• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 195

Discussione: Post Esame di Stato

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Post Esame di Stato

Vorrei aprire un nuovo thread per scambiarci idee, informazioni, suggerimenti, opinioni sulle nostre idee ed intenzioni circa cosa fare dopo aver conseguito l'abilitazione; aperto naturalmente a tutti gli orientamenti del campo.
    Che ne pensate?
    Gaia
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde
    Brava Genni, ottima idea!!

stefania81
    Ospite non registrato
    Grande idea!
    bisognerebbe trasferire tutti gli interventi interessanti postati sull'altro thread sarebbe un peccato se andassero persi.

Posso iniziare con una polemica? dopo aver pagato quasi 300 euro per l'esame di stato secondo me è un abominio doverne pagare ancora più di 200 per l'iscrizione all'albo. Ma i poveracci che non hanno un lavoro stabile che devono fare? ritardare l'iscrizione finchè non raccimolano qualche spiccio, perdendo così tante opportunità di concorsi? non dico che dovrebbe essere gratuita ma entrambe le cose andrebbero decisamente ridimensionate!!

Purtroppo, a Roma, si fa proprio cosi', non solo siamo tra quelli che paghiamo di piu' per sostenere un esame obbligatorio, ma generalmente, ci tocca pure aspettare tempi migliori per iscriverci effettivamente all'Albo.
    Comunque, hai qualche idea su cio' che vorresti fare una volta giunti tali tempi, che anch'io come te attendo?
    E con noi, molte altre?
    Gaia

bluabland

Ciao bluandblu ci fai sapere com'è stato l'impatto con l'esame? Speriamo buono!!
    Noi siamo con te.
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 18-03-2008 alle ore 10.15.45
    Gaia

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007
    Eccomi!! ci sono anche io tra le neo-abilitate!!
    Sono d'accordo con voi, è un'ingustizia pagare ste cifre! io , con grossi sacrifici, Sono riuscita a raccatare i 255€ necessari, ed oggi vado all'ordine a portare la documentazione necessaria
    Vi farò sapere come è andata Un bacio a tutte
    ANTO

anto_2007

Ciao Anto, com'è andata l'iscrizione? Come ci si sente da Abilitati con tutte le carte in regola, per di piu'?
    Tu che vorresti fare, come lavoro da psicologa? Sei dell'evolutivo, mi sembra come indirizzo vero?
    Superbenvenuta in questo thread!!!
    Gaia

Citazione Originalmente inviato da anto_2007 Visualizza messaggio
    Eccomi!! ci sono anche io tra le neo-abilitate!!
    Sono d'accordo con voi, è un'ingustizia pagare ste cifre! io , con grossi sacrifici, Sono riuscita a raccatare i 255€ necessari, ed oggi vado all'ordine a portare la documentazione necessaria
    Vi farò sapere come è andata Un bacio a tutte

Il prima possibile vado pure io ad iscrivermi all'Ordine!!

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007
    Ciao! intanto grazie per il benvenuto
    Oggi pomeriggio sono andata all'Ordine è ho consegnato tutto, mi hanno detto che entro 60 gg sarà deliberata l'iscrizione e quindi mi manderanno il tesserino. Bè! Devo dire che mi sento come una che si è tolta un peso ( e svuotata il portafogli)
    Cmq adesso sono piena d'entusiasmo e ho voglia di fare 3000 cose. Ad aprile inizio un master in counselling dell'età evolutiva e già sto facendo un tirocinio presso lo stesso istituto (collaboro nella stesura di un libro per lo più ricerca bibliografica) e poi mi sono iscritta all'associazione italiana dislessia. Insomma tutte cose non retribuite...sto infatti cercando di trovare qualcosa per "campare" magari come baby sitter (non è il massimo, ma almeno si deve andare avanti)... e poi ho un sacco di progetti in testa è sarà un piacere condividerle con voi Buona serata a tutte
    ANTO

Partecipante Assiduo L'avatar di annamontuori

ciao..son tornata!!!

