• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Cosa NON fare ad un colloquio di lavoro...

Che dire di quel tale che durante il colloquio di lavoro si è pettinato? O di quell'altro che mentre entrava nell'ufficio si è annusato le ascelle?

Possono sembrare assurde, invece sono solo due delle dieci gaffe più clamorose raccolte nell'annuale ricerca sugli errori commessi durante i colloqui di lavoro compilata dal sito di job online CareerBuilder.com.

L'elenco, basato su un sondaggio effettato tra 3.061 professionisti americani di recruiting e risorse umane dalla società di ricerca Harris Interactive, conta tra i peggiori:

- Il candidato che durante il colloquio ha risposto al telefono e ha chiesto al selezionatore di lasciare per un po' l'ufficio perchè si trattava di una conversazione "privata".

- Il candidato che ha detto al selezionatore che non avrebbe potuto lavorare per molto perchè pensava che avrebbe ricevuto l'eredità di suo zio quando fosse morto - e al momento lo zio in questione "non stava benissimo".

- Quello che ha chiesto al selezionatore un passaggio a casa dopo il colloquio.

- L'uomo che si è annusato le ascelle mentre entrava nell'ufficio del selezionatore.

- La candidata che ha detto che non poteva fornire nessuna prova di scrittura perchè tutto quello che aveva scritto fino a quel momento era per la Cia e non poteva essere divulgato.

- Il candidato che ha raccontato di essere stato licenziato dal precedente lavoro per aver picchiato il capo.

- Quello che, offertogli del cibo prima dell'intervista, lo ha rifiutato dicendo che non voleva riempirsi lo stomaco con roba grassa prima di uscire a bere.

- Quello che durante un colloquio telefonico col selezionatore ha tirato l'acqua del bagno.

- Quello che ha tirato fuori un pettine e ha iniziato a pettinarsi.
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Citazione Originalmente inviato da magictoldo Visualizza messaggio
    - L'uomo che si è annusato le ascelle mentre entrava nell'ufficio del selezionatore
    bellissima!

aggiungerei... donne mentre aspettate che arrivi il selezionatore non prendete lo specchietto dalla borsetta per guardare se avete qualcosa in mezzo ai denti... io una volta ho fatto un coloquio e mi hanno lasciata sola per 15 minuti buoni... secondo me c'era una telecamera nascosta per vedere cosa facevo.. tipo se diventavo ansiosa o se facevo cose strane... l'unica cosa che ho fatto è stato prendere il cellulare e spegnerlo....
    sono piaciuta molto....
    ... alla fine infatti non mi hanno preso perchè ero ... troppo qualificata!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Sopratutto non dite che come mail usate hotmail, perchè in alcuni posti (sopratutto posizioni informatiche) è motivo di non considerazione

E questa è vera
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Bellissima

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    - Il candidato che ha raccontato di essere stato licenziato dal precedente lavoro per aver picchiato il capo.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Blog Entries
    7
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Sopratutto non dite che come mail usate hotmail, perchè in alcuni posti (sopratutto posizioni informatiche) è motivo di non considerazione

E questa è vera
    E allora la mia che è magictoldo???La gente mi guarda come se fossi un imbecille quando la leggono...mi devo decidere a cambiarla...
    FEDERICA

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    presentarsi ruttando il proprio nome invece è motivo di considerazione e di prodezza?

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    presentarsi ruttando il proprio nome invece è motivo di considerazione e di prodezza?
    Solo per il posto di mastro fagioliere
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    7
    Biz ti ho mai detto che ti amo alla follia???
    FEDERICA

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    da me si è presentata un'insegnante piena di piercing...(e ci tengo a sottolineare che a me i piercing piacciono, ma per lavorare in un nido dove hai i bambini in braccio, che ti tirano i capelli appena possono, offrire loro una decina di possibilità di strapparti parti del viso non mi sembra molto intelligente... )
    siccome il curriculum era scritto bene, ho cercato di approfondire e alla mia domanda
    "cosa ti ha spinta a scegliere di lavorare con i bambini?"
    questa mi ha risposto:
    "cioèèèèèèèèè...perchè ho capitooooooo che con i bambiniiiiiiii ci sto dentrooooooooooo!"
    io

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    da me si è presentata un'insegnante piena di piercing...(e ci tengo a sottolineare che a me i piercing piacciono, ma per lavorare in un nido dove hai i bambini in braccio, che ti tirano i capelli appena possono, offrire loro una decina di possibilità di strapparti parti del viso non mi sembra molto intelligente... )
    siccome il curriculum era scritto bene, ho cercato di approfondire e alla mia domanda
    questa mi ha risposto:
    "cioèèèèèèèèè...perchè ho capitooooooo che con i bambiniiiiiiii ci sto dentrooooooooooo!"
    io

YO!!
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    7
    questa mi ha risposto:
    io
    Posso anche io fare domanda per il tuo asilo????Dai....

Cmq e troppo
    FEDERICA

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    questa mi ha risposto:
    io
    hièèè!!!...

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    e quando esce il prossimo bando?

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Posso anche io fare domanda per il tuo asilo????Dai....

io da settembre ho bisogno per una sostituzione maternità...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy