• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto

corso di strategie di studio, tecniche di memoria e lettura veloce

Qualcuno ha mai fatto un corso del genere??ho visto la presentazione....c eran dei soggetti allucinanti in grado di memorizzare tanti dati creati da noi pubblico sul momento sentendoli solo una volta....mmm ci sarà il trucco??qualcuno l' ha mai fatto?e con che risultati??

Partecipante Super Esperto L'avatar di Frittatina

Riferimento: corso di strategie di studio, tecniche di memoria e lettura veloce

io l'ho fatto quando ero ancora all'università e adesso insegno anche ad aziende e studenti! Garantito che funziona!
    La felicità non è una meta, è uno stile di vita.

Partecipante Esperto

ah accidenti!davvero? ma funziona anche a lungo termine?bisognerà sempre esercitarsi...il fatto di seguire il corso ti abilita poi a diventare a tua volta formatore per qs tecniche?dimmi qualcosa di +....anche in pm se preferisci...

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Sono tecniche di memoria...niente di che, niente magia...e se non sai generalizzare e integrarle con altro dubito che nella vita ti serva imparare a memoria una lista....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

sono arrivato su questo forum proprio cercando info su questi corsi ho letto e risposto a questo messaggio la cosa positiva è che qua almeno c'è qualcuno che ha frequentato questi corsi e magari sa darmi qualche info in più... cosa ne pensate? risultati PRATICI?

Neofita

Riferimento: corso di strategie di studio, tecniche di memoria e lettu

Citazione Originalmente inviato da Pabilandia Visualizza messaggio
    sono arrivato su questo forum proprio cercando info su questi corsi ho letto e risposto a questo messaggio la cosa positiva è che qua almeno c'è qualcuno che ha frequentato questi corsi e magari sa darmi qualche info in più... cosa ne pensate? risultati PRATICI?

Ciao a tutti. Oltre ad essere laureando in psicologia sono laureato in pedagogia ed insegno da 12 anni tecniche di apprendimento. Dico di apprendimento e non di memoria perchè la memoria è solo una parte (e neppure la più importante) dello studio. Vi do il riferimento del mio sito e intanto vi dico che il mio progetto è patrocinato dalle provincie pugliesi (in particolare dagli assessorati alla pubblica istruzione) e che collaboro con l'Università degli studi di Bari (dove tengo costantemente seminari su queste tematiche). Buona lettura
    http://www.vivifelice.it/it/articles...vo/memory.html

Riferimento: corso di strategie di studio, tecniche di memoria e lettu

http://imparafacile.blogspot.com qui potete trovare numerose informazioni riguardo alle strategie di studio e le tecniche di memorizzazione. E' molto utile!

Privacy Policy