• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Angelus
    Ospite non registrato

mai un sogno tranquillo io...

è da parecchio che non ricordo i miei sogni, stamattina nemmeno lo ricordavo in verità, però quando oggi pomeriggio mi sono appisolato mi è tornato in mente tutto d'un colpo; almeno alcune immagini...
    ero con la mia ragazza (e questo già è strano). stavamo scegliendo la chiesa per il matrimonio ( ). era na bella chiesa, gotica, come ce ne sono qua sopra a caserta vecchia. fuori c'è una specie di giardinetto, io sono dentro a vedere la chiesa, lei è fuori in questo giardinetto...la sento urlare, di paura e corro fuori...la vedo inginocchiata vicin a un albero. la afferro per la mano e la tiro su, davanti a lei una bara, piccola da bambino, ma marrone, semi aperta verso i piedi. non si riesce a capire se è vuota...allora io mi faccio coraggio, la apro e vedo chiaro la seta bianca intatta...è vuota...allora comincio a urlare: il vampiro è scappato! e mi sono svegliato....

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Re: mai un sogno tranquillo io...

Originariamente postato da Angelus
    la afferro per la mano e la tiro su, davanti a lei una bara, piccola da bambino, ma marrone, semi aperta verso i piedi. non si riesce a capire se è vuota...allora io mi faccio coraggio, la apro e vedo chiaro la seta bianca intatta...è vuota...allora comincio a urlare: il vampiro è scappato! e mi sono svegliato....
    ha me è venuta in mente una sola cosa

guarda qui!

un bacio

Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Angelus
    Ospite non registrato
    sai forse...
    un paio di settimane fa è morta mia nonna e sono stato a casa sua tutta la mattinata prima che la portassero via. non ho avuto il coraggio di entrare nella stanza dove era lei, sono stato tutto il tempo in cucina a giocare con mia cugina di 4 mesi. però ho visto quando hanno fatto salire la bara vuota e poi l'hanno riportata giù per caricarla in macchina. al funerale non ci sono andato, però...non ce l'ho fatta... cioè prima non avevo mai assistito a tutta la trafila, forse mi ha colpito più di quanto sospettassi...
    poi riguardo al sogno, forse ho perso il controllo di una parte di me. se sono io il vampiro che scappa? e poi perchè piccola anche se era marrone come per i grandi?e poi non so se la mia ragazza c'entra qualcosa o è semplicemente che ci ho parlato prima di addormentarmi...certo mi suona strano che l'abbia sognata, perchè in queste "situazioni" non mi è capitato mai...

Amus
    Ospite non registrato

Re: Re: mai un sogno tranquillo io...

Originariamente postato da arwen
    ha me è venuta in mente una sola cosa

guarda qui!

un bacio

Chiara
    Trovo sia un valido spunto di riflessione
    Angelus, qualcosa mi dice che tu una bara l'abbia vista prima di quanto ricordi

Angelus
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: mai un sogno tranquillo io...

Originariamente postato da Amuschella

Angelus, qualcosa mi dice che tu una bara l'abbia vista prima di quanto ricordi
    i miei continuano a dirmi che non sono mai stato prima a un funerale... e perciò non riesco a immaginarmi quando l'ho vista questa bara....

Amus
    Ospite non registrato
    Su un carro funebre di passaggio, ad esempio o in mille altri possibili posti...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    BARA MARRONE DA ADULTI MA PICCOLA DI DIMENSIONI PER BAMBINI
    SE IL VAMPIRO SCAPPATO E' ANGELUS (E MI SA CHE E' PROPRIO COSI') QUALE ANGELUS??? LA SUA PARTE BAMBINA???????
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Angelus
    Ospite non registrato
    e per aumentare la suspances vi dico anche che il mio ricordo nitido più vecchio risale alla III liceo...dietro il vuoto, al massimo qualche scheggia impazzita, su cui non farei nemmeno fede...per cui di fronte all'orrore che nel sogno avevo nel constatare che il vampiro era scappato, cosa devo pensare, che mi è sfuggita una parte orribile di me, e perciò rimossa?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    possibile che il fatto di mettere la persona che si ama nei sogni sia un disperato tentativo inconscio di essere rassicurati?
    Cioe' tu con la tua ragazza nel sogno esci di corsa per capire che è successo... quindi ti da' forza il fatto di poterla difendere...

lo so' nn c'entra niente col sogno.. pero' mi colpisce il fatto che ci sia lei...

ps: bella la chiesa gotica

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    possibile che il fatto di mettere la persona che si ama nei sogni sia un disperato tentativo inconscio di essere rassicurati?
    Cioe' tu con la tua ragazza nel sogno esci di corsa per capire che è successo... quindi ti da' forza il fatto di poterla difendere...

lo so' nn c'entra niente col sogno.. pero' mi colpisce il fatto che ci sia lei...

ps: bella la chiesa gotica
    ci ho pensato un po' anche io, perchè di solito negli incubi la mia ragazza non c'è mai. (lei c'è solo nei sogni sconci..... ---> angelus= ) ma alla fine mi viene semplicemente da classificarlo come un residuo diurno, perchè l'avevo sentita prima di addormentarmi...

Privacy Policy