• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 159

Discussione: votare o non votare

piccirilla
    Ospite non registrato

votare o non votare

molti consigliano di non andare a votare,voi cosa farete?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    io non andró a votare ma solo per una questione di porco comodo avendo residenza in un posto diverso dal quale abito. Ad ogni modo ognuno deve fare i conti con sé stesso e decidere...in base a tanti fattori, pratici o ideologici....io propendo sempre per i primi infatti non spenderó certo due ore della mia vita per prendere la macchina e recarmi al mio seggio, questo é poco ma sicuro.
    ...ecco un esempio dell ´"attaccamento alla maglia", termine usato calcisticamente, che spesso é una delle differenze tra destra e sinistra....non a caso é notorio che quando lßaffluenza alle urne é bassa é molto probabile che abbia vinto il centro-sinistra

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    infatti non spenderó certo due ore della mia vita per prendere la macchina e recarmi al mio seggio, questo é poco ma sicuro.
    uao

...ecco un esempio dell ´"attaccamento alla maglia", termine usato calcisticamente, che spesso é una delle differenze tra destra e sinistra....non a caso é notorio che quando lßaffluenza alle urne é bassa é molto probabile che abbia vinto il centro-sinistra

questione di scelte ... i commenti peró li potresti tenere per te (non mi sono offeso ), non é una stanza per commentare se quanto faccio io sia giusto o sbagliato, anche perché ció é del tutto personale nonché opinabile!!

ketta_it
    Ospite non registrato
    Pensate che io farò un viaggio di 8 ore all'andata e 8 ore al ritorno per andare a votare...e menomale che Trenitalia ci fa lo sconto del 60%...

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    questione di scelte ... i commenti peró li potresti tenere per te (non mi sono offeso ), non é una stanza per commentare se quanto faccio io sia giusto o sbagliato, anche perché ció é del tutto personale nonché opinabile!!
    Perdonami ziogargamella, e' che ne venivo dall'altro 3d, quello sul "metodo alternativo di voto" e cosi, leggere il tuo post, mi ha lasciato un pochino perplessa. Probabilmente non ho indovinato le faccine..pero' mi lascia perplessa leggere che una persona antepone motivi pratici ...
    Boh, sara' che io do molta importanza al verbo votare.
    magari sono io che sbaglio....

Poi sai,anche dire, se non ho capito male dalla tua frase, che votare e' una cosa personale e che quindi non opinabile non mi trova d'accordo.
    votare per me non e' una azione individuale.
    io voto insieme agli altri miei simili perche faccio parte di una comunita, stato, societa, chiamala come vuoi, sono comunque chiamata ad esprimere mia opinione personale su questione collettiva.
    il detersivo che compro al supermercato posso dire che e' una scelta del tutto personale e quindi non opinabile.....(anche se questo puo' essere altresi' discutibile).

non giudico, solo mi perplimo e dissento, perdonami

infatti sono assolutamente d´accordo nel considerare piú che valide le tue motivazioni

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    io vado e annullo la scheda
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    io vado e annullo la scheda
    bruciala

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Io andrò, ho sempre votato da quando posso. Forse farò anche quest'anno seggio, qualche soldino fa sempre comodo.
    Silvia

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    io vado e con l'occasione sto a casa 2 settimane che non vedo i mei da Capodanno (e il viaggio me lo sono pagato interamente io quindi direi che è lecito prendersi ferie)

edit:senza offesa per chi ha avuto lo sconto del 60%..naturalmente!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Io andrò a votare. E' un mio diritto-dovere, perciò lo farò, come ho sempre fatto.

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    Io andrò a votare. E' un mio diritto-dovere, perciò lo farò, come ho sempre fatto.

Anche io lo sento come un diritto-dovere
    Silvia

piccirilla
    Ospite non registrato
    io sono veramente confusa.

anche io sono del partito votare sempre e comunque.solo che ,davvero questa volta sarei tentata di non votare,ma solo per fare parte di quella percentuale di non votanti,che,a mio avviso ,sara' molto alta,in modo tale da dare una risposta netta a questa vecchia politica, a questo vecchio modo di fare politica,a questo rimescolamento di politici che ,hanno cambiato nome,posizione,ma sono sempre i soliti noti!!!

io sono giovane,io credo che davvero le cose possono cambiare,ma come fanno a cambiare se devo votare sempre gli stessi sotto altro nome?

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Certo piccirilla lo capisco e sono scoraggiata anch'io
    su questo non sono d'accordo neanche con Beppe Grillo
    neanche a me non mi rappresentano tanto come vorrei
    però alla fine se ti escludi il risultato non ti rappresenterà
    decideranno gli altri per te
    io lo trovo insopportabile

Poi si possono (si devono) fare tutte le pressioni da cittadini che si desidera
    ma provare a indicare la parte politica che si vuole per me è importantissimo!

Secondo me dobbiamo votare e tenerli d'occhio
    non è che con il voto è finito il dovere di cittadinanza, anzi
    dobbiamo controllare che mantengano, una buona volta, quello che promettono!
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy