliente, rendendolo letteralmente “fedele alla marca”, ai prodotti o ai servizi che l’impresa gli offre.

Spero che qualcuno di voi sappia inquadrare meglio il profilo lavorativo in modo tale da impostare al meglio il colloquio!

grazie a tutti

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    Salve opsiani, scusate se apro questo tread e spero di averlo aperto nella stanza giusta. Nell'ambito delle risorse umane ho trovato un'offerta di lavoro per la figura di Account Customer Relationship per una scuola che eroga corsi di formazione di informatica.
    Devo dire che google non mi ha aiutato molto, perchè non è spiegato per bene che profilo è, ho trovato solo sul sito Orientaonline - Il direttore di customer service
    che customer service è la figura professionale che, per conto dell’azienda per la quale lavora, si fa carico della soddisfazione del cliente.

Il cosiddetto customer care service, vale a dire il servizio di assistenza ai clienti, rappresenta, in questo scenario, uno dei valori aggiunti più apprezzati, quello più adatto a fidelizzare il cliente, rendendolo letteralmente “fedele alla marca”, ai prodotti o ai servizi che l’impresa gli offre.

Spero che qualcuno di voi sappia inquadrare meglio il profilo lavorativo in modo tale da impostare al meglio il colloquio!

grazie a tutti
    Ciao, provo ad andare un po' a naso...
    per quanto ne so le figure di account sono figure di riferimento che si occupano di affiancare il cliente, rilevarne i bisogni e trovare risposte coerenti alle possibilità dell'organizzazione per cui operano.
    La parola customer rimanda ovviamente alla presenza di un cliente.
    Penso che mentre il termine service è caratterizzato dal fatto che la vendita è già avvenuta e quindi si cerca di offrire al cliente una serie di supporti atti ad utilizzare meglio il prodotto o il servizio venduto.
    La parola relationship secondo me va ad indicare l'insieme delle fasi di contatto, negoziazione, cura, erogazione e supporto che si generano im un processo di vendita.

Ciao

grazie mille carlo!!!!!!!!!!
    putroppo certe volte questi lavori denominati in inglese sono un pò delle maschere per qualcos'altro, almeno e putroppo nella mia zone. comunque ti ringrazio per avermi risposto e siccome il colloquio lo svolgo oggi pomeriggio, per stasera ti darò notizie sul fantomatico lavoro di account customer relationship!
    thanks, francesco

花は桜木人は武士

In bocca al lupo

è una sola, come tutti i lavori in inglese.
    Gli ho chiesto: è un lavoro di rappresentanza??
    loro: nooooooooooooooooooooooooo

in pratica sono una scuola informatica, il loro call center fissa appuntamenti a casa tu ci vai e chiudi l'iscrizione firmando il contratto e registrando, con un registratore, il consenso all'iscrizione.

Carlè altro che customer relationship, scrivessero agenti commerciali e avranno persone con attitudine alla vendita, non certo io!!!
    grazie per l'aiuto cimunque e ancora benvenuto su ops!!!

花は桜木人は武士

Privacy Policy