• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale

Indignata e amareggiata: perche' uno deve sentirsi miracolato se lavora comepsicologo

Sono fortemente indignata e amareggiata per quel che riguarda la nostra professione. Io penso che la maggior parte di coloro che sono laureati in psicologia si diano da fare per cercare un lavoro e per fare la "gavetta" per quello che sarà la nostra professione.
    Ok, si lavora come educatori, quant'altro ma perchè poi la nostra professione non arriva? CI sono tantissime testimonianze di chi continua con la specializzazione e spende i soldi, ma perchè se questa professione in italia è per pochi? Ammiro molto chi ci è riuscito,ma sto male a pensare che forse ho sbagliato tutto. Ho seguito e sto seguendo un sogno, ma putroppo non si campa di quello se non si realizza. Io mi aggiangio con quattro lavori portando a casa circa 1000 euro ma va bene così per arricchire il curriculum, e poi? io non vorrei ritrovarmi nella situazione di continuare a studiare, spendere soldi e continuare a lavorare ancora come educatrice se va bene, altrimenti fare altri lavori!!!!
    sto veramente male!

Ah......... e soprattutto aver speso circa 16.000 euro se va bene (Perchè la scuola di specializzazione costa circa 4000 euro e dura a 4 anni)
    !

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Come ti capisco Stella...io faccio l'educatrice, sto autonomamente lavorando a diversi progetti com psicologa, ma non ho ancora trovato nessuno che ci credesse e continuo a proporli...ma sono quasi stufa, non vorrei arrendermi, ma è frustrante continuare così...

alcune volte penso di fare la specializzazione, ma poi al pensiero del alto economico rinuncio subito...è tutto troppo difficile nel nostro campo...uff

E' vero! Anche io non voglio mollare ma le perplessità putroppo aumentano!

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Anche io, lavoro come educatrice e nelle scuole come psicologa all'interno dei progetti. Ma ciò mi porta a lavorare anche 12 ore al giorno e a spostarmi a dx e a sx come un boomerang.

Privacy Policy