CIAO E AUGURI A TUTTI\e!!!
    SONO MANCATA..MA ORA SONO TORNATA,E ANCHE IO ABILITATA!!!!
    BELLO PARLARE INSIEME DEL NOSTRO FUTURO..........
    IO INTANTO, SUBITO DOPO L'EDS , MI SONO ISCRITTA AD UNA SCUOLA BIENNALE DI PSICODIAGNOSI INTEGRATA(QUELLA CHE SI CHIAMA 2SILVIA MONTAGNA", SEGNALATA DA OPS)...E HO MANDATO CURRICULUM A TAPPETO , CHIEDENDO LAVORO, PER ORA ANCHE A TITOLO GRATUITO...MA QUESTA VOLTA DA PSICOLOGA, NON DA EDUCATRICE!!!!!!
    UN ABBRACCIO....
    anna =0)

Citazione Originalmente inviato da annamontuori Visualizza messaggio
    CIAO E AUGURI A TUTTI\e!!!
    SONO MANCATA..MA ORA SONO TORNATA,E ANCHE IO ABILITATA!!!!
    BELLO PARLARE INSIEME DEL NOSTRO FUTURO..........
    IO INTANTO, SUBITO DOPO L'EDS , MI SONO ISCRITTA AD UNA SCUOLA BIENNALE DI PSICODIAGNOSI INTEGRATA(QUELLA CHE SI CHIAMA 2SILVIA MONTAGNA", SEGNALATA DA OPS)...E HO MANDATO CURRICULUM A TAPPETO , CHIEDENDO LAVORO, PER ORA ANCHE A TITOLO GRATUITO...MA QUESTA VOLTA DA PSICOLOGA, NON DA EDUCATRICE!!!!!!
    UN ABBRACCIO....
    Ma la scuola biennale di psicodiagnosi integrata è riconosciuta dal MIUR per eventuali concorsi?

Aspic Isipse Coirag

Ragazze, avete informazioni utili riguardo queste tre scuole di specializzazione? Ve ne sarei grata!

Ben tornata annamontuori, abilitata e gia' all'opera! Che fulmine, pero'! che tipo di test insegnano al corso che segui?
    Gaia

Partecipante Assiduo L'avatar di annamontuori
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Ben tornata annamontuori, abilitata e gia' all'opera! Che fulmine, pero'! che tipo di test insegnano al corso che segui?
    ciao gennyblue!!
    ecco il programma della scuola......270 ore di eoria più 90 ore di stage, in due anni, 1 week end al mese:
    · Introduzione alla psicodiagnosi
    · Il colloquio clinico
    · Elementi di psicopatologia
    · Test proiettivi: Rorschach, Z-Test, Test carta e matita (Disegno della Figura Umana, Test della Famiglia, Test dell’Albero, Test della Gioia, Test della Paura), Blacky Pictures, CAT, TAT, Favole della Duss
    · Questionario di personalità: MMPI-2
    · Test cognitivi: WAIS-R, WISC-R, PM38 (Matrici Progressive di Raven)
    La psicodiagnosi integrata: elaborazione di un profilo psicodiagnostico mediante una batteria di test. Scelta dei reattivi secondo le specifiche esigenze dell’indagine psicodiagnostica.

..ke ne dici?
    anna =0)

Citazione Originalmente inviato da Giglioverde Visualizza messaggio
    Ragazze, avete informazioni utili riguardo queste tre scuole di specializzazione? Ve ne sarei grata!
    Ciao, l'ISPSE, è l'Istituto di Psicologia Psicoanalitica e Psicoanalisi del Sè?
    Se è quello, è stato riconosciuto dal Miur, nel 2005 e si fonda sui principi di autori come Licthenberger, kouth, D. Stern, Robert Storolow; i due referenti fondamentali sono i primi due. Come referenti "antichi", oltre a freud, c'è stata l'evoluzione portata avanti da Ferenczi. e' una scuola di tipo psicoanalitico Relazionale, molto bello l'orientamento.
    Gaia
    Gaia

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy