• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

Generazione di separati/divorziati a soli 30 anni....

divorziare a 30 anni può dipendere unicamente dalla sfortuna/fortuna...come mai ci sono così tante coppie scoppiate e con prole, così giovani secondo voi?
    Ultima modifica di valevalens : 15-03-2008 alle ore 20.36.51

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Forse perchè oggi il benessere e la serenità personale è più importante rispetto a una volta... o perchè le donne sono più indipendenti... oppure perchè ci si sposa quando si è ancora poco maturi (i nostri 30 non sono uguali a quelli di una volta)... boooh
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    E diciamo che quando ci sono problemi è più facile evitarli che affrontarli. Come dice Ember viene messo al primo posto la serenità personale, siamo più egoisti, meno disposti a fare sacrifici. Stare con una persona non è tutto rose e fiori. E passare da essere fidanzati a sposati non significa solo svegliarsi con la persona amata a fianco. Ed è bellissimo. Ma significa anche arrivare a casa alla sera stanche dopo una giornata di lavoro, e dovere preparare la cena, dare una pulita a casa, organizzarsi per fare la spesa, lavare, stirare ecc....questo finchè non ci sono figli....poi si complica tutto ancora di più. Fare i conti con i problemi economici, scelte importanti ecc...
    I "giovani" di oggi invece sono abituati ad avere la mamma sempre pronta dietro a pararti il c...
    Insomma in conclusione ci si impegna di meno per mantenere un matrimonio in piedi.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

piccirilla
    Ospite non registrato
    secondo me perchè si affronta il matrimonio con questa frase "tanto se va male ci separiamo",perchè quando dici,ma lo sai che starai per sempre con lei/lui ,per tutta la vita,farai sesso SOLO con lei/lui?,cambiano espressione!!

scherzi a parte,la verita' è che nessuno è piu' pronto al sacrificio,ai compromessi,al venirsi incontro,all'accettare i difetti piu' stupidi dell'altra persona.si litiga perchè hai schiacciato il tubetto del dentifricio al centro!!!

Beh dai siamo anche onesti... chi è che si sposa pensando "tanto se va male ci separiamo"? Sarebbe mostruoso... io penso che sposandosi uno è convinto che funzionerà, è innamorato e tutto ma poi le cose non sono mai come sembrano!

Io la vita l'ho presa proprio allo scazzo...
    Ho preso una botta che non dimenticherò mai.
    Poi mi sono resa conto di cosa ceramente cè in giro!

Partecipante Figo L'avatar di ninetta82
    sono sposata da quasi tre anni, quando ci siamo sposati ero in cinta di 6 mesi, ma non mi sarei mai sposata se non fossi stata sicura del mio principe azzurro...
    in questi tre anni ne abbiamo affrontate tante, e tante sono state anche le litigate, ma sempre ci siamo rialzti ed abbiamo continuato a camminare fianco a fianco...
    il fatto è che ormai alla prima lite ci si lascia, non si prende nemmeno in considerazione l'idea di venirsi incontro, fare ognuno la sua parte, saper aspettare che torni il bel tempo, capire che l'altro sta attraversando un brutto periodo... è più facile dire che non si può più stare insieme perchè l'altro non ci fa più felici, siamo tutti più egoisti, totalmente concentrati su noi stessi, la nostra felicità, i nostri progetti da realizzare...
    e... piccirilla, sono contenta che farò sesso solo con lui per il resto della mia vita...

Infatti neanche a me interessa cambiare partner sessuale spesso sinceramente... se è quello giusto che sia pure sempre lo stesso

piccirilla
    Ospite non registrato
    amare per tutta la vita una persona è un bellissimo concetto
    anche una bellissima utopia
    e anche un bellissimo sogno
    chi lo sa se ancora biancaneve sta col principe azzurro?

io so solo che non posso promettere una cosa che non so se potro' mantenerla.oggi ti amo alla follia,ma tra 4 anni?oggi sessualmente siamo compatibili,ma tra 4 anni?

