• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear

vi prego ho bisogno di un consiglio

ciao a tutti!sono laureata da poco alla cattolica di Milano,e ho iniziato oggi il mio tirocinio post lauream a Bolzano, mia città natale:praticam qui con i generosi contributi della provincia, potrei avere una cospicua borsa di studio (800 euro al mese) facendo però un full time, quindi 8 ore al giorno circa.

Il fatto è che forse mi converrebbe usare questi mesi per fare esperienze in altri campi, anche di volontariato, in modo da arricchire il curriculum, visto che non ho così immediato bisogno di soldi e vedo che x poter lavorare, nel ns campo, più esperienza fai meglio è..

con 8 ore nn ho tempo di fare null'altro e tralaltro lavorando anche venerdi pome le cose si farebbero tragiche col mio ragazzo dato che ho una storia a distanza e sarebbero 6 ore di treno ogni volta..nn so che fare, se accettare e guadagnare o se dare più importanza all'esperienza, anche magari nn ben pagata ora ma che magari mi offre più possib in futuro..
    grazie mille a chiunque risponderà!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    partire con una borsa di studio non è poco, ma capisco anche la questione sentimentale.
    parlane col tuo ragazzo, se c'è condivisione su questo punto, se avrai il suo supporto questa cosa la vivrete al meglio.

lui che ne pensa?

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    partire con una borsa di studio non è poco, ma capisco anche la questione sentimentale.
    parlane col tuo ragazzo, se c'è condivisione su questo punto, se avrai il suo supporto questa cosa la vivrete al meglio.

lui che ne pensa?

eh, che dvrebbe dire..anche lui vorrebbe vedersi di più ma mi dice di pensare al mio bene..ma nn so proprio che fare...senza lui sto malissimo e voglio raggiungerlo prima possibile..

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Una curiosità: praticamente faresti un tirocinio post lauream con borsa di 800 euro/mese? Non credo si legale...

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Citazione Originalmente inviato da forgotten_tear Visualizza messaggio
    eh, che dvrebbe dire..anche lui vorrebbe vedersi di più ma mi dice di pensare al mio bene..ma nn so proprio che fare...senza lui sto malissimo e voglio raggiungerlo prima possibile..
    grande il tuo ragazzo!!!

lavorativamente parlando è una gran cosa!
    se poi vi sostenete a vicenda passerà subitissimo!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    io accetterei senza pensarci!
    io faccio praticamente full time da settembre, a zero euro, e la storia a distanza riesco cmq a mantenerla, pur facendo i salti mortali

ps: che invidia
    800 euro al mese se li sognano anche gli specializzati x i primi anni!

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    ACCETTA!!!!!!!!

è rarissimo iniziare con una borsa di studio da 800 euro....
    che tipo di tirocinio fai??

Il tirocinio lo svolgo presso un ente che si occupa di gioco d'azzardo compulsivo e new addictions..lo faccio in provincia di Bolzano dove la provincia elargisce generose borse di studio un po'i tutti i settori..cmq x ora ho risolto, nn serve la faccio per 6 mesi obbligatori quindi se trovo qualcos'altro posso lasciar perdere..grazie mille comunque!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da ikaro78 Visualizza messaggio
    Una curiosità: praticamente faresti un tirocinio post lauream con borsa di 800 euro/mese? Non credo si legale...

anche io penso che non sia legale. per il tirocinio post-lauream è specificato che non ci deve essere un corrispettivo in denaro (ma possono darti i buoni pasta ad ex). ok, lasciamo stare il genio che ha permesso di scrivere sta furbata
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Ma dove sta scritto??L'Alto Adige è regione autonoma quindi si gestisce come vuole..se lo fanno (la provincia, non un'ente a caso), evidentem si può...per psicologi, veterinari e un'altra cosa che nn ricordo, è previsto un aiuto..che uno deve buttare nel cesso sei mesi senza un minimo di entrata??
    W l'alto adige evoluto :-)

Partecipante Super Esperto
    Anche io vivo una storia a distanza e mi rendo conto dell'enorme difficoltà... nonostante ciò accetterei la borsa di studio, è davvero una grandiosa occasione per sciuparla!!!

Privacy Policy