è che bisogna distinguere tra l'amore folle dei primi mesi e l'amore più maturo che non per questo è meno bello o intenso. a volte guardo mio marito e mi sembra di vederlo con gli occhi di 5 anni fa quando me ne sono innamorata... non voglio dire che io sia brava solo che sono stata molto fortunata, e questa firtuna e questo amore lo difendo con le unghie e con i denti!

ah, un'altra cosa, non ci crederai mai, ma mio figli dice che "la mamma è biancaneve, e il babbo è il principe azzurro"...

piccirilla
    Ospite non registrato
    e io ti auguro che sia "per sempre"

ma per quanto mi riguarda non ho mai creduto a chi mi dice "per sempre" perchè non lo è e non lo sara' mai,anche se dovessi incontrare il mio principe,forse sono un po' cinica o solo realista,pero' se mi guardo intorno vedo troppe famiglie disintegrate dallo stare insieme per i figli ,o definitivamente scoppiate.
    il bello di tutto questo è che io ,nonostante la pensi cosi',VORREI trovarmi un giorno piccola minuta e sdentata accanto al mio principe che mi dice che sono ancora bellissima.
    uff...solo che poi c'è la realta'

Citazione Originalmente inviato da ninetta82 Visualizza messaggio
    sono sposata da quasi tre anni, quando ci siamo sposati ero in cinta di 6 mesi, ma non mi sarei mai sposata se non fossi stata sicura del mio principe azzurro...
    in questi tre anni ne abbiamo affrontate tante, e tante sono state anche le litigate, ma sempre ci siamo rialzti ed abbiamo continuato a camminare fianco a fianco...
    il fatto è che ormai alla prima lite ci si lascia, non si prende nemmeno in considerazione l'idea di venirsi incontro, fare ognuno la sua parte, saper aspettare che torni il bel tempo, capire che l'altro sta attraversando un brutto periodo... è più facile dire che non si può più stare insieme perchè l'altro non ci fa più felici, siamo tutti più egoisti, totalmente concentrati su noi stessi, la nostra felicità, i nostri progetti da realizzare...
    e... piccirilla, sono contenta che farò sesso solo con lui per il resto della mia vita...
    Mi ridai speranza perchè sai...a vedere la situazione in giro, ci sarebbe da spararsi e scegliere volutamente di starsene soli soletti...
    Lo so che ognuno ha la sua storia e che i percorsi sono diversi, che le botte nella vita capitano e che non è colpa di nessuno....però, ecco...io vedo proprio tanta superficialità nell'ambiente che mi circonda, soprattutto nel modo in cui si impostano i rapporti dall'inizio, nel modo in cui si trattano i figli, nel modo volgare con cui purtroppo anche tante donne ragionano con la scusa dell'emancipazione...
    E tante coppie vanno a rotoli per questo...una si mette con uno perchè è bravo a letto, ci scappa il figlio e matrimonio/convivenza a seguire...poi succede che un periodo di stanchezza, qualche cilecca sotto le lenzuola e vai con le corna! E lo dico perchè mi fa tanta tristezza e mi domando in che mondo siamo....senza più sentimenti, senza più pensare che l'altro/altra non è un oggetto che quando non ti serve più lo puoi cestinare...

piccirilla
    Ospite non registrato
    evviva l'ottimismooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originalmente inviato da ninetta82 Visualizza messaggio
    è che bisogna distinguere tra l'amore folle dei primi mesi e l'amore più maturo che non per questo è meno bello o intenso. a volte guardo mio marito e mi sembra di vederlo con gli occhi di 5 anni fa quando me ne sono innamorata... non voglio dire che io sia brava solo che sono stata molto fortunata, e questa firtuna e questo amore lo difendo con le unghie e con i denti!
    E fai bene!
    Io credo che nella buona riuscita di una coppia concorrano tanti "elementi".
    In primo luogo la serietà mentale di entrambi già in partenza, poi la "fortuna" che i vostri sentimenti erano reciproci e infine il condividere lo stesso obiettivo di vita e il crederci così forte da farvi essere forti nonostante le difficoltà.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy